bicicletta Bressan acciaio

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Sì, vedi come ti trovi con l'impugnatura sui comandi e in presa bassa (sulla parte obliqua della curva): tieni presente che un po' di rotazione verso l'alto puoi darla, come in una delle due foto precedenti.

PS
purtroppo i bolidi non sono miei (mi ci vorrebbero un paio di mutui :mrgreen:) la prima è la Domane di Fabian Cancellara, la seconda la Cervelo della tedesca Trixi Worrack.
Ok grazie...la Cervelo è super
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ok grazie...la Cervelo è super

eh, no ! Dopo aver preso una biciclassica in acciaio non puoi dire che ti piace quella lì !!! :mrgreen:

scherzi a parte, come ti hanno detto comincia a mettere bene in posizione la sella; poi per la lunghezza un po' si tratta anche di farci l'abitudine (stare ben distesa fa solo che bene, se sei troppo lungo te ne accorgerai da cervicale e trapezio), e comq puoi provare se in presa bassa il mozzo è impallato dalla piega, che ti dà una buona idea. Se poi l'attacco è troppo lungo... o ne compri uno usato, o il Deda Murex, ma NON uno nuovo da poco, che quello è uno dei pezzi da cui dipende la sicurezza.

Bella, e bellissimi i cerchi !!!
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
eh, no ! Dopo aver preso una biciclassica in acciaio non puoi dire che ti piace quella lì !!! :mrgreen:

scherzi a parte, come ti hanno detto comincia a mettere bene in posizione la sella; poi per la lunghezza un po' si tratta anche di farci l'abitudine (stare ben distesa fa solo che bene, se sei troppo lungo te ne accorgerai da cervicale e trapezio), e comq puoi provare se in presa bassa il mozzo è impallato dalla piega, che ti dà una buona idea. Se poi l'attacco è troppo lungo... o ne compri uno usato, o il Deda Murex, ma NON uno nuovo da poco, che quello è uno dei pezzi da cui dipende la sicurezza.

Bella, e bellissimi i cerchi !!!
Grazie Peppe...si probabilmente essendo stato solo su bici da passeggio e mtb mi devo abituare...e cmq è proprio bella tutta pulita :-)

nell'andare a prendere i pedali ho rivisto la via nirone...beh nella colorazione celeste Bianchi è propria bella

non è proibito avere due bdc no?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie Peppe...si probabilmente essendo stato solo su bici da passeggio e mtb mi devo abituare...e cmq è proprio bella tutta pulita :-)

nell'andare a prendere i pedali ho rivisto la via nirone...beh nella colorazione celeste Bianchi è propria bella

non è proibito avere due bdc no?
Vedo che la scimmia si sta già accomodando sulla spalla :mrgreen: benvenuto!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
:-D scherzavo... però tra tutti quelli che vanno in bici che conosco non c'è n'è nessuno che abbia una sola bici

beh, io ne ho una sola... una sola in ogni regione !

scherzi a parte, temo che se vorrai affiancare un'altra bici dovrai puntare più in alto, quella che hai -- checché ne possano dire i tuoi compagni di uscite -- non è niente male, e penso che con una entry level anche se moderna rischi di essere deluso.
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
beh, io ne ho una sola... una sola in ogni regione !

scherzi a parte, temo che se vorrai affiancare un'altra bici dovrai puntare più in alto, quella che hai -- checché ne possano dire i tuoi compagni di uscite -- non è niente male, e penso che con una entry level anche se moderna rischi di essere deluso.
no beh ai miei amici è piaciuta, poi generalmente giro da solo cosi faccio quello che mi pare ma sono stato a provare la bici in notturna, possibile che i miei problemi di posizionamento si siano risolti semplicemente alzando un po la sella...mi sento più in alto e in avanti e la pedalata è meno faticosa e più fluida...possibile?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
no beh ai miei amici è piaciuta, poi generalmente giro da solo cosi faccio quello che mi pare ma sono stato a provare la bici in notturna, possibile che i miei problemi di posizionamento si siano risolti semplicemente alzando un po la sella...mi sento più in alto e in avanti e la pedalata è meno faticosa e più fluida...possibile?

se la posizione è giusta tutto va meglio; e spesso si tratta di aggiustare di un cm o anche meno!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
no beh ai miei amici è piaciuta, poi generalmente giro da solo cosi faccio quello che mi pare ma sono stato a provare la bici in notturna, possibile che i miei problemi di posizionamento si siano risolti semplicemente alzando un po la sella...mi sento più in alto e in avanti e la pedalata è meno faticosa e più fluida...possibile?
Fai 3-400 km senza cambiare nulla e poi valuta.
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
scusate l'ignoranza ma io noto che la bici è un po lunga perché le leve dei comandi (come si può vedere dalla foto) vanno oltre il mozzo...non è che la cosa potrebbe migliorare prendendo un manubrio nuovo a piega compact...a guardarlo bene questo manubrio è gigantesco
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non facciamo confusione; una cosa è la piega compact (sostanzialmente, meno differenza tra presa alta e presa bassa) ed una la lunghezza dell'attacco manubrio - che peraltro se ricordo bene la foto, nel tuo caso è una pipa - ed infatti te ne avevo già parlato.

