Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Non è lunedi senza il resoconto del week end del [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] :(
p.s. stai meglio?

Il resoconto del weekend fatto di mercoledì va bene uguale??? :-) :-) :-)

Beh ... sabato ho fato le ripetute sul tratto letto-divano ... andata e ritorno ... gambe un po' molli ... ma probabilmente era dovuto al gran caldo, c'erano circa 38.5° ...

Domenica invece faceva più fresco e infatti le gambe hanno reagito meglio ... stesse ripetute del sabato, ma con tempi e wattaggi decisamente superiori :-)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sto meglio, grazie Roby ... tutto rientrato ... il piccolo untore ha colpito ancora ... questa volta lui se l'era schivata, tutto sommato ... è rimasta lì latente e si è manifestata qualche giorno dopo sotto forma di tonsillite con febbrone ... eh vabbeh!

Ho visto che ci avete dato dentro voi altri nel weekend ... bravi bravi!

[MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] ... grazie ancora per aver fatto da nave guida in Brianza a Silvano ... mi ha detto che vi siete divertiti ed in effetti ho visto che avete fatto un bel giretto ...

Beh ... anche se in ritardo ... buona settimana e alla prossima ... questo weekend vado nel Triangolo ... vediamo se riesco a testare le novità sul mezzo ... ci sentiamo per il prossimo weekend ;-)

Ciaoooooooooooooooooooo
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Il resoconto del weekend fatto di mercoledì va bene uguale??? :-) :-) :-)

Beh ... sabato ho fato le ripetute sul tratto letto-divano ... andata e ritorno ... gambe un po' molli ... ma probabilmente era dovuto al gran caldo, c'erano circa 38.5° ...

Domenica invece faceva più fresco e infatti le gambe hanno reagito meglio ... stesse ripetute del sabato, ma con tempi e wattaggi decisamente superiori :-)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sto meglio, grazie Roby ... tutto rientrato ... il piccolo untore ha colpito ancora ... questa volta lui se l'era schivata, tutto sommato ... è rimasta lì latente e si è manifestata qualche giorno dopo sotto forma di tonsillite con febbrone ... eh vabbeh!

Ho visto che ci avete dato dentro voi altri nel weekend ... bravi bravi!

[MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] ... grazie ancora per aver fatto da nave guida in Brianza a Silvano ... mi ha detto che vi siete divertiti ed in effetti ho visto che avete fatto un bel giretto ...

Beh ... anche se in ritardo ... buona settimana e alla prossima ... questo weekend vado nel Triangolo ... vediamo se riesco a testare le novità sul mezzo ... ci sentiamo per il prossimo weekend ;-)

Ciaoooooooooooooooooooo
Il mercoledì iniziano le trattative per il sabato [emoji354]
Io potrei farmi trovare al Bennet di Brugherio ho individuato delle panchine che sembrano essere molto comode [emoji42]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ma il tuo resoconto sarebbe andato bene anche di venerdì, vecchia roccia.
Dai rimettiti presto e su a scalare nuove vette o-o
Silvano si è divertito, meno io a fare il paracarro dietro di lui nelle solite salite della Brianza, la gamba non gira caro [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e ti rubo qualche punto di KOP, altrimenti vinci facile.
A presto.

Il resoconto del weekend fatto di mercoledì va bene uguale??? :-) :-) :-)

Beh ... sabato ho fato le ripetute sul tratto letto-divano ... andata e ritorno ... gambe un po' molli ... ma probabilmente era dovuto al gran caldo, c'erano circa 38.5° ...

Domenica invece faceva più fresco e infatti le gambe hanno reagito meglio ... stesse ripetute del sabato, ma con tempi e wattaggi decisamente superiori :-)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sto meglio, grazie Roby ... tutto rientrato ... il piccolo untore ha colpito ancora ... questa volta lui se l'era schivata, tutto sommato ... è rimasta lì latente e si è manifestata qualche giorno dopo sotto forma di tonsillite con febbrone ... eh vabbeh!

Ho visto che ci avete dato dentro voi altri nel weekend ... bravi bravi!

[MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] ... grazie ancora per aver fatto da nave guida in Brianza a Silvano ... mi ha detto che vi siete divertiti ed in effetti ho visto che avete fatto un bel giretto ...

Beh ... anche se in ritardo ... buona settimana e alla prossima ... questo weekend vado nel Triangolo ... vediamo se riesco a testare le novità sul mezzo ... ci sentiamo per il prossimo weekend ;-)

Ciaoooooooooooooooooooo
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ma il tuo resoconto sarebbe andato bene anche di venerdì, vecchia roccia.
Dai rimettiti presto e su a scalare nuove vette o-o
Silvano si è divertito, meno io a fare il paracarro dietro di lui nelle solite salite della Brianza, la gamba non gira caro [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e ti rubo qualche punto di KOP, altrimenti vinci facile.
A presto.

Grande Paolino!

Diciamo che mi sono rimesso vah ... ora vediamo se è il caso di aspettare ancora una settimana o se farmi una sgambata nel weekend nel Triangolo ... penso che avrò un paio di cosine che muoio dalla voglia di testare :-)

Per il resto ... beh ... Silvano a vederlo sempre una pippetta ma le gambette le sa far girare, soprattutto in salita se è in forma (e in questo periodo cmq aveva pedalato parecchio sui su e giù della zona dove abita) con il suo peso piuma ha un buon passo ...

A presto dai ;-)

Ciaoooooooooooooooooo

PS: per i punti KOP ... lascia stare eh ... giù le mani dal MIO trofeo :angrymod: :angrymod:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Hola fanciulli ...

