Elite - Turbo Muin

alssette64

Novellino
11 Aprile 2010
1
0
Visita sito
Bici
no
Salve ho da qualche settimana il turbo muin, ho sempre fatto spinning in palestra quindi seguivo le lezioni, ora vogli fare allenamento con la mia bici montata sul turbo muin, tra qualche giorno devo ricevere anche la chiavetta wahoo ant+ x collegarmi all'iPhone , qualcuno mi darebbe una dritta x iniziarmi ad allenare con una tabella?
Grazie Aldo
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Salve!

Usandoli in cambretta mi è sorto un dubbio, è una mia sensazione o la catena che scorre o il fluido interno al Turbo Muin provocano cattivo odore? Non è sudore, sarà l'olio della catena?

Sarà tossico?
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ho visto che l'Elite ha presentato 2 nuovi sensori per il turbo muin,il Misuro Blu,e il Misuro +.

La differenza tra i 2 è solo la modalità di trasferimento,uno è bluetooth e l'altro ant+.

Qualcuno di voi li ha visti,li ha già provati??impressioni??

Io ho il Turbo muin dallo scorso inverno e ne sono contentissimo,lo utilizzo con il sensore cadenza della mia Bdc e basta,mi sarebbe piaciuto vedere anche la potenza e la velocità e i km percorsi.

Grazie
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.136
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho visto che l'Elite ha presentato 2 nuovi sensori per il turbo muin,il Misuro Blu,e il Misuro +.

La differenza tra i 2 è solo la modalità di trasferimento,uno è bluetooth e l'altro ant+.

Qualcuno di voi li ha visti,li ha già provati??impressioni??

Io ho il Turbo muin dallo scorso inverno e ne sono contentissimo,lo utilizzo con il sensore cadenza della mia Bdc e basta,mi sarebbe piaciuto vedere anche la potenza e la velocità e i km percorsi.

Grazie
ma io ho messo tutto quello che dici
dentro il carter c'è una calamita che gira con i pignoni quindi come una ipotetica ruota. se metti sensore di velocità esterno al carter ti può dare quello che cerchi.
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
ma io ho messo tutto quello che dici
dentro il carter c'è una calamita che gira con i pignoni quindi come una ipotetica ruota. se metti sensore di velocità esterno al carter ti può dare quello che cerchi.

Si si lo so,ma con il loro sensore associato alla loro App Mytraining ti da anche la potenza,che magari non sarà precisa come con un power meter,però è comunque sempre un dato interessante.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.136
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
Si si lo so,ma con il loro sensore associato alla loro App Mytraining ti da anche la potenza,che magari non sarà precisa come con un power meter,però è comunque sempre un dato interessante.
io la potenza non ce l'ho, non ho il loro sensore, ma un normale sensore velocità, poi il computerino stima la potenza ma quella stima con il turbo è fasulla.
tieni però presente che con il turbomuin la potenza è data dalla mera velocità della ruota. sia che tu vai con il 52/12 che con il 39/17 e fai girare il turbo a 25 orari, la potenza quella è.
se la curva di potenza / velocità impostata nell'app è corretta (e non avrei motivo per dubitare, in fondo il turbo è uno strumento di grande serie, quindi con elevato standard e immagino minime differenze tra un esemplare e l'altro) la potenza sarà precisa, più di qualsiasi strumento. solo che è misurata alla ruota, non alla pedaliera.
quasi mi hai fatto venire voglia di prendere il loro sensore .-)
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
io la potenza non ce l'ho, non ho il loro sensore, ma un normale sensore velocità, poi il computerino stima la potenza ma quella stima con il turbo è fasulla.
tieni però presente che con il turbomuin la potenza è data dalla mera velocità della ruota. sia che tu vai con il 52/12 che con il 39/17 e fai girare il turbo a 25 orari, la potenza quella è.
se la curva di potenza / velocità impostata nell'app è corretta (e non avrei motivo per dubitare, in fondo il turbo è uno strumento di grande serie, quindi con elevato standard e immagino minime differenze tra un esemplare e l'altro) la potenza sarà precisa, più di qualsiasi strumento. solo che è misurata alla ruota, non alla pedaliera.
quasi mi hai fatto venire voglia di prendere il loro sensore .-)

Io per evitare di comprare altri sensori di velocità\cadenza(nella bdc ho il duotrap),fino ad oggi mi allenavo con cadenza e FC,la velocità non mi interessava più di tanto.