Ma prima di cambiare cose, fai un po' di km !
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Infatti, inizia a macinare km e poi si vede. C'è sempre tempo a cambiare manubrio, con 30 euro ne trovi a bizzeffe. Non ho letto il resto della discussione perché troppo lungo, quindi chiedo sei riuscito a metterti bene? Hai rispettato l arretramento sella? La distanza sella manubrio? Messo a mm le tacchette? L'attacco manubrio com'è? Seduto vedi il mozzo o lo vedi più indietro dato che dici essere lungo? Sella in bolla?
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
mah adesso non so tutte queste misurazioni...la sella l'ho messa al punto in cui tenendo un piede sul pedale, l'altro tocca terra con la punta...finora la posizione più comoda che ho trovato e che mi fa pedalare piacevolmente è quella con le mani sulla parte dritta del manubrio, al secondo posto paradossalmente la presa bassa e per ultima quella con le mani intorno alle corna di bue...poi non so...magari conta anche il fatto di essere in forte sovrappeso (18 kg) tutto dalla vita in su o magari anche che vado senza abbigliamento tecnico ma in jeans e felpa...non lo so ma mi sembra di vedere gli altri ciclisti meno tirati di me
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
allora...ho fatto la prova di cui mi avete parlato...messo in sella con le mani che impegnano le corna di bue, cioè nella posizione in cui mi sento lungo, effettivamente il mozzo NON lo vedo perché è completamente coperto dalla parte diritta del manubrio. Devo prendere una pipa più corta? di un paio di cm?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
allora...ho fatto la prova di cui mi avete parlato...messo in sella con le mani che impegnano le corna di bue, cioè nella posizione in cui mi sento lungo, effettivamente il mozzo NON lo vedo perché è completamente coperto dalla parte diritta del manubrio. Devo prendere una pipa più corta? di un paio di cm?

Chiamali comandi non corna :mrgreen:
È giusto il mozzo non lo devi vedere, ma ovviamente devi agganciare le tacchette ai pedali altrimenti la prova è falsata.
Per quanto riguarda sella e altre regolazioni mettiti su Google fai una bella ricerca e trovi tutte le informazioni necessarie. Hai bisogno di diverse quote antropometriche come altezza tua, altezza cavallo, lunghezza busto e braccia, lunghezza coscia, larghezza spalle. Da queste ti fai dei bei calcoli e cerchi di riportare il tutto sulla tua bdc ;)

Ti assicuro che c'è tanta differenza tra pedalare correttamente e no.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
allora...ho fatto la prova di cui mi avete parlato...messo in sella con le mani che impegnano le corna di bue, cioè nella posizione in cui mi sento lungo, effettivamente il mozzo NON lo vedo perché è completamente coperto dalla parte diritta del manubrio. Devo prendere una pipa più corta? di un paio di cm?
Per fare questa prova le mani devono essere in presa bassa. La prova è abbastanza empirica soprattutto se non hai scarpe agganciate e abbigliamento da bici.
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Per fare questa prova le mani devono essere in presa bassa. La prova è abbastanza empirica soprattutto se non hai scarpe agganciate e abbigliamento da bici.
stasera quando torno a casa faccio la prova in presa bassa e cmq domani non lavoro,vado al negozio di bici fuori casa mia dove fanno messa in sella etc e chiedo consigli...grazie a tutti per la pazienza...sicuramente c'è una soluzione a sta cosa
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se vai in bici in jeans e felpa... investi 20 euro in abbigliamento basic dal decathlon!!! poi quando finalmente arriva il freddo sopra la maglia da bici (che è lunga dietro e salva la schiena dal'aria oltre ad avere le tasche e a lavorare bene col sudore non lasciandotelo appiccicato) puoi anche mettere abbigliamento non specifico. Ma la cosa più importante sono i pantaloncini col fondello !!!
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
se vai in bici in jeans e felpa... investi 20 euro in abbigliamento basic dal decathlon!!! poi quando finalmente arriva il freddo sopra la maglia da bici (che è lunga dietro e salva la schiena dal'aria oltre ad avere le tasche e a lavorare bene col sudore non lasciandotelo appiccicato) puoi anche mettere abbigliamento non specifico. Ma la cosa più importante sono i pantaloncini col fondello !!!
ho delle specie di boxer con il gel preso proprio alla decathlon che funziona abbastanza