Elite - Turbo Muin

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
L'originale ELITE no.. mentre il sensore indicato, si, è quello solito del GARMIN

Scusa, mi sono spiegato male.
Intendevo se il magnete che viene letto dal sensore (ottimo che sia quello del garmin che già ho) è già installato nel turbomuin dallanascita, all'interno del volano centrale? (anche perché altrimenti non capisco come possa rilevare i giri della ruota!)

Tra l'altro..il prodotto è venduto col corpetto shimano e quello campagnolo è un accessorio da pagare a parte?
 

Zio Fabiolino

Novellino
8 Settembre 2009
6
0
Seregno Beach
Visita sito
Bici
Giant
Scusa, mi sono spiegato male.
Intendevo se il magnete che viene letto dal sensore (ottimo che sia quello del garmin che già ho) è già installato nel turbomuin dallanascita, all'interno del volano centrale? (anche perché altrimenti non capisco come possa rilevare i giri della ruota!)

Tra l'altro..il prodotto è venduto col corpetto shimano e quello campagnolo è un accessorio da pagare a parte?
Si esce compatibile SHIMANO - Campagnolo accessorio a parte.
Nota che se userai lo stesso sensore, dovrai spostarlo ogni volta (immagino che attualmente sia nella posizione classica, sul fodero sx).
 

davide09

Novellino
29 Dicembre 2010
11
0
molfetta
Visita sito
Bici
specializedsl2
...A questo punto penso ke se proprio uno voglia vedere la velocità sia più comodo avere 2 sensori,di cui uno fisso x le uscite fuori ed uno d`allenamento indoor,magari agganciato con una fascetta al contrario. togli e metti..ke ne diresti di postare una foto x indicare a ke altezza va montato???...te ne sarei grato,ciaoo
 

gatdemarmo

Novellino
11 Luglio 2013
71
17
Bg
Visita sito
Bici
sempre
o-o
Arrivato ieri e provato oggi :mrgreen: sono contentissimo delle prime impressioni :-x

Ho sempre utilizzato ( e userò ancora) i rulli liberi ma mi è sembrato che con il turbo muin la sensazione di "pedalare in strada" sia maggiore

Pensate che
anche avendo solamente "Cardio" e contapedalate potrei organizzarmi con delle schede??
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
L'utilizzo da parte mia prosegue in maniera molto soddisfacente. Anche i lavori specifici vengono molto ma molto bene. Unico piccolo appunto: il dover variare il carico cambiando rapporto non sempre consente di trovare, se uno deve fare lavori a wattaggi e cadenze specifiche, la combinazione precisa pignone/corona perché magari manca proprio quel dente in più o in meno che consente di pedalare alla cadenza/wattaggio necessari.
Il pregio più grande della soluzione direct drive è che il PM funziona perfettamente (cosa che a mio avviso, per via dell'inerzia della rotazione, non si può dire né per i roller né per i trainer con resistenza alla ruota) per cui riesco a sopportare bene lavori che prima neanche mi mettevo a fare sui rulli.
 

pinotat

Novellino
20 Gennaio 2011
3
0
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SR 01
Finalmente il 24 mi sono arrivati dopo 2 mesi esatti. Fatto un allenamento di 1 ora e con 52/12 si riesce a fare le 50rpm. Devo dire veramente silenzioso e la pedalata e' molto realistica. Provengo dai Realaxiom e devo dire che la pedalata non cambia però mancano le informazioni che avrò appena comprato la chiavetta ant Elite utilizzando i sensori GARMIN. La salita tra l'altro se la bici non si impenna nessun rullo te la da. Se pedali bene e' impegnativo davvero. Direi valido. Sicuramente collegato con la app My Training dovrebbe essere super.o-o
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao Ragazzi,anche io ho il Turbo muin,l'ho usato solo 2 volte per ora e devo dire che simula alla perfezione la pedalata che si ha normalmente in strada.

Ho letto e ho anche chiesto al mio negozio,che per aver i dati di velocità,watt e cadenza(che comunque avrei già)devo acquistare il sensore dedicato e il ricevitore per Ipad\Iphone e poi scaricare l'app,qualcuno di voi ha già questo sistema??

Come si trova??

L'app come salva gli allenamenti??

