COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Hanno tolto un'inutile complicazione: vantaggi misurabili solo in galleria del vento a fronte di una regolazione da mal di testa. Per me è un passo in avanti per l'amatore.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Dai Gamba, non esageriamo, non so con quella Colnago, ma ho la pinza Campagnolo e la regolo addirittura per strada quando ne ho necessità, di una semplicità disarmante.


Primo i pendenti del vr-1 non erano “liberi” ma c’era comunque l’archetto, nel caso del 7s dove l’avevano eliminato il carro posteriore risultava oltremodo rigido in senso verticale .
Secondo con pioggia o umido il freno si sporca di più.
Terzo vero che frena di più ma è anche meno modulabile ...in poche parole una soluzione presa dalle Bdc da crono e dopo pochi anni, giustamente, abbandonata.

Non per rinfocolare una discussione già trita e ritrita, si sporcherà di più? Non so, certo la frenata rimane esuberante e più che sufficiente, poi la bici dopo la pioggia la lavo (come si dovrebbe fare sempre), quindi il problema per me non esiste.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Premetto che non sono un ciclista esperto ( sono solo 3 anni che pedalo )
La cosa più importante secondo me è che se si è messi bene in sella ( Juri grazie ) a parer mio puoi anche pedalare su una bici meno confortelevole e poco cambia.
Detto qs temevo che passando da una bici stra comoda avrei sofferto, niente di tt qs, anzi mi sembra addirittura più comoda forse perché essendo più corta di 1 cm ci sto meglio.
Qs X quanto riguarda il confort anche sul pavé la trovo comoda L Infinito con il cv trasmetteva meno vibrazioni, qs è evidente ma avendo sul c 60 il manubrio in carbonio più di tanto su braccia e collo non avverto grosse differenze.
Cosa mi ha sorpreso di più è la prontezza quando spingi, senti proprio sotto una diversa accelerazione, ( ho mantenuto le stesse ruote ), in discesa fantastica ma lo era anche la Infinito.
Frenata? Altro mondo X me sono i direct Mount dura ace che fanno la differenza, prima avevo ultegra.
Ora sono curioso di cronometrarmi sulla mia salita/palestra tanto per sfizio.
Grazie mille, hai sottolineato tutti gli aspetti che più mi interessavano.
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Provo a farvi una domanda: tutti i negozi in cui c’era un v2r in negozio hanno provato a tirarmelo dietro rispetto all’ipotesi di ordinarne uno. I primi telai avranno mica subito delle migliorie (o peggio avranno mica problemi?)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Provo a farvi una domanda: tutti i negozi in cui c’era un v2r in negozio hanno provato a tirarmelo dietro rispetto all’ipotesi di ordinarne uno. I primi telai avranno mica subito delle migliorie (o peggio avranno mica problemi?)

La risposta è: quello in negozio è già stato pagato e visto che non sono mesi in cui si vende tanto è meglio monetizzare battendo il ferro finché è caldo. E se oggi non fai il 16/18/20% di sconto sul listino tempo 3mesi e chiudi.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
[MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION] si è svegliato con qs affermazione qs mattina
Io so che Lunedì uno fra qs marchi ha in programma qualcosa:Bianchi Pinarello Colnago
quindi ho dedotto che sia Colnago
Kaiser raccontaci qualcosa dai
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
[MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION] si è svegliato con qs affermazione qs mattina
Io so che Lunedì uno fra qs marchi ha in programma qualcosa:Bianchi Pinarello Colnago
quindi ho dedotto che sia Colnago
Kaiser raccontaci qualcosa dai

La mia era una domanda di cosa bolliva in pentola,visto che nei post precedenti qualcuno ha chiesto di novità in casa COLNAGO e io mi sono riallacciato alla curiosità. Io non so nulla!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.