Granfondo del centenario 2018 - Montebelluna (TV)

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Quinta edizione della granfondo di Montebelluna. Per ambire ad una maggiore partecipazione è entrata a far parte del circuito Alà Challenge ed è allo studio un nuovo percorso per renderla più accattivante.

Da indiscrezioni sembra sarà valida come campionato italiano amatori e sembra anche che le modifiche saranno moooolto interessanti sopratutto per gli scalatori.

Data fissata per il giorno 03 giugno 2018
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Uscite le tracce GPX dei nuovi percorsi. Molto belli e molto impegnativi a mio modesto parere.
Discese molto impegnative, sopratutto la discesa del Monte Tomba da Cavaso che verrà affrontata nella Medio Fondo. Se dovesse piovere faranno selezione quanto la salita secondo me.

Sono curioso di capire come verrà gestita la concomitanza con la GF di Asolo, in quanto entrambe prevedono la scalata della forcella Mostacin da Monfumo (oltre al fatto che 2 GF lo stesso giorno nel raggio di 10 km è una boiata pazzesca).
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Uscite le tracce GPX dei nuovi percorsi. Molto belli e molto impegnativi a mio modesto parere.
Discese molto impegnative, sopratutto la discesa del Monte Tomba da Cavaso che verrà affrontata nella Medio Fondo. Se dovesse piovere faranno selezione quanto la salita secondo me.

Sono curioso di capire come verrà gestita la concomitanza con la GF di Asolo, in quanto entrambe prevedono la scalata della forcella Mostacin da Monfumo (oltre al fatto che 2 GF lo stesso giorno nel raggio di 10 km è una boiata pazzesca).
asolo è il 15 aprile
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
gia iscritto vicina a casa e organizzata bene quest'anno dev'essere super
Se nn fossero entrati a far parte di un circuito ampio come quello Ale ... la avrei vista nera. Lo scorso anno si era proprio pochini.

Maaa sono già state aperte le iscrizioni?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno,
Io l'ho fatta alla prima edizione e poi basta, mi sembra che abbiano girato il senso di percorrenza, sbaglio? Alla prima edizione si faceva il tomba arrivando da Asolo mi pare
Grazie
Fabio
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Buongiorno,
Io l'ho fatta alla prima edizione e poi basta, mi sembra che abbiano girato il senso di percorrenza, sbaglio? Alla prima edizione si faceva il tomba arrivando da Asolo mi pare
Grazie
Fabio
Io alla primissima non c'ero ma in generale è come dici tu. Non percorre pari pari la strada al contrario ma differisce di poco.
La grossa differenza, semmai, sta nel fatto che il tomba quest' anno lo fanno tutti mentre fino allo scorso anno era solo nel percorso lungo.
Altra differenza importante é che nn si sale più a Pianezze ma in sostituzione dopo il tomba il percorso lungo svolta verso il monte grappa .... ah e forcella mostacin come mazzata finale[emoji106] [emoji4]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Io alla primissima non c'ero ma in generale è come dici tu. Non percorre pari pari la strada al contrario ma differisce di poco.
La grossa differenza, semmai, sta nel fatto che il tomba quest' anno lo fanno tutti mentre fino allo scorso anno era solo nel percorso lungo.
Altra differenza importante é che nn si sale più a Pianezze ma in sostituzione dopo il tomba il percorso lungo svolta verso il monte grappa .... ah e forcella mostacin come mazzata finale[emoji106] [emoji4]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Praticamente un mix tra la GF di Asolo prima edizione e la centenario, io sono tentato di iscrivermi, ma se il Tomba lo si fa da Cavaso è durissimo e prima di Sportful e MdD anche no
Fabio
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Praticamente un mix tra la GF di Asolo prima edizione e la centenario, io sono tentato di iscrivermi, ma se il Tomba lo si fa da Cavaso è durissimo e prima di Sportful e MdD anche no
Fabio
No si fa da alano... molto più facile, non supera mai il 15%[emoji56]
Forse[emoji52]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app