Bici anni '70

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Allora mi è capitata per le mani questa bici da corsa anni '70 di cui allego le foto.




Il telaio è tinta unita senza alcun marchio, quindi non ho idera di cosa sia. sulla guarnitura non c'è scritto assolutamente niente. cambio e deragliatore dono dei sachs horet (questo è quello che c'è scritto), qualcuno mi sa dire che marca è?
Allora il mio dubbio è questo: la restauro o la trasformo in fissa? in entrambi i casi catena e pignoni sono da buttare, mentre la guarnitura forse è recuperabile. esistono dei prodotti per eliminare la ruggine dall bici? secodo voi qual'è la spesa che dovrei affrontare per sistemarla e come mi devo muovere?
 
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Allora mi è capitata per le mani questa bici da corsa anni '70 di cui allego le foto.




Il telaio è tinta unita senza alcun marchio, quindi non ho idera di cosa sia. sulla guarnitura non c'è scritto assolutamente niente. cambio e deragliatore dono dei sachs horet (questo è quello che c'è scritto), qualcuno mi sa dire che marca è?
Allora il mio dubbio è questo: la restauro o la trasformo in fissa? in entrambi i casi catena e pignoni sono da buttare, mentre la guarnitura forse è recuperabile. esistono dei prodotti per eliminare la ruggine dall bici? secodo voi qual'è la spesa che dovrei affrontare per sistemarla e come mi devo muovere?

E' una bici di bassissima gamma e con componenti neanche di marca.Se il telaio è in buone condizioni facci i lavoretti minimi se vuoi tenerla come bici da passeggio,altrimenti non merita 1 euro in più dello stretto indispensabile.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Aggiungo due osservazioni:

La catena sembra passata male dalle pulegge del cambio,probabilmente se la rimonti correttamente non è neanche da buttare.

Il morsetto della sella è montato al contrario...

Ciao e buon bricolage...
 

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
ok allora ci farò una fissa economica. dove posso trovare online un pignone filettato da 3/32'' da 17 denti? il mio sivende non ce l'ha... altra cosa: secondo voi la guarnitura è ancora utilizzabile?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ok allora ci farò una fissa economica. dove posso trovare online un pignone filettato da 3/32'' da 17 denti? il mio sivende non ce l'ha... altra cosa: secondo voi la guarnitura è ancora utilizzabile?

X il pignone prova a sentire Lanerossi che mi sembra il più quotato sull'argomento.X le pedivelle molto dipende da che dentatura hai sù,se la corona grande è una 50 potresti anche togliere la piccola e tenerle montate,se no senti in giro se trovi qualcosa di specifico a un ingranaggio solo.