un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie per il consiglio!! Domani andrò in negozio e ne parlerò con il rivenditore... chiederò qualche altra delucidazione! inizialmente ero più indirizzato su una Domane (perchè mi dava la sensazione di essere una bici veramente molto comoda) ma poi leggendo qui nel forum varie conversazioni ( e per via del prezzo un po' proibitivo della domane) mi è sembrato di capire che ank la émoda in quanto a comfort nn ha nulla da invidiare. ho qualche problemi con la schiena e nn vorrei mai trovarmi a patire più del dovuto.

;-)



La emondà è comoda ma il domane lo è di più ...
 

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
Eh mannaggia lo so... ma ho un budget massimo di 2800-3000. Non vado lontano se opto x il domane! ho pensato che scegliendo l emoda acrei più possibilità di trovare qualcosa di interessante ed in caso fargli un upgrade in seguito o magari cm ho detto magari spendere qualche soldo sulle ruote! spero di nn commettere un errore...
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
CNSAS ti consiglio di provarle prima di decidere.......se poi soffri con la schiena....prenditi qualche giorno in piu' per decidere e in bocca al lupo.
Per fare upgrade hai sempre tempo dopo...la priorita' e' il telaio


Sent from my iPad using Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao a tutti, l'amico di un amico :-x vende una Domane 5.9 del 2014 montata con ultegra di2 11v e ruote assemblate (cerchi ambrosio crono in alluminio per tubolari e mozzi dtswiss).
A quanto dice il mio amico la bici è tenuta davvero bene e la richiesta sarà sicuramente sotto i 2000 € (un po' vago per ora...)
Sono molto inesperto del mondo Trek e chiedo a voi, oltre a un giudizio generale sulla bici e a come si comporta sui vari terreni, in particolare in salita, quale sarebbe un prezzo giusto per la bici in questione.
Grazie
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Una domanda: in generale come sono le ruote Bontrager?

rotonde?;nonzo%

:-x

dunque io ho delle spada tivan e delle bontrager aura 5 (molto simili alle cosmic sl = cerchio in al con una corona in carbonio)

differenza peso cerchi 1300 circa le tivan ... 1800 circa le aura
i 500 di differenza gr invero sono piu' che altro nei mozzi , io personalmente non trovo tutta questa differenza tra cerchi leggeri e meno leggeri.

scorrimento entrambi piu' che buoni

sensibilita' al vento . gli aura sono molto sensibili, i tivan no

i tivan richiedono piu' manutenzione

frenata entrambi (uno con pista in basalto e uno in al) con i pattini giusti abbinati ai freni bontrager , frenano benissimo ...almeno sull'asciutto

onestamente ... se non fosse per una questione psicologica di avere 1/2 kilo in meno non consiglierei neanche di cambiare i cerchi bontrager montati di serie ...
 
Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
estetica : e' personale a me piacciono piu' le tivan

atswlw.jpg


6dv2ft.jpg
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
A proposito di ruote, cosa ne pensate delle bontrager paradigm elite per una Emonda? Mi interesserebbe sapere come si pongono rispetto alle fulcrum zero ad esempio, vista l'indecisione tra le due, il peso è simile.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A proposito di ruote, cosa ne pensate delle bontrager paradigm elite per una Emonda? Mi interesserebbe sapere come si pongono rispetto alle fulcrum zero ad esempio, vista l'indecisione tra le due, il peso è simile.



Per me meglio delle zero non c'è nulla, ma io sono sfacciatamente di parte !
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
stormbringer il mozzo delle Fulcrum0 e' superiore a quello delle bontrager (dt swiss)
Io possiedo bontrager..........ma F0 e' superiore....secondo me..
Vai di fulcrum F0 se come dici devi metterci 200 euri in piu'
o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
confermo quanto già detto da [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] e [MENTION=50444]umbert66[/MENTION], le ho avute entrambe e non c'è davvero paragone. I centoni in più li valgono tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.