Con questo sensore che si attacca al turbo muin,credo in prossimità della ruota,basta scaricare l'app su un dispositivo android o apple e pagare la quota annuale che credo sia sui 10€,e hai anche la potenza.

Come dicevi tu,essendo un ottimo strumento,la potenza sarà ripetibile,cioè non avrai differenze sostanziali tra un allenamento e un altro...che è poi la cosa importante...
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Per caso anche voi avete avuto problemi nel configurare i sensori elite sul turbo muin ? Quando l'app va a cercare i vari sensori non ne vuole sapere. Ho cambiato varie posizioni del sensore ruota ma niente da fare, non mi trova neanche la fascia cardio garmin...
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Niente da fare, non riesco proprio a collegare i sensori all'app, collego la chiavetta ant+ al cellulare, monto il sensore cadenza-velocità ma non ne vuole sapere di trovarlo, anche la fascia cardio garmin non mi trova.
Ecco il sensore cadenza, sbaglio qualcosa?
swfkv9.jpg
 

deancorso

Novellino
26 Settembre 2010
8
0
Catania - Reggio Calabria
Visita sito
Bici
Bottecchia Shark RC - Time RXR
io ho preso il turbo muin con il sensore ant + 20 cm che sul sito della elide danno descrivono come adatto soprattutto al turbo muin.
ho visto un video su youtube e mi è sembrato di capire che può interfacciarsi con i realvideo ma penso di sbagliare. magari qualcuno più pratico di me riesce a tradurre quello che dice il tipo della elide.
posto il link http://youtu.be/DrbbtuDWOZM
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ragazzi sono molto indeciso ma questo turbo muin mi intriga parecchio.
Avrei una serie di domande (o meglio di conferme se ho capito correttamente).
Ho scaricato l'app my e-training sul mio iphone ed ho appurato che vengono regolarmente agganciati sia il sensore cardio (un polar BT) sia il sensore velocità/cadenza (un wahoo BT)

1) sulla bici il sensore cadenza/velocità è ovviamente montato sulla forcella dalla parte opposta al gruppo pignoni. Ho capito bene che il magnete all'interno del carter del Turbo muin viene captato dal mio sensore, che quindi potrei usare senza controindicazioni?
2) ho visto che posso importare sull'app i miei percorsi in formato KML. ma se per il qubo hydromag mi è chiaro come simuli la salita (l'app ti indica la resistenza da impostare e tu la sposti a mano sul selettore) come funziona (se funziona) sul turbo muin?
3) io ho un campagnolo veloce 10 v (13-26) ho capito bene che esiste un gruppo shimano miche che emula il campagnolo (quindi comprando quello non dovrei prendere il corpetto che elite vende a parte?

vi ringrazio, in base alle vostre risposte potrò finalmente completare il quadro (sono 20 giorni che mi informo ovunque trovi documentazione) e decidere se il turbo muin è per me o no
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
ragazzi sono molto indeciso ma questo turbo muin mi intriga parecchio.
Avrei una serie di domande (o meglio di conferme se ho capito correttamente).
Ho scaricato l'app my e-training sul mio iphone ed ho appurato che vengono regolarmente agganciati sia il sensore cardio (un polar BT) sia il sensore velocità/cadenza (un wahoo BT)

