un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Per me non è il telaio lungo il problema X te
575 ci sta ma se tu avessi 15 mm in più di altezza manubrio vedrai che anche sulla Oltre staresti bene.
È un cane che si morde la coda:
O spessori o metti stem cortissimi
Io ho scelto di avere un telaio che si addica a me.
Fai una prova semplice:
Metti 15/20 mm di spessori sulla Oltre e vedrai che stai bene, il problema poi è l'estetica.o-o

!5/20 mm di spessori non è poi cosi' brutta da vedere, non siamo mica tutti Prof. o semi prof,:cry
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
!5/20 mm di spessori non è poi cosi' brutta da vedere, non siamo mica tutti Prof. o semi prof,:cry
Forse non hai letto bene....
Ha già 2 cm di spessori intendevo che X provare di aggiunge 15 mm.
Certo che non siamo prof, te lo dice uno che ha 15 mm sotto e prima di cambiare bici avevo 4 cm
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Compreresti una bici a 45km dove abiti?
Il problema è la manutenzione come faccio ad andare dal mio si vende con una bici non sua?
Dai non me la sento👍
ma dalle parti tue esistono solo i si vende?
A Terni ci sono almeno 3 o 4 meccanici che non vendono, ma fanno solo i meccanici...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ma dalle parti tue esistono solo i si vende?
A Terni ci sono almeno 3 o 4 meccanici che non vendono, ma fanno solo i meccanici...
Sicuramente ci saranno anche qua ma non mi sono mai messo alla ricerca portando le bici dove le ho comprate
Vedrò il da farsi
Oggi vado a quello a 45 km da casa, chiaramente in bici
Grazie
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
nel weekend ho provato le luci bontrager
ahimè non mi hanno fatto andare più veloce temo...o-oo-o
molto ben fatte, comunque danno idea di maggiore sicurezza passiva il lampeggio si vede veramente bene ho fatto qualche prova empirica
assolutamente promosse!
 

Allegati

  • IMG_5906.jpg
    IMG_5906.jpg
    474,1 KB · Visite: 95
  • IMG_5908.JPG
    IMG_5908.JPG
    685,1 KB · Visite: 87

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao ma 58 h2 di che modello stai parlando?Perchè io pedalo sono alto 183 cm pedalo a 79,2 e su trek Madone 9 ho preso una 60 h2..la 58 come altezza arriva a 78...

secondo me vi siete scambiati le taglie.. per te sarebbe meglio una 58 mentre per lui una 60.
se non sbaglio 78 è l'altezza massima del morsetto sella al quale va aggiunto lo spessore della sella chè è generalmete di 5/6 cm...
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
secondo me vi siete scambiati le taglie.. per te sarebbe meglio una 58 mentre per lui una 60.
se non sbaglio 78 è l'altezza massima del morsetto sella al quale va aggiunto lo spessore della sella chè è generalmete di 5/6 cm...
Ma guarda io ho fatto la visita su macchinario trek precision fit prima di ordinarla... mi è stata consigliata una tg 60... il tubo orizzontale della M9 è 58.6 (in tg 58 tubo orizzontale 57.3),per quanto riguarda l'altezza da quanto ho capito la massima estensione è a 78 ed io a 79.2 anche in questo parametro non ci stavo dentro alla 58...sono rimasto molto stupito anche io perchè ero stra convinto di ordinare un 58 e la cosa mi ha lasciato perplesso, ma pedalare su queste misure simulate sul macchinario non era il massimo...in tg 60 sono a mio agio anche su giri con salite mollto impegnative,devo dire che non ho alcun tipo di problema,ma il pensiero che sta 58 potrebbe andare anche bene a volte mi sfiora...
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Attualmente ho una madone 7s 60 h1 con attacco manubrio da 11 ma sto parecchio disteso, gli anni avanzano e volevo una geometria un po più comoda per cui ho preso una emonda 58 h2 con un reach poco maggiore è uno stack minore, si arriva a 78 ma sella esclusa
Ciao ma 58 h2 di che modello stai parlando?Perchè io pedalo sono alto 183 cm pedalo a 79,2 e su trek Madone 9 ho preso una 60 h2..la 58 come altezza arriva a 78...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ma guarda io ho fatto la visita su macchinario trek precision fit prima di ordinarla... mi è stata consigliata una tg 60... il tubo orizzontale della M9 è 58.6 (in tg 58 tubo orizzontale 57.3),per quanto riguarda l'altezza da quanto ho capito la massima estensione è a 78 ed io a 79.2 anche in questo parametro non ci stavo dentro alla 58...sono rimasto molto stupito anche io perchè ero stra convinto di ordinare un 58 e la cosa mi ha lasciato perplesso, ma pedalare su queste misure simulate sul macchinario non era il massimo...in tg 60 sono a mio agio anche su giri con salite mollto impegnative,devo dire che non ho alcun tipo di problema,ma il pensiero che sta 58 potrebbe andare anche bene a volte mi sfiora...

Non so che macchinario sia ma io ho stranamente le tue stesse misure 183cm e 79.2 di sella e padalo su una 56 di orizzontale.
Per me una 58.6 di orizzontale sarebbe esageratamente grande a meno di usare attacchi manubrio ridicoli e cortissimi.
Che la taglia 58 possa arrivare solo ad una altezza sella di 78 mi sembra quasi impossibile, il 50% di chi utilizza quella taglia ha un'altezza sella proprio al limite o superiore. Per me quella misura è l'altezza massima dei binari del reggisella, anche perchè come si fa a scrivere 78cm di altezza sella se non sai che tipo di sella viene montata e quanto è alta?
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non so che macchinario sia ma io ho stranamente le tue stesse misure 183cm e 79.2 di sella e padalo su una 56 di orizzontale.
Per me una 58.6 di orizzontale sarebbe esageratamente grande a meno di usare attacchi manubrio ridicoli e cortissimi.
Che la taglia 58 possa arrivare solo ad una altezza sella di 78 mi sembra quasi impossibile, il 50% di chi utilizza quella taglia ha un'altezza sella proprio al limite o superiore. Per me quella misura è l'altezza massima dei binari del reggisella, anche perchè come si fa a scrivere 78cm di altezza sella se non sai che tipo di sella viene montata e quanto è alta?
23da0e4b1118ddd9d5753b8d8d488e56.jpg

Questa è la scheda con le varie misure...la sella è una bontrager montrose elite...Trek precision fit è il macchinario utilizzato da trek per la messa in sella...la persona che mi ha seguito mi ha detto che con una 58 ero troppo giusto e non avrei avuto alcun margine se avessi voluto modificare leggermente la mia posizione...mentre la 60 mi è stata fortemente consigliata...io pedalando sul macchinario con le misure della 58 effettivamente mi sentivo chiuso e non proprio a mio agio...

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.