Formicolio ad una sola mano

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
Salve, sono nuovo della bdc,ma ho notato che dopo un po' di km mi viene il formicolio ad una sola mano,anche mettendo l'assetto meno corsaiolo cercando di non sovraccaricare le mani sul manubrio e alzando gli spessori,potrebbe essere un problema di posizione?o magari la mia mano destra soffre di più la posizione, nella sinistra nessun formicolio.
 

bowoff

Novellino
29 Dicembre 2015
19
27
Macerata
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Team Dimension Data + Cannondale F-Si Carbon Hi-Mod Black Inc.
Ciao.
Usi i guanti? Di solito sono i guanti, nella parte in cui si dividono le dita, che tirano un po' e danno il formicolio...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
probabilmente la cervicale dovuto a posizionamento sbagliato e\o troppa tensione sulle braccia (le tieni troppo rigide)
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.510
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Probabilmente ti appoggi maggiormente su quella mano, le cause a mio modesto modo di vedere potrebbero essere 2:
1-sei un po' storto tu
2-se non sei storto tu potrebbe esserci qualche componente mal montato o mal posizionato

Sulle cause mediche non mi pronuncio, non saprei.....
solo un consiglio: prima di cominciare il pellegrinaggio dai vari osteopati, santoni, posizionatori, usa un pochino la testa, magari è solo una pirlata o-o
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
Spero di non essere storto,comunque ho notato che anche quando non vado in bici e prendo una posizione più "scomoda"con il braccio questa si informicolisce facilmente,
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
io ho due ernie cervicali. bloccato a febbraio, ripreso dopo fisioterapia.
mi formicola la mano sinistra, lato dove l'ernia aveva infiammato il nervo.
la posizione era stata fatta 2 anni fa in un centro specializzato. ci sta che forse va ri-controllata, visto che la fisioterapia mi ha fatto un assetto diverso di postura.
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
Ripensandoci bene mi accadeva la stessa cosa quando andavo in mtb per più tempo, ma non gli davo tanta importanza visto le buche che si fanno in fuoristrada, potrebbe essere una compressione del nervo cervicale o infiammazione?
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ripensandoci bene mi accadeva la stessa cosa quando andavo in mtb per più tempo, ma non gli davo tanta importanza visto le buche che si fanno in fuoristrada, potrebbe essere una compressione del nervo cervicale o infiammazione?
Non sono un medico, e qui parliamo di bici. Ti posso solo dire che io avevo, anzi convivo con più ernie e quello erano i sintomi.
Compressione del nervo, ed infiammazione sono uno la causa dell'altro.
Fai una visita da un medico, soprattutto se soffri spesso di torcicollo, e rimani bloccato. Fai stretching.
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
165
55
Visita sito
Bici
Alur 700, RR 8.1
Anche a me é successo appena passato alla bdc. Risolsi spostando l'asse del manubrio di 1-2 gradi verso la mano che si informicolava. Immagino che fosse storto il manubrio, non la schiena, ma ad occhio nudo non si percepiva
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Soffro pochissimo di torcicollo,ora vedrò con il tempi se mi abitui o devo indagare meglio la situazione
non è che stai usando il casco da mtb con la visiera vero?
perchè la visiera serve epr i rami, non per il sole, e in bdc ti costringe a forzare il collo più del dovuto per vedere davanti
scusa la butto li perchè ho visto in giro gente con la visiera :bua:
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
La visiera era inserita, l'ho tolta, inoltre ho cercato di rimanere più morbido con le braccia e devo dire che le cose sono molto migliorate