1) sulla bici il sensore cadenza/velocità è ovviamente montato sulla forcella dalla parte opposta al gruppo pignoni. Ho capito bene che il magnete all'interno del carter del Turbo muin viene captato dal mio sensore, che quindi potrei usare senza controindicazioni?
2) ho visto che posso importare sull'app i miei percorsi in formato KML. ma se per il qubo hydromag mi è chiaro come simuli la salita (l'app ti indica la resistenza da impostare e tu la sposti a mano sul selettore) come funziona (se funziona) sul turbo muin?
3) io ho un campagnolo veloce 10 v (13-26) ho capito bene che esiste un gruppo shimano miche che emula il campagnolo (quindi comprando quello non dovrei prendere il corpetto che elite vende a parte?

vi ringrazio, in base alle vostre risposte potrò finalmente completare il quadro (sono 20 giorni che mi informo ovunque trovi documentazione) e decidere se il turbo muin è per me o no

Ciao,provo a risponderti essendo possessore del Mulin.

1)per far leggere cadenza\velocità al massimo dovrai spostare il sensore per trovare il magnete all'interno del carter,è nella parte anteriore.
2)con il turbo non puoi simulare una salita non avendo la resistenza meccanica,puoi solo gestire la resistenza tramite i rapporti del cambio.Il nuovo Rel Turbo Muin ha la possibilità di simulare salite,avendo oltre alla resistenza fluida,anche la possibilità di gestire la resistenza meccanica.
3)si esiste un adattatore per corpetto campagnolo.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ciao,provo a risponderti essendo possessore del Mulin.

1)per far leggere cadenza\velocità al massimo dovrai spostare il sensore per trovare il magnete all'interno del carter,è nella parte anteriore.
2)con il turbo non puoi simulare una salita non avendo la resistenza meccanica,puoi solo gestire la resistenza tramite i rapporti del cambio.Il nuovo Rel Turbo Muin ha la possibilità di simulare salite,avendo oltre alla resistenza fluida,anche la possibilità di gestire la resistenza meccanica.
3)si esiste un adattatore per corpetto campagnolo.

Ma quindi,in riferimento soprattutto al punto, 2,come ti trovi?
Si riesce comunque a fare ogni tipo di esercizio?
Lo usi abbinato ad un misuratore di potenza?
Stabilità,silenziosità (che pare ottima) ?
Insomma consiglieresti/rifaresti l'acquisto?

Ti ringrazio anticipatamente,è un prodotto che mi è sempre interessato sin da quando lo hanno presentato.

Grazie.
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma quindi,in riferimento soprattutto al punto, 2,come ti trovi?
Si riesce comunque a fare ogni tipo di esercizio?
Lo usi abbinato ad un misuratore di potenza?
Stabilità,silenziosità (che pare ottima) ?
Insomma consiglieresti/rifaresti l'acquisto?

Ti ringrazio anticipatamente,è un prodotto che mi è sempre interessato sin da quando lo hanno presentato.

Grazie.
o-o
io lo uso con il PM e riesco a fare tutti gli esercizi che mi interessano, sia alta che bassa cadenza.
la pedalata mi sembra molto più fluida rispetto il rullo tradizionale, abbastanza silenzioso, ma cmq. un po' di rumore lo fa, un po' meno rispetto al rullo tradizionale.
x ora l'ho usato poche volte, ma mi ha ben impressionato
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
io lo uso con il PM e riesco a fare tutti gli esercizi che mi interessano, sia alta che bassa cadenza.
la pedalata mi sembra molto più fluida rispetto il rullo tradizionale, abbastanza silenzioso, ma cmq. un po' di rumore lo fa, un po' meno rispetto al rullo tradizionale.
x ora l'ho usato poche volte, ma mi ha ben impressionato


Molto bene,grazie,pensavo infatti ad un utilizzo con P2max e volevo appunto capire se,pur non potendolo indurire direttamente,fosse possibile arrivare ai valori di potenza che mi interessano (peraltro modesti) lavorando sul rapporto di trasmissione.
La breve prova che feci in fiera a Padova anno scorso mi aveva ben impressionato per quanto riguarda la pedalata,nettamente meglio di quella del mio (economico) Tacx .
Anche il rumore sembrava veramente basso ma in una fiera diventa difficile valutarlo.
Grazie.
o-o