Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
La penso uguale..a me piace avere l'11 per qualche sfuriatina sul pedalabile in discesa,potrei sacrificarlo se ci fosse un 12-30 ma Shimano non me lo fa..
Ho pedalato 2 anni con 50-34 e 11-28, ottimi rapporti per chi fa tanto dislivello e non fa Nibali o simile di cognome. Prossimo pacco pignoni voglio provare 11-30: faccio spesso rampe e salite over 10% e in quel caso il 30 lo userò proprio volentieri. Anche perché se le salite toste le inserisco in lunghi non ho la minima voglia di farle tutte all'attacco!
Più che altro certe salite fatte a 50 rpm le paghi soprattutto nei lunghi. E trovarsi le gambe inchiodate a 70 km da casa rendono il rientro molto poco piacevole

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Non capita niente ma perché anche tu mio caro Dragon non proteggi il telaio con uno spray al silicone prima di uscire?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

;nonzo%
spray silicone? non mi rovina la verniciatura "guastandola"? da che so, ai carrozzieri (ma qui si tratta di auto) da non poco fastidio il silicone applicato sulle vernici...

poi, già adesso a poco + di 3 mesi dall'acquisto, ogni volta che la pulisco con spugna umida noto ricomparire tutte macchioline soprattutto sul tubo orizzontale...credo siano le goccioline di sudore o anche qualche poco piacevole schizzata di salivazione (per sputacchiamento o proprio per "sbavatura" causa fatica in salita...)


comunque stasera, dopo giro cena con amici ho per fortuna dedicato un pò di tempo e l'ho pulita con una spugna umida, sciacquando la spugna dopo ogni passata sul telaio...
infine ho passato un colpo di spugna pure sui cerchi ma molto veloce,e un pò sui raggi sempre superveloce...

se ce la faccio in settimana la lavo proprio per bene con acqua corrente per sciacquarla (o con uno spruzzino facendo tipo una pioggerella di goccioline, poi con spugna delicata umida la passo e infine nuova sciacquata.

asciugo con soffiata di compressore su parti metalliche scoperte (viti dei freni, pedali, manubrio, ecc) e il resto con straccetti in tessuto morbido
a fine asciugatura "mauale" la ripongo in stanza riscaldata un pò vicino al calorifero per far "evaporare" i rimasugli di lavaggio

cmq grazie o-o
 
Ultima modifica:

Dadoski

Novellino
18 Novembre 2017
18
0
Piemonte
Visita sito
Bici
/
Io ho la compatta con l'11-32 e a parte che l'11 è inutile, per il resto mi trovo benissimo. Il 32 salva la gamba sugli strappi duri e non avverto particolari buchi nella rapportatura. Le corone davanti sono due: usiamole bene, non è che si devono finire tutti i rapporti prima di cambiare corona [emoji6]

Io vengo da una MB tripla corona quindi non ho di questi problemi. :mrgreen:

Già la bdc che ho provato (9v) con il 34 davanti riuscivo ad usare solo i tre pignoni più grandi dietro, già il quarto sentivo rumori strani.


Appunto per questo mi chiedevo, con una doppia davanti come fai a far lavorare dritta la catena con 11 pignoni dietro?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
;nonzo%
spray silicone? non mi rovina la verniciatura "guastandola"? da che so, ai carrozzieri (ma qui si tratta di auto) da non poco fastidio il silicone applicato sulle vernici...

poi, già adesso a poco + di 3 mesi dall'acquisto, ogni volta che la pulisco con spugna umida noto ricomparire tutte macchioline soprattutto sul tubo orizzontale...credo siano le goccioline di sudore o anche qualche poco piacevole schizzata di salivazione (per sputacchiamento o proprio per "sbavatura" causa fatica in salita...)


comunque stasera, dopo giro cena con amici ho per fortuna dedicato un pò di tempo e l'ho pulita con una spugna umida, sciacquando la spugna dopo ogni passata sul telaio...
infine ho passato un colpo di spugna pure sui cerchi ma molto veloce,e un pò sui raggi sempre superveloce...

se ce la faccio in settimana la lavo proprio per bene con acqua corrente per sciacquarla (o con uno spruzzino facendo tipo una pioggerella di goccioline, poi con spugna delicata umida la passo e infine nuova sciacquata.

asciugo con soffiata di compressore su parti metalliche scoperte (viti dei freni, pedali, manubrio, ecc) e il resto con straccetti in tessuto morbido
a fine asciugatura "mauale" la ripongo in stanza riscaldata un pò vicino al calorifero per far "evaporare" i rimasugli di lavaggio

cmq grazie o-o
Se la tua bici è opaca ci vuole un prodotto apposito se è lucida lo spray al silicone protegge il telaio. Nasce proprio per quello. Ne parlavamo tempo dietro, muc off finish line producono questi spay appositamente per i telai in carbonio

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io vengo da una MB tripla corona quindi non ho di questi problemi. :mrgreen:

Già la bdc che ho provato (9v) con il 34 davanti riuscivo ad usare solo i tre pignoni più grandi dietro, già il quarto sentivo rumori strani.


Appunto per questo mi chiedevo, con una doppia davanti come fai a far lavorare dritta la catena con 11 pignoni dietro?
Se usi solo 3-4 pignoni il cambio è da regolare (probabilmente entrambi i deragliatori).
Otto pignoni con entrambe le corone si usano tranquillamente sia con il 10 sia con l'11 velocità (senza nemmeno ricorrere ai trim): la catena non lavora dritta ma basta cambiarla ogni 5-6000 km.
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno,

possiedo una GTR Team e vorrei chiedervi se qualcuno mi potesse dire a quale manubrio della FSA corrisponderebbe quello della Wilier? Avrei bisogno i dati "drop and reach" per il manubrio di 42 cm. Grazie mille.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Per me l'11 serve e come
Alcune volte rimpiango il 53 perché in discesa i miei compagni pedalano tutti e col 50 sono costretto a frullare per stargli dietro 😅
Fortunatamente sono tratti relativamente corti


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Per me l'11 serve e come
Alcune volte rimpiango il 53 perché in discesa i miei compagni pedalano tutti e col 50 sono costretto a frullare per stargli dietro 😅
Fortunatamente sono tratti relativamente corti


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

ma quelli che pedalano col 53-11 in discesa, non ti hanno staccato in salita?;nonzo%
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Grazie delle info, è anche un po' confortevole?

Un cuscino merito del SEI FILM integrato che la rende di una comodità disarmante. Lo dico e lo dirò sempre, per me è il telaio definitivo. Certo, non conosco i top di gamma delle altre aziende ma la zero7 è davvero il top tra i tanti top. La scott addict per farti un esempio, telaio abbastanza simile era scomoda e in discesa non mi dava sicurezza. Questa è un missile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.