movimento centrale Ultegra 6800 SDM BBR60

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No è un interfaccia per svitarlo i nuovi sono più piccoli di diametro ed hanno fatto quella interfaccia per usare la stessa chiave di prima.
Ciò evita di ammaccare l'alluminio che di colore nero sboccato faceva schifo
 

Cagius

Novellino
10 Giugno 2010
25
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R3
No è un interfaccia per svitarlo i nuovi sono più piccoli di diametro ed hanno fatto quella interfaccia per usare la stessa chiave di prima.
Ciò evita di ammaccare l'alluminio che di colore nero sboccato faceva schifo
Non riesco a trovare documentazione tecnica del 6800, quindi approfitto ancora della tua cortesia:
Vista la variazione dimensionale delle calotte del BBR60 , il MC mantiene la compatibilità con l'alloggiamento dei vecchi gruppi? Nello specifico io ho un movimento centrale Ultegra 6600 che vorrei sostituire con il 6800; Ci sono dei problemi?
Grazie ancora
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Ho montato una guarnitura Ultegra di qualche anno fa (era originariamente montata su una bici del 2011) sU calotte dell'ultimo Ultegra, il 6800.
Quando ho inserito il perno ho notato che entrava con qualche difficoltà tanto che ho dovuto fare un paio di botte dalla parte delle corone per farlo entrare.
È normale?
P.S.Devo sempre provare quella ruota non ho avuto tempo questi giorni!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho montato una guarnitura Ultegra di qualche anno fa (era originariamente montata su una bici del 2011) sU calotte dell'ultimo Ultegra, il 6800.
Quando ho inserito il perno ho notato che entrava con qualche difficoltà tanto che ho dovuto fare un paio di botte dalla parte delle corone per farlo entrare.
È normale?
P.S.Devo sempre provare quella ruota non ho avuto tempo questi giorni!

Normale, i movimenti shimano hanno la parte esterna di alloggio in plastica, in maniera che entri minor corpi estranei possibile.
Devi comunque usare del grasso , mi raccomando , basta un velo ma occorre.
Naturalmente le calotte debbono essere ben allineate tra loro, dunque occhio ai piani di appoggio