Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
anche io mi sto preparando per iniziare ad usare Zwift......
Vi chiedo una conferma se quello che ho impostato e' giusto:

a) ho sensore di cadenza e velocita' via bluetooth sul mio ciclosimulatore SB4 e lo collego al macbook osx 10.8.5 solo via BT e dovrei poter usare zwift senza problemi (a parte il misuratore di potenza che ho solo sul display del SB4)

oppure devo fare:
b) sensore di cadenza/velocita' collegato via BT al cellulare android che fa da ponte e da console con app 'zwift mobile link' (stessa rete wifi) al macbook con software zwift

Voglio dire se ho capito qualche pagina dei Vostri aiuti se il macbook posso collegarlo direttamente via bluetooth senza chiavetta ant+

ultima cosa x il momento: esiste una guida/video in italiano per poter capire come settare zwift dall'inizio ?
grazie in anticipo per tutto l'aiuto
o-o
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Nella vostra 'pain cave' usate ventilatore da pavimento? Quale?

Io ne utilizzo uno normale, ma non da pavimento. L'ho messo direttamente sul tavolo che ho davanti alla bici.

Il mio è un semplice 35W a 3 velocità. Se posso darti un consiglio prendine uno un po' più potente, perchè il mio al massimo non è che smuova tanta aria, nonostante sia a meno 70-80 cm dalla postazione ;-)

anche io mi sto preparando per iniziare ad usare Zwift......
Vi chiedo una conferma se quello che ho impostato e' giusto:

a) ho sensore di cadenza e velocita' via bluetooth sul mio ciclosimulatore SB4 e lo collego al macbook osx 10.8.5 solo via BT e dovrei poter usare zwift senza problemi (a parte il misuratore di potenza che ho solo sul display del SB4)

oppure devo fare:
b) sensore di cadenza/velocita' collegato via BT al cellulare android che fa da ponte e da console con app 'zwift mobile link' (stessa rete wifi) al macbook con software zwift

Voglio dire se ho capito qualche pagina dei Vostri aiuti se il macbook posso collegarlo direttamente via bluetooth senza chiavetta ant+

ultima cosa x il momento: esiste una guida/video in italiano per poter capire come settare zwift dall'inizio ?
grazie in anticipo per tutto l'aiuto
o-o

Può collegare direttamente tutto via Bluetooth al Mac.

Io per es con Ipad collego tutto via Bluetooth e se provo a fare da ponte con l'Iphone usando l'app di Zwift non me lo fa fare (nonostante siano sulla stesse rete Wi-Fi).

A proposito qualcuno sa perchè??Sinceramente ci ho provato perchè a volte il Pm mi da alcuni zero perchè è troppo lontano dall'Ipad. Se potessi fare il ponte tramite Iphone sarebbe meglio, perchè metterei il telefono vicino alla pedivella. Quando usavo il pc lo facevo, ma ora che sono passato ad Ipad non capisco perchè non posso farlo.

Per quanto riguarda guide o video io ne ho trovati solo in inglese, in italiano niente.

Cmq adesso Zwift è tradotto anche in Italiano, quindi dovrebbe esserti più facile iniziare ;-)
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Da ottobre riprenderò ad usare zwift, volevo sapere se hanno aggiunto nuovi percorsi ed altre salite

Ehm... ma rispetto a quando ?? ;nonzo%

All' inizio dell' anno nella mappa di Watopia hanno aggiunto l' isola di Vulcano con un percorso ad anello di 4.2 km cronometrato e una salita che arriva fino in cima. Anche qui 4 km circa, cronometrati e con relativa maglia da leader.

Nella mappa di Londra hanno aggiunto un piccolo tratto nuovo, in pianura, che chiude il percorso già esistente in modo da fare un anello più lungo.
E hanno aggiunto un po' di pubblico, ma solo a Londra.

Ora sono 4 - 5 mesi che non ci sono novità, ma penso che per questo autunno ci sarà qualche sorpresa, di solito fanno così. ;)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non c'èbisogno che legga il sensore Garmin di velocità e cadenza giusto?

