Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
ho da poco un 530 ma non riesco ad usare correttamente le funzioni "frazione" per registrare uno o più tratti di percorso durante l'uscita. nel manuale non ho trovato una spiegazione dettagliata. qualcuno ha capito come funziona e ha voglia di spiegarmelo? grazie
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
ho da poco un 530 ma non riesco ad usare correttamente le funzioni "frazione" per registrare uno o più tratti di percorso durante l'uscita. nel manuale non ho trovato una spiegazione dettagliata. qualcuno ha capito come funziona e ha voglia di spiegarmelo? grazie

Basta premere il tasto lap all'inizio ed alla fine della frazione.
Esempio: parti, all'inizio della salita premi lap, alla fine premi lap, conclusi il giro come al solito.
Avrai trevfrazioni: dalla partenza all'inizio della salita; la salita; dalla fine della salita a fine giro
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Basta premere il tasto lap all'inizio ed alla fine della frazione.
Esempio: parti, all'inizio della salita premi lap, alla fine premi lap, conclusi il giro come al solito.
Avrai trevfrazioni: dalla partenza all'inizio della salita; la salita; dalla fine della salita a fine giro

Quindi ad ogni pressione del tasto lap parte una nuova registrazione, stoppando la precedente se avviata.
Mi mandava in confusione che venisse fuori frazione 2/frazione 3 e non capivo.
ultima cosa; mentre la frazione è in corso si posso consultare i dati (tipo quanti km ho fatto da inizio frazione, velocità ecc.) da una "pagina" del menu?
grazie
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Quindi ad ogni pressione del tasto lap parte una nuova registrazione, stoppando la precedente se avviata.
Mi mandava in confusione che venisse fuori frazione 2/frazione 3 e non capivo.
ultima cosa; mentre la frazione è in corso si posso consultare i dati (tipo quanti km ho fatto da inizio frazione, velocità ecc.) da una "pagina" del menu?
grazie

Sì, puoi abilitare una pagina con i dati della frazione
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Da quando uso il Bryton 530 (inizio gennaio) ho notato che il valore di Estimated Power su Strava è diventato bassissimo.
Ad esempio, su una salita di 13km prima con il Rider 40 avevo valori attorno ai 180W medi, adesso ho rifatto la stessa salita in meno tempo ma con 74W medi (quasi 800 di VAM).
Ho controllato i parametri peso/altezza/.. e sono identici tra Bryton e Strava.
Certo senza un power meter questi valori lasciano il tempo che trovano, ma ero curioso se è capitato anche ad altri.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Da quando uso il Bryton 530 (inizio gennaio) ho notato che il valore di Estimated Power su Strava è diventato bassissimo.
Ad esempio, su una salita di 13km prima con il Rider 40 avevo valori attorno ai 180W medi, adesso ho rifatto la stessa salita in meno tempo ma con 74W medi (quasi 800 di VAM).
Ho controllato i parametri peso/altezza/.. e sono identici tra Bryton e Strava.
Certo senza un power meter questi valori lasciano il tempo che trovano, ma ero curioso se è capitato anche ad altri.

A volte lo fa quando carichi la traccia...la cancelli...e la carichi di nuovo...altre volte lo fa a caso...cmq è una stima...sballa ma a volte si avvicina ai valori reali...dipende da come gli gira...
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Qualcuno di voi ha avuto problemi ad installare il magnete del sensore di cadenza Bryton sulla pedivella ultegra?
Io ho dovuto montarlo senza il gommino (quel parallelepipedo di gomma, non so come si chiami) perchè lo altrimenti il magnete avrebbe toccato il carro.
E' normale?
Ho sbagliato qualcosa?
Sulla vecchia bici non avevo quarto tipo di problema
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
in entrambi avevi la cadenza e veniva segnata correttamente nel segmento?
Sì la cadenza è sempre corretta, tra l'altro sono gli stessi sensori che usavo prima.