Beh ... ho fatto un aggiornamento alla mia Giant :-)
Con un po' di cambiamenti:
- passato da DA7900 al DA9000
- passato dal 10 alle 11v
- passato dal 53-39 ad una semi-compact 52-36
- passato da pedivelle da 175 a 172.5

Spero di riuscire a farci qualche km in questo weekend così da provare un po' come ci si pedala ...

Per ora soddisfatto del risultato estetico ...
Vi aggiornerò su quello "dinamico" :-)

PS: non fate caso alla qualità pessima della foto ... fatta di corsa con il cellulare ;-)
 

Allegati

  • IMG_20171116_182853.jpg
    IMG_20171116_182853.jpg
    201,7 KB · Visite: 31

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Hola fanciulli ...

Beh ... ho fatto un aggiornamento alla mia Giant :-)
Con un po' di cambiamenti:
- passato da DA7900 al DA9000
- passato dal 10 alle 11v
- passato dal 53-39 ad una semi-compact 52-36
- passato da pedivelle da 175 a 172.5

Spero di riuscire a farci qualche km in questo weekend così da provare un po' come ci si pedala ...

Per ora soddisfatto del risultato estetico ...
Vi aggiornerò su quello "dinamico" :-)

PS: non fate caso alla qualità pessima della foto ... fatta di corsa con il cellulare ;-)

Ottimo risultato!!! ... peccato che è Shiamano:bleah:

:mrgreen:Naturalmente si scherza, ora con le 11 velocità ogni punto KOP vale doppio:cry:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh ... sorteggio della MDD fatto ... e ...

... niente da fare nemmeno questa volta :-)
[MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] ... fuori anche te eh ;-)
[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] ... non ti dico nulla vah ;-)
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
E niente... :rosik: è solo venerdi 17, ma passerà caro [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
con tutto quel popo' di roba shiamano adesso che ci fai !?!
Volerai senza poter andare alla MDD :-x
Va bene, ci limiteremo solo a scalare le vette della Brianza più velocemente.

Beh ... sorteggio della MDD fatto ... e ...

... niente da fare nemmeno questa volta :-)
[MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] ... fuori anche te eh ;-)
[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] ... non ti dico nulla vah ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Ma vah vah vah :angrymod: :angrymod: :angrymod:

E niente... :rosik: è solo venerdi 17, ma passerà caro [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
con tutto quel popo' di roba shiamano adesso che ci fai !?!
Volerai senza poter andare alla MDD :-x
Va bene, ci limiteremo solo a scalare le vette della Brianza più velocemente.

Eh ... che ci faccio ... il paracarro a 11v ... una in più del solito ... e forse un pochetto più agile di prima :-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Urca miseria ... ed è di nuovo Lunedì :-(

Da una rapida occhiata ho visto che avete pedalato in tanti ... bravi ragazzi!

Per me questo weekend un'uscitina breve breve (meno di 50km) nel Triangolo ... più che altro perchè morivo dalla voglia di provare il gruppo nuovo con tutte le variazioni che ci stanno attaccate ...

Dopo qualche giorno di tonsillite non è che fossi proprio in palla, anzi, ed ho preferito stare tranquillo ...

Ma veniamo alle prime impressioni su tutto l'ambaradan:

- Il cambio: beh, che dire, un'altro pianeta rispetto a quello che avevo prima ... cassius, non appena si sfiorano i comandi, nessun rumorino, nessuna esitazione ... praticamente non si accorge nemmeno della cambiata ... spettacolare davvero!

- 52-36: bah ... sinceramente non ho avvertito una grossa differenza rispetto al padellone di prima ... probabilmente la differente rapportatura del pignone posteriore, assieme alle gambette molli molli, mi ha dato l'impressione che col 52 non ci sia praticamente differenza rispetto a prima ... il 36 al contrario mi sembra possa essere davvero una buona soluzione ... aiuta ad andare più agile e la differenza rispetto al 39 si sente eccome ...

- pedivella 172.5: ecco, qui arrivano le sensazioni strane ... l'impressione è stata fin da subito quella di non avere nessun punto morto ... la rotazione più limitata rispetto alle 175 mi ha dato la sensazione di star sempre a mulinare senza respiro ...
Nessuna differenza invece per quanto riguarda la postura della pedalata: i 2,5cm in meno mi fanno estendere meno la gamba al punto più basso della rotazione e la fanno "chiudere" meno al punto più alto ... pensavo mi potesse dare qualche fastidio la cosa, invece nulla ... meglio così ...

- guarnitura: non so se c'entri qualcosa la pedivella più corta oppure dipende dalla diversa struttura con i raggi in posizione diversa, ma la sensazione è quella di pedalare spingendo un blocco davvero granitico ... il tutto si amplifica alzandosi sui pedali ... davvero impressionato!

Questo è quanto ... per ora ... in attesa delle prossime uscite un po' più lunghette e probanti ... cmq davvero soddisfatto!

Ah ... non ho potuto fare considerazione in merito all' agilità di pedalata ... il sensore di cadenza è rimasto sulla vecchia pedivella :-)

Ne approfitto per chiedere a voi altri ... dove posso trovare il magnete che si fissa nella vite del pedale?
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION], [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... mi sapete aiutare?

Per il resto ... buona settimana a tutti e a presto.

Next weekend molto probabile che rimanga a Milano ... quindi ci sentiamo eh ;-)

Ciaooooooooooooooooooooooooo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.