No, Zwift per funziona ha bisogno di leggere i watt, che rileva dal rullo e di conoscere il tuo peso, ma quello lo imposti tu nei settaggi del gioco.

Anche la cadenza la rileva dal rullo.
Magari quella del rullo non è precisissima, il sensore lavora meglio, ma nel gioco serve solo per muovere alcune simpatiche animazioni (Es: bassa cadenza = l' avatar si alza in fuorisella) e non è fondamentale.


Nella vostra 'pain cave' usate ventilatore da pavimento? Quale?

Io uso un normale ventilatore su asta, a 3 velocità, che avevo già in casa.
Non è grande (50W) ma mi basta.
E' comodo soprattutto perchè ha il telecomando. ;)
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Ehm... ma rispetto a quando ?? ;nonzo%

All' inizio dell' anno nella mappa di Watopia hanno aggiunto l' isola di Vulcano con un percorso ad anello di 4.2 km cronometrato e una salita che arriva fino in cima. Anche qui 4 km circa, cronometrati e con relativa maglia da leader.

Nella mappa di Londra hanno aggiunto un piccolo tratto nuovo, in pianura, che chiude il percorso già esistente in modo da fare un anello più lungo.
E hanno aggiunto un po' di pubblico, ma solo a Londra.

Ora sono 4 - 5 mesi che non ci sono novità, ma penso che per questo autunno ci sarà qualche sorpresa, di solito fanno così. ;)

Usato ultima volta ad aprile, il percorso dell'isola di vulcano è simpatico, speriamo ci siano delle novità per autunno/inverno, grazie
o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io per es con Ipad collego tutto via Bluetooth e se provo a fare da ponte con l'Iphone usando l'app di Zwift non me lo fa fare (nonostante siano sulla stesse rete Wi-Fi).

A proposito qualcuno sa perchè??Sinceramente ci ho provato perchè a volte il Pm mi da alcuni zero perchè è troppo lontano dall'Ipad. Se potessi fare il ponte tramite Iphone sarebbe meglio, perchè metterei il telefono vicino alla pedivella. Quando usavo il pc lo facevo, ma ora che sono passato ad Ipad non capisco perchè non posso farlo.

Confermo che con il PC si può fare, l' avevo fatto anch'io per prova (solitamente uso chiavetta ant+)
Non so se ci siano particolari problemi con l' Ipad, però ti ricordo che comunque non devi attivare il bt su Ipad ma solo sull' Iphone e senza associare dispositivi.
A questo punto l'Ipad dovrebbe cominciare la ricerca sfruttando il ponte con l' Iphone.
...o almeno con il PC funziona così.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
a) ho sensore di cadenza e velocita' via bluetooth sul mio ciclosimulatore SB4 e lo collego al macbook osx 10.8.5 solo via BT e dovrei poter usare zwift senza problemi (a parte il misuratore di potenza che ho solo sul display del SB4)

oppure devo fare:
b) sensore di cadenza/velocita' collegato via BT al cellulare android che fa da ponte e da console con app 'zwift mobile link' (stessa rete wifi) al macbook con software zwift


Voglio dire se ho capito qualche pagina dei Vostri aiuti se il macbook posso collegarlo direttamente via bluetooth senza chiavetta ant+

Sì, puoi fare tutto senza chiavetta. ;)
La soluzione A è la più semplice, ma anche la B è un' alternativa valida.
Unica cosa: se fai il ponte non devi associare direttamente il cellulare ai sensori ma lasciare aperto il bluetooth del cellulare e basta: sarà il macbook a lanciare la ricerca.

ultima cosa x il momento: esiste una guida/video in italiano per poter capire come settare zwift dall'inizio ?

