Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si vede che non conosci la mia signora.. :-)

Io ho calendarizzato la Strade Bianche per il momento, 3Epic mi attira molto ma dubito che torneremo due volte in Trentino visto che Isabella fa la MDD. Poi al rifugio Auronzo ci sono andato a luglio e non so se ho già voglia di tornare.. :-) Fiandre l'ha fatta un mio amico ed effettivamente merita. o-o


Anche la Strade Bianche mi piacerebbe molto... Anche se è proprio corta corta!! Però anche lì penso che sarebbe bella per il contorno. Ma non la vedrei certamente come una cosa mitica come un Fiandre/Roubaix/Eroica. In ogni caso essendo così presto e considerando il fatto che non toccherò la bici fino al 2018 sicuramente salta il prossimo anno... Prima o poi però o-o

L'anno scorso mi sono divertito molto a Laigueglia, nonostante le granfondo liguri di inizio stagione me le avessero sempre descritte come corse da "scalmanati". In parte è vero, ma partendo dalle retrovie ed andando con il proprio passo magari non si farà una super classifica, ma lo scorso anno mi sono divertito un sacco.

Poi mi piacerebbe fare finalmente la Bra-Bra... Lunedì aprono le iscrizioni con prezzo "agevolato" a 40 € per i primi 500 iscritti, alla faccia dell'agevolazione :wacko:


E poi si vedrà... Diciamo che il mondiale di Innsbruck mi fa gola, quindi dovrò cercare di arrivarci con la giusta preparazione :rosik::rosik::rosik::rosik:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Anche la Strade Bianche mi piacerebbe molto... Anche se è proprio corta corta!! Però anche lì penso che sarebbe bella per il contorno. Ma non la vedrei certamente come una cosa mitica come un Fiandre/Roubaix/Eroica. In ogni caso essendo così presto e considerando il fatto che non toccherò la bici fino al 2018 sicuramente salta il prossimo anno... Prima o poi però o-o

L'anno scorso mi sono divertito molto a Laigueglia, nonostante le granfondo liguri di inizio stagione me le avessero sempre descritte come corse da "scalmanati". In parte è vero, ma partendo dalle retrovie ed andando con il proprio passo magari non si farà una super classifica, ma lo scorso anno mi sono divertito un sacco.

Poi mi piacerebbe fare finalmente la Bra-Bra... Lunedì aprono le iscrizioni con prezzo "agevolato" a 40 € per i primi 500 iscritti, alla faccia dell'agevolazione :wacko:


E poi si vedrà... Diciamo che il mondiale di Innsbruck mi fa gola, quindi dovrò cercare di arrivarci con la giusta preparazione :rosik::rosik::rosik::rosik:

Ti dirò, visto che è a marzo non mi dispiace che la strade bianche sia un po' più corta.. :-)

Bra Bra il prossimo anno la farò senza dubbio, lo scorso ho fatto il corto perché non me la sentivo ancora di andare per i lunghi ma mi è piaciuta molto.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si vede che non conosci la mia signora.. :-)

Io ho calendarizzato la Strade Bianche per il momento, 3Epic mi attira molto ma dubito che torneremo due volte in Trentino visto che Isabella fa la MDD. Poi al rifugio Auronzo ci sono andato a luglio e non so se ho già voglia di tornare.. :-) Fiandre l'ha fatta un mio amico ed effettivamente merita. o-o

La 3epic è in Veneto, e nel bene o nel male la differenza è notevole ;-) In Trentino non si percorre un metro che sia uno ;-)

Al di là della salita alle 3 Cime, la parte più interessante della gf è il passaggio nel Comelico e in Valvisdende, una vera perla alpina, remota e selvaggia, spettacolare anche in mtb... infatti quest'anno se riesco a fermarmi un pochino di più mi porto anche il trattore. ;-)


Anche la Strade Bianche mi piacerebbe molto... Anche se è proprio corta corta!! Però anche lì penso che sarebbe bella per il contorno. Ma non la vedrei certamente come una cosa mitica come un Fiandre/Roubaix/Eroica. In ogni caso essendo così presto e considerando il fatto che non toccherò la bici fino al 2018 sicuramente salta il prossimo anno... Prima o poi però o-o

L'anno scorso mi sono divertito molto a Laigueglia, nonostante le granfondo liguri di inizio stagione me le avessero sempre descritte come corse da "scalmanati". In parte è vero, ma partendo dalle retrovie ed andando con il proprio passo magari non si farà una super classifica, ma lo scorso anno mi sono divertito un sacco.

Poi mi piacerebbe fare finalmente la Bra-Bra... Lunedì aprono le iscrizioni con prezzo "agevolato" a 40 € per i primi 500 iscritti, alla faccia dell'agevolazione :wacko:


E poi si vedrà... Diciamo che il mondiale di Innsbruck mi fa gola, quindi dovrò cercare di arrivarci con la giusta preparazione :rosik::rosik::rosik::rosik:

Io avrei rifetto Alassio, ma il furbino Mevio per fare iscritti ha messo dentro un percorso inutile da 60km e per non avere casini di gestione di due percorsi diversi, il 'lungo' ha i primi 60km in comune con il corto, per poi fare un circuito e ripassare dalla stessa strada per arrivare alla Madonna della Guardia... mah... vedimao, se sono ispirato ed il meteo è buono vado di Laigueglia, che almeno a Testico c'è il panino buono ;-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La 3epic è in Veneto, e nel bene o nel male la differenza è notevole ;-) In Trentino non si percorre un metro che sia uno ;-)

