velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Aldilà delle colorazioni che possono piacere o no, come reputate le Cube a livello tecnico?Vale la pena di spenderci 3/4000€ oppure meglio guardare altrove?Quanti anni danno di garanzia sui telai e come funziona l'assistenza post vendita (inteso come gestione garanzie da parte della casa madre)
Grazie
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Aldilà delle colorazioni che possono piacere o no, come reputate le Cube a livello tecnico?Vale la pena di spenderci 3/4000€ oppure meglio guardare altrove?Quanti anni danno di garanzia sui telai e come funziona l'assistenza post vendita (inteso come gestione garanzie da parte della casa madre)
Grazie

Sono poco esperto in materia Cube ma posseggo una mtb di questa marca e stavo per acquistare una bdc top di gamma ad un prezzo eccezionale: la Litening C68 team wanty tutta montata dura ace elettronico, una bomba!
Alla fine non la presi perché sono rimasto su Wilier (come per la mia precedente bici) ma ho speso di più per avere un gruppo meccanico ultegra.
La garanzia Cube sul telaio è di due anni su bdc in carbonio e 5 sull'alluminio. L'assistenza è standard: non ho notato pecche o mancanza in rapporto ad altri produttori. Chiaramente non essendo una marca italiana i tempi di attesa di pezzi e ricambi non è detto che siano brevi, dipende se hai un grande rivenditore ufficiale in zona. Per esperienza personale diretta (sulla mia mtb) e per averlo visto su bdc di miei amici un piccolo difetto delle Cube è la verniciatura: non so il motivo ma è bastato un piccolo graffio per farne saltare un pò!
Detto questo l'azienda è giovane ma seria: investe nella ricerca dei materiali e delle geometrie e i risultati si vedono.
Un'altra caratteristica è che seppur di listino hanno prezzi paragonabili a quelli di altre case(anche se leggermente inferiori), non è difficile trovare modelli di anni passati (ma non troppo) con sconti a dir poco sensazionali. Anche con montaggi top di gamma (come la Litening di cui parlavo), il che non è il massimo per la rivendibilità.
 

Minosse74

Novellino
20 Luglio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti
chiedo sommariamente a voi esperti se la misura 56 della suddetta bici potrebbe andare o se è troppo piccola.
Io sono alto 183 cavallo 87
Più che altro perché devo fare 50 km per andare a vederla e se mi dite subito di lasciar perdere mi concentro su un'altra.
Grazie a tutti in anticipo
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Buongiorno a tutti
chiedo sommariamente a voi esperti se la misura 56 della suddetta bici potrebbe andare o se è troppo piccola.
Io sono alto 183 cavallo 87
Più che altro perché devo fare 50 km per andare a vederla e se mi dite subito di lasciar perdere mi concentro su un'altra.
Grazie a tutti in anticipo


Dico la mia...secondo me come cavallo ci sei..io ho un cavallo di 86 e ho una misura di 56..ti mancherà la lunghezza orizzontale che potrai recuperare con un attacco manubrio...
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno a tutti

chiedo sommariamente a voi esperti se la misura 56 della suddetta bici potrebbe andare o se è troppo piccola.

Io sono alto 183 cavallo 87

Più che altro perché devo fare 50 km per andare a vederla e se mi dite subito di lasciar perdere mi concentro su un'altra.

Grazie a tutti in anticipo

Io sono 180 e ho 84 di cavallo.

Pedalo su una 56, c'era una 58 in offerta ma mi hanno detto che era un pelo troppo grande, penso che per te la 56 sia troppo piccola.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Io sono 180 e ho 84 di cavallo.

Pedalo su una 56, c'era una 58 in offerta ma mi hanno detto che era un pelo troppo grande, penso che per te la 56 sia troppo piccola.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk



Io sono 189 con 92 di cavallo è ho la 58. Secondo me sei a metà.. se non hai problemi di flessibilità schiena puoi provarla


Sent from my iPhone using Tapatalk