Uhm... temo non ci sia nulla di ufficiale.
Sono stati tradotti solo i menu del gioco, che io sappia.
Ma se hai problemi puoi chiedere qui. ;)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Confermo che con il PC si può fare, l' avevo fatto anch'io per prova (solitamente uso chiavetta ant+)
Non so se ci siano particolari problemi con l' Ipad, però ti ricordo che comunque non devi attivare il bt su Ipad ma solo sull' Iphone e senza associare dispositivi.
A questo punto l'Ipad dovrebbe cominciare la ricerca sfruttando il ponte con l' Iphone.
...o almeno con il PC funziona così.

Ho fatto proprio come hai detto, BT dell'iPad spento, BT IPhone attivo e app mobile zwift aperta, come facevo col pc.

Vado a cercare i dispositivi per associarli e non trova niente...

Non vorrei a questo punto che la versione di Zwift per IPad non fosse "pensata" per fare il ponte come quella il pc...
 
Ultima modifica:

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ho fatto proprio come hai detto, BT dell'iPad spento, BT IPhone attivo e app mobile zwift aperta, come facevo col pc.

Vado a cercare i dispositivi per associarli e non trova niente...

Non vorrei a questo punti che la versione di Zwift per IPad non fosse "pensata" per fare il ponte come quella il pc...

Forse perché sono due dispositivi mobile.
Un mobile può connettersi solo ad un pc....forse.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Forse perché sono due dispositivi mobile.
Un mobile può connettersi solo ad un pc....forse.

Può essere. Peccato, perché al momento non trovo altro rimedio per evitare che l'IPad ogni tanto perda il segnale dello Stages.

Ho provato ad avvicinarlo il più possibile, ma più di tanto non posso perché altrimenti l'iPad mi batte nel manubrio.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non vorrei a questo punto che la versione di Zwift per IPad non fosse "pensata" per fare il ponte come quella il pc...

Forse perché sono due dispositivi mobile.
Un mobile può connettersi solo ad un pc....forse.

Avrebbe una sua logica, in effetti....

Può essere. Peccato, perché al momento non trovo altro rimedio per evitare che l'IPad ogni tanto perda il segnale dello Stages.
Ho provato ad avvicinarlo il più possibile, ma più di tanto non posso perché altrimenti l'iPad mi batte nel manubrio.

Hai provato a metterlo direttamente sul manubrio ?
Io uso questo sostegno e mi trovo molto bene (gioco su PC, ma uso il tablet per messaggiare, cambiare inquadratura, svoltare agli incroci, ecc..)

https://www.deporvillage.it/sostegn...3dfe1ftxIja1u8rgshMZ2HuNb2YmZMMQaAlJSEALw_wcB
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Può essere. Peccato, perché al momento non trovo altro rimedio per evitare che l'IPad ogni tanto perda il segnale dello Stages.

Ho provato ad avvicinarlo il più possibile, ma più di tanto non posso perché altrimenti l'iPad mi batte nel manubrio.

questo è un limite attuale dello stage.
devono aver ridotto la forza del segnale per far durare di più la batteria.
ma così bastano pochi cm in più di distanza e continua a perdere il segnale.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Avrebbe una sua logica, in effetti....



Hai provato a metterlo direttamente sul manubrio ?
Io uso questo sostegno e mi trovo molto bene (gioco su PC, ma uso il tablet per messaggiare, cambiare inquadratura, svoltare agli incroci, ecc..)

https://www.deporvillage.it/sostegn...3dfe1ftxIja1u8rgshMZ2HuNb2YmZMMQaAlJSEALw_wcB

Grazie del consiglio!!

In realtà ci avevo pensato, ma come distanza rimarrebbe molto simile a quella che ho adesso...Mi devo inventare qualcos'altro...Intanto proverà a vedere se togliendo la cover all'Ipad migliora qualcosa ;-)



questo è un limite attuale dello stage.
devono aver ridotto la forza del segnale per far durare di più la batteria.
ma così bastano pochi cm in più di distanza e continua a perdere il segnale.

Interessante. Ora provo a scrivere all'assistenza per sentire se è possibile far qualcosa. Personalmente preferire avere un segnale più forte, anche a scapito della durata della batteria...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.