A volte lo fa quando carichi la traccia...la cancelli...e la carichi di nuovo...altre volte lo fa a caso...cmq è una stima...sballa ma a volte si avvicina ai valori reali...dipende da come gli gira...
No, caricata solo una volta attraverso il wi-fi sync.

Ho provato a confrontare lo stesso segmento di una salita lunga 15km fatto con il 40 e di recente con il 530, e con il 530 si vede nel grafico che ci sono diversi km fatti praticamente a 0 watt, mentre tutti gli altri parametri sono stabili. ;nonzo%

ooLc6N1.jpg
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sì la cadenza è sempre corretta, tra l'altro sono gli stessi sensori che usavo prima.

No, caricata solo una volta attraverso il wi-fi sync.

Ho provato a confrontare lo stesso segmento di una salita lunga 15km fatto con il 40 e di recente con il 530, e con il 530 si vede nel grafico che ci sono diversi km fatti praticamente a 0 watt, mentre tutti gli altri parametri sono stabili. ;nonzo%

ooLc6N1.jpg
La stima Strava è sempre aleatoria...a me a volte da 80 watt sullo stesso segmento a volte 230 watt...con lo stesso tempo di percorrenza...sia che stia utilizzando il bryton 530 o garmin 1000...perciò non ci badare o fare affidamento...
 

davidino21

Novellino
4 Gennaio 2017
26
3
Visita sito
Bici
hbm
Scusate ma esiste un numero o una mail per assistenza bryton? Io non riesco a visualizzare i valori di NP ed altri valori legati alla potenza.
Ho provato ad disassociare i pedali e riassociare, a fare upgrade pedali . Con garmin vedevo tutto...
Grazie
Davide

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
La stima Strava è sempre aleatoria...a me a volte da 80 watt sullo stesso segmento a volte 230 watt...con lo stesso tempo di percorrenza...sia che stia utilizzando il bryton 530 o garmin 1000...perciò non ci badare o fare affidamento...

Forse è legato al formato del file FIT, anch' io con Suunto su strava mi ritrovo parecchi tratti pianeggianti in mezzo alle salite/discese, direi che deriva dalla risoluzione bassa del valore di altitudine o quando non riconosce i decimali della stessa, quindi rimani in piano per lunghi tratti, poi tutto d' un tratto sali e qui si spiegherebbero i picchi oltre i 1000W che nella traccia del 40 non ci sono

Potresti provare a caricare la traccia dal formato TCX
 
Ultima modifica:

loris84

Novellino
26 Giugno 2016
95
0
Visita sito
Bici
Olmo impact
Qualcuno di voi ha avuto problemi ad installare il magnete del sensore di cadenza Bryton sulla pedivella ultegra?
Io ho dovuto montarlo senza il gommino (quel parallelepipedo di gomma, non so come si chiami) perchè lo altrimenti il magnete avrebbe toccato il carro.
E' normale?
Ho sbagliato qualcosa?
Sulla vecchia bici non avevo quarto tipo di problema
Nulla di sbagliato, dipende dalla conformazione del carro posteriore del tuo telaio. Probabilmente la nuova bici ha geometrie e forme del carro diverse dal tuo vecchio telaio e la Pedivella passa più a sfioro dal carro, oppure hai pedivelle più lunghe rispetto a prima, tutto qui..

Sent from my C6603 using BDC-Forum mobile app
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Nulla di sbagliato, dipende dalla conformazione del carro posteriore del tuo telaio. Probabilmente la nuova bici ha geometrie e forme del carro diverse dal tuo vecchio telaio e la Pedivella passa più a sfioro dal carro, oppure hai pedivelle più lunghe rispetto a prima, tutto qui..

Sent from my C6603 using BDC-Forum mobile app
Certo, quello è chiero.
Mi chiedevo come avesse ovviato chi ha avuto lo stesso problema.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app