Uscita dopo pranzo

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mangiando alle 12.30...
quante ore dopo è consigliabile uscire?
Faccio questa domanda perchè facendo turni di solito mangio alle 10.30 ed esco alle 15.30 in allenamento, ma oggi ho pranzato tardi,come sopra ore 12.30/ 45 circa,con riso alle verdure insalata, e petti di pollo, se esco comunque alle 15.30 potrei accusare problemi?
Grazie.
 

manueldurbano

Novellino
14 Giugno 2016
11
0
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 50-1,5
Se hai mangiato come al solito penso che vada bene.Se invece hai mangiato un Po di più per sicurezza puoi aspettare le 16:00

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Che problemi dovrebbero esserci ad uscire 3 ore dopo il pasto? É la condizione ideale, sicuramente meglio tre che cinque.
Ps. Non siamo tutti uguali ma io ho fatto atletica leggera a livello agonistico per dieci anni allenandomi tutti i giorni immediatamente dopo pranzo e non ho mai avuto mezzo problema.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Le rarissime volte che esco di pomeriggio pranzo a mezzo giorno ed esco alle 13:15/30... Mai avuto nessun problema ma io digerisco anche le pietre. [emoji39]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Che problemi dovrebbero esserci ad uscire 3 ore dopo il pasto? É la condizione ideale, sicuramente meglio tre che cinque.
Ps. Non siamo tutti uguali ma io ho fatto atletica leggera a livello agonistico per dieci anni allenandomi tutti i giorni immediatamente dopo pranzo e non ho mai avuto mezzo problema.

un problema uscendo subito dopo il pranzo è che hai parte della circolazione occupata nella digestione e potresti avere problemi a far girare le gambe.
un altro potrebbe anche essere a livello di digestione.
Vero che non siamo tutti uguali, ma uscire subito dopo un pranzo completo è rischi abbastanza di:1) stare male; 2) non fare un'uscita qualitativamente buona; 3) maledirti per la brillante idea che hai avuto :mrgreen:
Se si può aspettare è meglio secondo me
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
un problema uscendo subito dopo il pranzo è che hai parte della circolazione occupata nella digestione e potresti avere problemi a far girare le gambe.
un altro potrebbe anche essere a livello di digestione.
Vero che non siamo tutti uguali, ma uscire subito dopo un pranzo completo è rischi abbastanza di:1) stare male; 2) non fare un'uscita qualitativamente buona; 3) maledirti per la brillante idea che hai avuto :mrgreen:
Se si può aspettare è meglio secondo me

Ahahaa, sono d'accordo al 100%! o-o
Non è certo l'ideale, io lo facevo per necessità senza mai avere problemi, il corpo si abitua molto velocemente a tutto.
Quello che ho scritto sopra era riferito all'uscita di OP alle 15.30 con pasto alle 12.30, in 3 ore salvo pranzo di natale e simili il cibo ha lasciato completamente lo stomaco e abitudine o meno non può far male.
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
io da quanto rispetto le canoniche 3 ore dopo aver mangiato sto mooolto meglio non quanto in termini di problemi di digestione ma come efficacia dell'allenamento
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
io esco sempre alle 13 dopo un panino veloce o un latte di soia e cereali alle 12:30 12 45..problemi pochi..basta stare leggeri ed in caso integrare al rientro con un poco di zuccheri anche cioccolata o banana...questa la mia storia
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Mangiando alle 12.30...
quante ore dopo è consigliabile uscire?
Faccio questa domanda perchè facendo turni di solito mangio alle 10.30 ed esco alle 15.30 in allenamento, ma oggi ho pranzato tardi,come sopra ore 12.30/ 45 circa,con riso alle verdure insalata, e petti di pollo, se esco comunque alle 15.30 potrei accusare problemi?
Grazie.

Non ti conviene anzi partire a digiuno e mangiare una banana dopo 1h?
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
un problema uscendo subito dopo il pranzo è che hai parte della circolazione occupata nella digestione e potresti avere problemi a far girare le gambe.
un altro potrebbe anche essere a livello di digestione.
Vero che non siamo tutti uguali, ma uscire subito dopo un pranzo completo è rischi abbastanza di:1) stare male; 2) non fare un'uscita qualitativamente buona; 3) maledirti per la brillante idea che hai avuto :mrgreen:
Se si può aspettare è meglio secondo me

e al punto 4 ci metterei -come dicevano in qualche film (ma adesso non ricordo quale)...che si rischia che ti si ripresenti, il pranzo, lo rivedi:wacko::wacko:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Mangiando alle 12.30...
quante ore dopo è consigliabile uscire?
Faccio questa domanda perchè facendo turni di solito mangio alle 10.30 ed esco alle 15.30 in allenamento, ma oggi ho pranzato tardi,come sopra ore 12.30/ 45 circa,con riso alle verdure insalata, e petti di pollo, se esco comunque alle 15.30 potrei accusare problemi?
Grazie.

Quest'inverno mangiavo in ufficio al volo per pedalare alle 12,15 , non esattamente un pranzo dietetico, 300-400g di focaccia dolce e una coca cola, diciamo che se riuscivo a finire il "pasto" entro le 11 problemi non ne avevo. Se per motivi di lavoro mi capitava di mangiare proprio all'ultimo momento allora a volte nella prima parte del giro qualche piccolo problema lo avevo.
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Quest'inverno mangiavo in ufficio al volo per pedalare alle 12,15 , non esattamente un pranzo dietetico, 300-400g di focaccia dolce e una coca cola, diciamo che se riuscivo a finire il "pasto" entro le 11 problemi non ne avevo. Se per motivi di lavoro mi capitava di mangiare proprio all'ultimo momento allora a volte nella prima parte del giro qualche piccolo problema lo avevo.

Si, quando dico che l'allenamento salta, intendo questo, il giro lo fai, ma non riesci ad attenerti ad un programma, non riesci a fare quello che volevi...e questo, per "assuefatti" come noi, provoca frustrazione:==
Io, che ho poco tempo per le uscite, quando qualcosa me le rovina o, peggio, me le impedisce, mi i....zo (devo ricordarmi di chiedere al mio insegnante di milanese come si dice...) come una bestia:doh:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Vabbe ma organizzatevi meglio
se mangiate all ultimo momento cambiate alimenti...
anzichè focaccia o panini, mangiate una barretta oppure miele o gel... un po di furbizia ;)
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Si, quando dico che l'allenamento salta, intendo questo, il giro lo fai, ma non riesci ad attenerti ad un programma, non riesci a fare quello che volevi...e questo, per "assuefatti" come noi, provoca frustrazione:==
Io, che ho poco tempo per le uscite, quando qualcosa me le rovina o, peggio, me le impedisce, mi i....zo (devo ricordarmi di chiedere al mio insegnante di milanese come si dice...) come una bestia:doh:

Di mangiare all'ultimo momento mi e' capitato pochissime volte, per il resto, mangiando 1 ora - 1 ora e mezzo prima, tutto ok.
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Di mangiare all'ultimo momento mi e' capitato pochissime volte, per il resto, mangiando 1 ora - 1 ora e mezzo prima, tutto ok.

Si, ma 'tutto ok' cosa significa ? Hai mai fatto due gare (o due allenamenti), dove in una avevi mangiato tortelli e cotoletta con patatine, e nell'altra due fetta biscottata ?
Non è che solo perchè non ti si 'ripresentano':mrgreen:puoi dire che va tutto ok.
Solo mettendo a confronto potrai dire 'tutto ok' :)