un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sì, ho crato un excel per confrontare le geo della mia attuale con cui mi trovo bene come posozione ecc. e la 56 è la più vicina, con una pipa leggermente più corta dell'attuale.



Parlando di Emonda, andrei su H2, così potrei levare gli spessori che monto ora e avrei la stessa altezza, prendere H1 per poi metterci spessori non mi pare il caso.



Da provare entrambe, Emonda e Domane, così vedo se dare ascolto alla schiena oppure al cuore ;-)



Comunque per la tua altezza anche trek consiglia una 56.

Ps
Ed anche un certo Contador (1,76) pedalava su una 56 h1 con pipa 110mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Confermo, la mia Emonda SLR ha subito una riparazione quest'estate nella sede dei cuscinetti del movimento centrale, c'era un eccessivo gioco peraltro un diffetto, diciamo così che da sempre interessa i modelli Trek. Nel giro di 20gg è stato risolto tutto anche perchè la riparazione è stata fatta in Italia. Credo che una volta cambiassero il telaio per un difetto del genere.
 

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
ciao a tutti!

ragazzi un piccolo aiuto...qualcuno mi sa dire diametro interno/esterno dei cuscinetti movimento centrale Madone 7?

grassie...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Confermo, la mia Emonda SLR ha subito una riparazione quest'estate nella sede dei cuscinetti del movimento centrale, c'era un eccessivo gioco peraltro un diffetto, diciamo così che da sempre interessa i modelli Trek. Nel giro di 20gg è stato risolto tutto anche perchè la riparazione è stata fatta in Italia. Credo che una volta cambiassero il telaio per un difetto del genere.



Da molti anni non più !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Visto che si tratta di un telaio nuovo Trek poteva sostituirlo direttamente con uno nuovo evitando ulteriore attesa al cliente. Il telaio ritirato lo riverniciava e lo rivendeva.

Dopo aver speso qualche migliaia di euro ed avere atteso l'arrivo della bici è incredibile aspettare anche che venga riverniciato per una loro disattenzione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Visto che si tratta di un telaio nuovo Trek poteva sostituirlo direttamente con uno nuovo evitando ulteriore attesa al cliente. Il telaio ritirato lo riverniciava e lo rivendeva.



Dopo aver speso qualche migliaia di euro ed avere atteso l'arrivo della bici è incredibile aspettare anche che venga riverniciato per una loro disattenzione.



Questo però spetta al rivenditore, non certo a trek.
Non ci dobbiamo mai dimenticare che il nostro interlocutore è il rivenditore non trek, che poi si possa contattarla per manifestare il nostro dissenso o per portala a conoscenza di una situazione è un altro discorso.
Anche io qualche gg fa ho contattato trek America perché a quasi due mesi dall’ordine del mio rivenditore il reggisella corto con arretramento 5 mm non arrivava e mi sono lamentato , morale oggi dovrebbe essere in consegna .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si ma il venditore(del resto io ho parlato del mio) su chi si rifà poi?secondo te smonta, spedisce, rimonta un telaio gratis per un difetto non da lui procurato?
Inoltre un telaio riverniciato che dovrebbe poi spacciare per perfetto appena uscito dalla scatola?
Perdonami se te lo ribadisco, ma sei troppo legato a sto marchio....in fondo immagino che la bici la paghi come me, perciò preferenze a parte, bisognerebbe mantenere lucidità.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Trek ci piaceva anche per come sapeva gestire queste situazioni.
Oramai trek di oggi non è più quella di qualche annetto fa ... prendiamone atto e facciamocene una ragione

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Con le dovute considerazioni, comunque continuò a pensare che la garanzia trek sia tra le migliori in circolazione, il servizio clienti americano è di un altro passo rispetto a quello italiano, ma purtroppo in questo paese l’andazzo è così dappertutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si ma il venditore(del resto io ho parlato del mio) su chi si rifà poi?secondo te smonta, spedisce, rimonta un telaio gratis per un difetto non da lui procurato?
Inoltre un telaio riverniciato che dovrebbe poi spacciare per perfetto appena uscito dalla scatola?
Perdonami se te lo ribadisco, ma sei troppo legato a sto marchio....in fondo immagino che la bici la paghi come me, perciò preferenze a parte, bisognerebbe mantenere lucidità.



