Le Tour de France 2017

Chi lo vincerà?


  • Votanti
    147

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
I 40 km dalla fine della discesa del Colombier all'inizio del mont du chat credo che scoraggeranno qualsiasi possibile azione, per quanto dure possano essere queste salite non vedo molte possibilità di grandi azioni.



Al limite ci potrebbe essere qualche attacco sul mont du chat, anche se pure lì ci hanno infilato 15 km di discesa e 15 di pianura in cui poter vanificare tutto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
I 40 km dalla fine della discesa del Colombier all'inizio del mont du chat credo che scoraggeranno qualsiasi possibile azione, per quanto dure possano essere queste salite non vedo molte possibilità di grandi azioni.
Nel remoto caso in cui Froome dovesse patire quelle pendenze e dare segni di cedimento secondo me non si lascerebbero sfuggire quell'occasione per attaccarlo e assisteremmo a una mega alleanza contro di lui. Per cui nei 40 km di pianura avremmo una super crono a squadre: Sky vs resto del mondo, cioè tutti i capitani superstiti, che collaborerebbero senza risparmiarsi per distanziare lo spauracchio di tutti.

È chiaramente molto improbabile, ma voglio sognare questo svolgimento di tappa. :mrgreen:
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Froome patire pendenze importanti?? Ma avete mai visto il duello epico froome Vs cobo alla vuelta 2011 sui muri al 18% di pena cabarga!? :-O
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Secondo me nei grandi giri ci dovrebbero sempre essere salite così, diciamo sopra il 10%, con pendenze minori non c'è selezione al giorno d'oggi.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

son contento perchè fra un mese e qualche giorno froome accenderà il frullatore alla prima salita al 7.5% e la si finirà di parlare di appiattimento di valori o di salite poco dure per fare la selezione
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Froome patire pendenze importanti?? Ma avete mai visto il duello epico froome Vs cobo alla vuelta 2011 sui muri al 18% di pena cabarga!? :-O

Vabbè, detto così pare abbia fatto 3 km al 18%, mentre sono 50 metri per volta...

http://www.altimetrias.net/Cantabria/Cabarga.gif

A me sembrano molto più difficili le salite di quella tappa del Tour (in 3 km al 12.8% medio non hai un attimo di respiro) poi se non si pensa possa soffrire lì non lo immagini in sofferenza da nessuna parte, tanto vale che gli si assegni già il titolo!

son contento perchè fra un mese e qualche giorno froome accenderà il frullatore alla prima salita al 7.5% e la si finirà di parlare di appiattimento di valori o di salite poco dure per fare la selezione

Si finirà di parlarne se la Sky dovesse prendersi un giorno di riposo e farà tutto lui. Se invece come al solito i primi 4 km tra Thomas, Henao e Poels riducono il gruppo a 5 unità si resterà di quell'idea. :mrgreen:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
son contento perchè fra un mese e qualche giorno froome accenderà il frullatore alla prima salita al 7.5% e la si finirà di parlare di appiattimento di valori o di salite poco dure per fare la selezione

piacerebbe tantissimo anche a me succedesse, ma non ne sono così sicuro visto che l'anno scorso mi pare di frullate staccando tutti non ne ha fatta nemmeno una
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
piacerebbe tantissimo anche a me succedesse, ma non ne sono così sicuro visto che l'anno scorso mi pare di frullate staccando tutti non ne ha fatta nemmeno una
Bravo. Che frullate ha fatto l'anno scorso? Manco mollema s'era scrollato!
Ok. Era il più forte e ha vinto con merito ma non ha dominato come gli anni passati.
E credo che quest'anno sarà ancora più dura visto che é indietro di condizione.
Mi aspetto frullate su frullate ma farà poca differenza....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Bravo. Che frullate ha fatto l'anno scorso? Manco mollema s'era scrollato!
Ok. Era il più forte e ha vinto con merito ma non ha dominato come gli anni passati.
E credo che quest'anno sarà ancora più dura visto che é indietro di condizione.
Mi aspetto frullate su frullate ma farà poca differenza....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

veramente l'anno scorso il tour l'ha stradominato come nel 2013, al contrario del 2015 (dove nonostante la superfrullata a pierre saint martin l'abbiamo visto perdere da quintana nelle ultime due tappe)
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
veramente l'anno scorso il tour l'ha stradominato come nel 2013, al contrario del 2015 (dove nonostante la superfrullata a pierre saint martin l'abbiamo visto perdere da quintana nelle ultime due tappe)
Veramente frullate non ne ha fatte. È il dominio visto gli anni precedenti non si è visto. Ha vinto perché era il più forte ma non ha fatto cose straordinarie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Veramente frullate non ne ha fatte. È il dominio visto gli anni precedenti non si è visto. Ha vinto perché era il più forte ma non ha fatto cose straordinarie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

non ha fatto le frullate ma
ha dato distacchi notevoli nelle crono
non ha mai mostrato segni di cedimento
per me l'ha dominato come il 2013 ed il distacco finale ne è in parte una dimostrazione
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Froome patire pendenze importanti?? Ma avete mai visto il duello epico froome Vs cobo alla vuelta 2011 sui muri al 18% di pena cabarga!? :-O

E come si fa a dimenticare anche l'altro epico duello contro Gerrans sullo strappo finale del santuario di San Luca al giro 2009 , su pendenze forse ancora più difficili ?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
btw qualche idea del perchè per la prima volta hanno introdotto maglia bianca in sky ? per soffrire meno il caldo, direi, altrimenti non vedo altro motivo, voi ?!