Grazie
 

davide09

Novellino
29 Dicembre 2010
11
0
molfetta
Visita sito
Bici
specializedsl2
Ciao,ho avuto modo di provarlo,che dire...veramente poderoso,c`é tanta fatica da fare:-)...devo solo fare un piccolo settaggio sul tensionamento del cambio,niente di ke... xòc`é da farlo,penso sia da trovare solo il giusto distanziale alla cassetta...consigli in merito??x il resto .....fatica....fatica....sudore ....sudore:-)
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
possessore anche io da qualche giorno. fatto 3-4 sedute di allenamento.
pregi:
1)innanzitutto lo trovo estremamente silenzioso, che poi è il motivo che mi ha fatto decidere per l'acquisto. molto più silenzioso del vecchio rullo fluid dell'elite.
si sente solo la catena. dalle altre stanze dell'appartamento non si sente nulla.
2)molto più resistente che su strada. a fatica si raggiungono i 30 orari, mentre la velocità di crociera si attesta a 27 circa. (impostando il giro ruota a 215cm). si possono tranquillamente fare SFR.il rullo più resistente che abbia mai posseduto.
3)utilissimo a questo fine il magnete annegato nel carter in corrispondenza del quale si può piazzare a telaio con fascetta un normale sensore per ciclocomputer. con appositi sensori aftermaerket è possibile integrare il mondo apple e un app specifica per la registrazione delle sedute/calcolo potenza ecc.
4)l'esperienza in bici è veramente naturale con la bici che ondeggia quello che basta e non si sente il retro ancorato troppo rigidamente. questo va a beneficio anche della salute del telaio immagino.
5)veramente solido. si possono fare ripetute forza-velocita in piedi tirando sul manubrio. nessun altro rullo provato finora mi ha dato questa idea di solidità.
6) altezza mozzo posteriore identico a quello anteriore (per una bdc). la ruota anteriore non necessita di supporto, rendendo l'esperienza ancora più reale.

difetti
1) è un difetto minore, ma lo trovo un po' troppo progressivo. le velocita che si raggiungono non sono elevate, ma una volta trovata quella di regime, cercare di aumentare di 2-3km orari (scalando un rapporto per intendersi) implica un aumento di potenza da imprimere troppo elevato da tenere anche solo per 1-2min.all'aumento del 10% della velocità corrisponde a spanne un 30% di aumento della potenza . per rendere l'idea in piedi a tutta non riesco a superare i 33 orari.
di fatto quindi le variazioni di ritmo sono possibili più variando leggermente la cadenza che usando rapporti diversi. secondo me non è adatto al test conconi che si basa su una più lineare corrispondenza tra velocità e battito.
Se comunque questo comportamento è lo scotto da pagare per avere alte resistenze in assoluto silenzio, va bene. L'ideale sarebbe un po meno progressione.
2) leggero gorgoglio del liquido nel 1° minuto.
3) ingombro posteriore leggermente superiore a quello di un normale rullo (circa 20cm)
 
Ultima modifica:

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
possessore anche io da qualche giorno. fatto 3-4 sedute di allenamento.
pregi:
2)molto più resistente che su strada. a fatica si raggiungono i 30 orari, mentre la velocità di crociera si attesta a 27 circa. (impostando il giro ruota a 215cm). si possono tranquillamente fare SFR.il rullo più resistente che abbia mai posseduto.
3)utilissimo a questo fine il magnete annegato nel carter in corrispondenza del quale si può piazzare a telaio con fascetta un normale sensore per ciclocomputer. con appositi sensori aftermaerket è possibile integrare il mondo apple e un app specifica per la registrazione delle sedute/calcolo potenza ecc.

Ciao,

concordo pure io che è molto più faticoso che su strada.

Che sensore velocità hai montato??l'originale??
 

maca

Novellino
28 Ottobre 2008
19
0
Visita sito
salve anch'io possessore mi sono allenato 3 volte....mi era sorto il dubbio non avendo l'app che fossi diventato una schiappa in quanto con il 52 14 -15 non riesco a girare a piu di 70 rpm ma vedendo i vostri commenti mi tranquillizzo.... davvero duro e ottima silenziosita. l'attrezzo che cercavo da tempo
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao,

concordo pure io che è molto più faticoso che su strada.

Che sensore velocità hai montato??l'originale??

io ho fatto un istallazione fissa con una bici vecchia/muletto che così non devo mettere/togliere.
ho allungato il filo ad un normale computerino con cavo e ho piazzato il sensore del computerino sul fodero basso destro in corrispondenza del magnete annegato nel carter. a causa della distanza tra fodero e carter ho dovuto usare un tappo di brunello come spessore tra fodero e sensore.
oh, ma al brunello non ho fatto prendere l'aceto :-)
 
Ultima modifica: