La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
10 gg fa noto per caso che mi si è rotto il portaborraccia anteriore. Pazienza. Lo ordino, mi arriva venerdi e lo monto . Si spacca la vite in ergal. Fortunatamente riesco a svitare il moncone. Stasera vado a prendere una vite di riserva. Cosa potrà accadere? Esploderà il telaio? Si incendieranno i copertoni?

Comunque un ringraziamento particolare alla Bianchi che su 63 euro di portaborraccia non ci smena neanche 2 viti. Grazie Ragazzi.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
10 gg fa noto per caso che mi si è rotto il portaborraccia anteriore. Pazienza. Lo ordino, mi arriva venerdi e lo monto . Si spacca la vite in ergal. Fortunatamente riesco a svitare il moncone. Stasera vado a prendere una vite di riserva. Cosa potrà accadere? Esploderà il telaio? Si incendieranno i copertoni?

Comunque un ringraziamento particolare alla Bianchi che su 63 euro di portaborraccia non ci smena neanche 2 viti. Grazie Ragazzi.

o-o
I miei portaborraccia Elite in polimeri li ho presi al Decathlon e vanno da Dio! le viti in ergal (con la testa torx!!!! = senza senso) le ho buttate subito. Al loro posto ho messo delle affidabili brugole TCE zincate. Il portaborraccia a 63 euro e le 2 viti Carbon Ti a 12,60 euro sono qualcosa che non si può sentire...
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
o-o
I miei portaborraccia Elite in polimeri li ho presi al Decathlon e vanno da Dio! le viti in ergal (con la testa torx!!!! = senza senso) le ho buttate subito. Al loro posto ho messo delle affidabili brugole TCE zincate. Il portaborraccia a 63 euro e le 2 viti Carbon Ti a 12,60 euro sono qualcosa che non si può sentire...

Son d'accordo che non si può sentire come prezzo ma la scelta di prendere i portaborraccia "d'oro" è stata puramente per estetica, che rimane la mia prima preoccupazione: il peso della bicicletta è abbondantemente sovrastato dal mio e le prestazioni stanno nelle gambe. La vite che ho rotto costa 0,90 ma poco cambia, su un oggetto cosi ridicolmente sovraprezzato 2 viti le potevano mettere!
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Son d'accordo che non si può sentire come prezzo ma la scelta di prendere i portaborraccia "d'oro" è stata puramente per estetica, che rimane la mia prima preoccupazione: il peso della bicicletta è abbondantemente sovrastato dal mio e le prestazioni stanno nelle gambe. La vite che ho rotto costa 0,90 ma poco cambia, su un oggetto cosi ridicolmente sovraprezzato 2 viti le potevano mettere!

Io ho visto online le due vitine Carbon Ti celeste Bianchi ad Euro 16,00 di listino e 12,60 scontante...;nonzo%
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Solo la sella, ma ne ho messa una che pesa qualche grammo di più di quella di serie quindi non te l'ho scritto... La piega con attacco manubrio dovrebbero arrivarmi la prossima settimana, con quella dovrei abbassare circa 100/120 grammi
Ottimo, che piega e manubrio hai preso?

A me piacerebbe mettere quello vision della xr4, ma forse non è possibile montarlo sulla xr3
 

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
Ottima scelta per il superleggero, ha un rapporto qualità prezzo molto elevato.
ah quindi si può mettere il vision metron 5D pensavo di no

Ho avuto modo di provarlo su una bici di un amico ed è davvero quello che cercavo come impugnatura centrale per le salite... Peso piega 180gr + 100gr circa attacco da 105mm, quindi direi che può andare se si cerca anche la leggerezza (cosa che per me comunque non è così importante onestamente)

Il Vision Metron 5D indubbiamente più bello, ma se vuoi "alleggerire" non è sicuramente la strada giusta ;)
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Ho avuto modo di provarlo su una bici di un amico ed è davvero quello che cercavo come impugnatura centrale per le salite... Peso piega 180gr + 100gr circa attacco da 105mm, quindi direi che può andare se si cerca anche la leggerezza (cosa che per me comunque non è così importante onestamente)

Il Vision Metron 5D indubbiamente più bello, ma se vuoi "alleggerire" non è sicuramente la strada giusta ;)
Si infatti, è molto bello ma adesso che mi ci fai pensare rispetto alla tua configurazione pesa 100/120gr in più
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Ho avuto modo di provarlo su una bici di un amico ed è davvero quello che cercavo come impugnatura centrale per le salite... Peso piega 180gr + 100gr circa attacco da 105mm, quindi direi che può andare se si cerca anche la leggerezza (cosa che per me comunque non è così importante onestamente)

Il Vision Metron 5D indubbiamente più bello, ma se vuoi "alleggerire" non è sicuramente la strada giusta ;)
La posti una foto della tua bici? :)
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Finalmente è arrivata l'infinito.
Appena posso vi posto le foto.
Presa solo per un giro di prova (dovevo finire il giro iniziato quando a giugno mi hanno investito) e dopo 6 mesi di inattività su strada (ma tanti rulli dopo l'incidente) così, per provarla e basta, senza regolare nemmeno il cambio, ho fatto quasi 33 km/h di media su un giro dove non sono mai andato a più di 31.
Velocità per me, e nelle mie condizioni, stratosferica... e con semafori rossi, tacchette che si sganciavano (non posso prendere i pedali "buoni" perchè la bici dell'incidente è intoccabile per motivi assicurativi), senza contachilometri (avevo il cellulare ma lo guardavo ogni tanto) e il cambio elettronico sconosciuto e da tarare.

https://www.strava.com/activities/1288566471/embed/f942b339970c311fb64a888368a1e2995ee8f7b2

Domani regolo il cambio e vedo se e come montare il dente di cane e le ultime cosette.
Per ora devo dire che mi sembra veramente comoda.
Sembra ammortizzata sull'asfalto rovinato e la sella, per quanto esteticamente discutibile, sembra una poltrona.
Giovedì visita dal biomeccanico per setup ottimale.
Per ora contento contento.
Spero di poter postare qualche foto a breve.
La taglia 53 sembra ottima (sono stato in pensiero parecchio per l'acquisto alla cieca e il dubbio 55-53 ma credo sia andata bene).
Grazie a tutti per i consigli e... che bello tornare sull'asfalto così!
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Finalmente è arrivata l'infinito.
Appena posso vi posto le foto.
Presa solo per un giro di prova (dovevo finire il giro iniziato quando a giugno mi hanno investito) e dopo 6 mesi di inattività su strada (ma tanti rulli dopo l'incidente) così, per provarla e basta, senza regolare nemmeno il cambio, ho fatto quasi 33 km/h di media su un giro dove non sono mai andato a più di 31.
Velocità per me, e nelle mie condizioni, stratosferica... e con semafori rossi, tacchette che si sganciavano (non posso prendere i pedali "buoni" perchè la bici dell'incidente è intoccabile per motivi assicurativi), senza contachilometri (avevo il cellulare ma lo guardavo ogni tanto) e il cambio elettronico sconosciuto e da tarare.

https://www.strava.com/activities/1288566471/embed/f942b339970c311fb64a888368a1e2995ee8f7b2


Domani regolo il cambio e vedo se e come montare il dente di cane e le ultime cosette.
Per ora devo dire che mi sembra veramente comoda.
Sembra ammortizzata sull'asfalto rovinato e la sella, per quanto esteticamente discutibile, sembra una poltrona.
Giovedì visita dal biomeccanico per setup ottimale.
Per ora contento contento.
Spero di poter postare qualche foto a breve.
La taglia 53 sembra ottima (sono stato in pensiero parecchio per l'acquisto alla cieca e il dubbio 55-53 ma credo sia andata bene).
Grazie a tutti per i consigli e... che bello tornare sull'asfalto così!

Intanto spero che tutto vada per il meglio dopo l'incidente. siamo anche compaesani (orvieto). e complimenti per la scelta della bici. Posso chiederti dove l'hai comprata? Buon rientro in bici
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Intanto spero che tutto vada per il meglio dopo l'incidente. siamo anche compaesani (orvieto). e complimenti per la scelta della bici. Posso chiederti dove l'hai comprata? Buon rientro in bici

Grazie, sta andando tutto bene... ma bene bene, considerando come stavo messo solo qualche mese fa.
La bici l'ho presa da un rivenditore ufficiale bianchi veneto che aveva ancora un telaio 2017 (che tra l'altro preferisco per la colorazione celeste) che mi ha allestito con i componenti nuovi (ultegra 8050di2, ruote fulcrum racing 4...) per poco meno di 4000€.
Bici finita di montare venerdì 17 e arrivata giovedì 23 (speriamo che il 23 compensi il 17).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.