Al di là della salita alle 3 Cime, la parte più interessante della gf è il passaggio nel Comelico e in Valvisdende, una vera perla alpina, remota e selvaggia, spettacolare anche in mtb... infatti quest'anno se riesco a fermarmi un pochino di più mi porto anche il trattore. ;-)




Io avrei rifetto Alassio, ma il furbino Mevio per fare iscritti ha messo dentro un percorso inutile da 60km e per non avere casini di gestione di due percorsi diversi, il 'lungo' ha i primi 60km in comune con il corto, per poi fare un circuito e ripassare dalla stessa strada per arrivare alla Madonna della Guardia... mah... vedimao, se sono ispirato ed il meteo è buono vado di Laigueglia, che almeno a Testico c'è il panino buono ;-)
Che cappero ha fatto x Alassio? Azzzzzzzzzzz quella era bellina.
Il panino a Laigueglia mi sa che subirà delle variazioni.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La 3epic è in Veneto, e nel bene o nel male la differenza è notevole ;-) In Trentino non si percorre un metro che sia uno ;-)

Al di là della salita alle 3 Cime, la parte più interessante della gf è il passaggio nel Comelico e in Valvisdende, una vera perla alpina, remota e selvaggia, spettacolare anche in mtb... infatti quest'anno se riesco a fermarmi un pochino di più mi porto anche il trattore. ;-)




Io avrei rifetto Alassio, ma il furbino Mevio per fare iscritti ha messo dentro un percorso inutile da 60km e per non avere casini di gestione di due percorsi diversi, il 'lungo' ha i primi 60km in comune con il corto, per poi fare un circuito e ripassare dalla stessa strada per arrivare alla Madonna della Guardia... mah... vedimao, se sono ispirato ed il meteo è buono vado di Laigueglia, che almeno a Testico c'è il panino buono ;-)

non c'è più il panino alla salciccia.
ci sarà il prosecco e altro.

Che cappero ha fatto x Alassio? Azzzzzzzzzzz quella era bellina.
Il panino a Laigueglia mi sa che subirà delle variazioni.

appunto.....
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Un saluto a tutti i cuneesi!
Avete info su madonna del colletto? La strada è pulita da tutti e due i versanti o c'è neve?
Grazie in anticipo.

La situazione a circa 800 mt dalla cima da Valdieri, da Festiona normalmente è peggio
5aKRONZ2bHrO3H_ZFlk8p-ztMQRBrILIoTXEaB70XHA-2048x1152.jpg
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qui urge consiglio:
visto che sto tirando avanti senza copriscarpe, senza un paio di guanti decenti e pure con le sole calze estive devo prendere guanti, copriscarpe e calze per l'inverno.

che mi consigliate? budget basso come al solito...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
qui urge consiglio:
visto che sto tirando avanti senza copriscarpe, senza un paio di guanti decenti e pure con le sole calze estive devo prendere guanti, copriscarpe e calze per l'inverno.

che mi consigliate? budget basso come al solito...

Io ho tutta roba presa al decathlon!
Come copriscarpe uso questi: https://www.decathlon.it/copriscarpe-s1000x-h2o-neri-id_8396910.html
Fanno un pò sudare il piede, ma credo che sia un problema di un pò tutti. Infatti li uso solo se realmente necessari.
Calze invernali non ne ho mai avute e non ne sento una reale necessità.
Sui guanti invece ho un modello simile a questi: https://www.decathlon.it/guanti-ciclismo-500-neri-id_8398148.html
Forse i miei sono leggermente più leggeri, e non hanno l'imbottitura sui palmi. Li ho presi volutamente meno pesanti perchè mi sudano molto le mani e volevo qualcosa di più fresco.

Con questi capi mi faccio tranquillamente la stagione invernale con temperature anche a ridosso dello zero e non ho mai avvertito la necessità di qualcosa più "di qualità" o-o
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
qui urge consiglio:
visto che sto tirando avanti senza copriscarpe, senza un paio di guanti decenti e pure con le sole calze estive devo prendere guanti, copriscarpe e calze per l'inverno. Che mi consigliate?
Calze decathlon per me buonissime:
https://www.decathlon.it/calze-invernali-900-grigie-id_8396776.html
Guanti e copriscarpe vai su Gore, spendi qualcosa di più, ma ne vale la pena:
https://www.probikeshop.it/copriscarpe-gore-bike-wear-windstopper-nero-2017/137299.html
https://www.probikeshop.it/gore-bik...ermo-windstopper-soft-shell-bianco/92374.html
P.S.
i guanti consigliati da Marco sono molto leggeri, per "orsi polari" come lui che amano il freddo ....
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
qui urge consiglio:
visto che sto tirando avanti senza copriscarpe, senza un paio di guanti decenti e pure con le sole calze estive devo prendere guanti, copriscarpe e calze per l'inverno.

che mi consigliate? budget basso come al solito...

Calzini io li uso estivi anche in inverno, troppo cicciotti mi bloccano la circolazione e gelo ancora di più. Copriscarpe uso sportful fiandre felpati e sto da dio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
qui urge consiglio:
visto che sto tirando avanti senza copriscarpe, senza un paio di guanti decenti e pure con le sole calze estive devo prendere guanti, copriscarpe e calze per l'inverno.

che mi consigliate? budget basso come al solito...

Io mi trovo bene con calze assos bonka invernali in merino, non costano poi così tanto, sono belle calde, piuttosto sottili, belle tarspiranti e mi permettono di evitare i copriscarpe se le temperature sono sopra lo zero e non c'è troppa umidità.. i copriscarpe fan sudare troppo e preferisco evitarli!