Io sono legato al marchio ma non gli ho mai risparmiato critiche quando se lo meritava .
Ma nel caso specifico, partendo dal presupposto della buona fede del rivenditore e distrazione del cliente che non ha controllato la Bdc quando gli è stata consegnata , non ci deve interessare poi cosa fa il rivendiate con trek ma solo vederci riconoscere la garanzia da lui.
Poi la riverniciature è fatta a regola d’arte di fatto è come un telaio uscito dalla fabbrica con garanzia invariata .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Con le dovute considerazioni, comunque continuò a pensare che la garanzia trek sia tra le migliori in circolazione, il servizio clienti americano è di un altro passo rispetto a quello italiano, ma purtroppo in questo paese l’andazzo è così dappertutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che fanno gli altri a me poco interessa, io ho scelto trek anche per quei modi che aveva di gestire queste situazioni.
Se non ricordo male, il venditore segnalava a trek il difetto e trek prendeva in carico la pratica, solitamente in casi come questo sostituiva il telaio, [MENTION=46908]NikyMetal[/MENTION] ne sa qualcosa, tra l'altro nel suo caso il difetto di verniciatura è stato riscontrato dopo un bel po di tempo.
Ora trek si è uniformata in tutto alle altre case ... e sti ca##i
Per quanto mi riguarda, visto che è uguale agli altri, trek probabilmente non sarà più la mia prima scelta



Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L'acquisto in negozio non prevede il diritto di recesso (che difatti è una tutela per gli acquisti "fuori dai locali commerciali" sic et simpliciter). Tuttavia il venditore può concede tale diritto e nel caso ovviamente va ottemperato.
Sul fatto che per un difetto di verniciatura TREK rivernici mi sembra tutto perfettamente normale.Pensiamo al telaio dato in sostituzione: tempi di consegna? 15gg almeno dico bene? Ok allora grossomodo simili alla riverniciatura. Ma sopratutto, senza voler essere troppo maliziosi :-P - ma solo conoscendo come agiscono molte aziende... - il prodotto in sostituzione generalmente è un "rigenerato" ergo nel caso delle bici probabilmente un "ritirato e riverniciato" ad altro cliente.
:-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quello che fanno gli altri a me poco interessa, io ho scelto trek anche per quei modi che aveva di gestire queste situazioni.
Se non ricordo male, il venditore segnalava a trek il difetto e trek prendeva in carico la pratica, solitamente in casi come questo sostituiva il telaio, [MENTION=3194]Niki[/MENTION] metal ne sa qualcosa.
Ora trek si è uniformata alle altre case ... e non solo per queste situazioni, un po per tutto.
Quindi per quanto mi riguarda, visto che è uguale agli altri, trek probabilmente non sarà più la mia prima scelta



Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Il problema è nato perché il rivenditore o chi per lui non si è accorto del difetto , perché nel caso non avrebbe fatto altro che procedere al reso con emissioni di bolla a trek Italia con poi successiva nota di credito della stesa a favore del rivenditore ; ma quel telaio reso non è che poi viene buttato ma fatto riverniciare ed imballare a regola d’arte e spedito a quel rivenditore che in quel momento richiede un telaio di quella tg e colore .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il problema è nato perché il rivenditore o chi per lui non si è accorto del difetto , perché nel caso non avrebbe fatto altro che procedere al reso con emissioni di bolla a trek Italia con poi successiva nota di credito della stesa a favore del rivenditore ; ma quel telaio reso non è che poi viene buttata ma fatto riverniciare ad imballare a regola d’arte e spedito a quel rivenditore che in quel momento richiede un telaio di quella tg e colore .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiedi a [MENTION=46908]NikyMetal[/MENTION] ... lui sa come trattavano queste situazioni.
Il problema è che ora trek vuol fare cassa e di me è di te non se ne frega una beata mingh...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Chiedi a niki metal ... lui sa come trattavano queste situazioni

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Fino a qualche anno fa , ci sono capitato anche io, trek sostituiva il telaio ma era tra le poche aziende a farlo.
Oggi si è uniformità alla stragrande maggioranza e non vedo quale sia il problema su tale iter che riguarda un difetto di verniciatura.
Vedi se la colnago ti da un telaio nuovo o te lo rivernicia ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Fino a qualche anno fa , ci sono capitato anche io, trek sostituiva il telaio ma era tra le poche aziende a farlo.
Oggi si è uniformità alla stragrande maggioranza e non vedo quale sia il problema su tale iter che riguarda un difetto di verniciatura.
Vedi se la colnago ti da un telaio nuovo o te lo rivernicia ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Problemi non ce ne sono.
Il resto l'ho ampiamente spiegato prima.
.... Per questo compravo trek e non colnago


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.