bar cina (parte 2)

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Ltk 118 arrivata e montata....

Super soddisfatto Rival 22 (comandi e cambio gabbia lunga)freni (Force)guarnitura 105 (5800) pignoni Ultegra 6800 11/28 catena Ultegra Fulcrum R0 Kg 6,8 senza pedali.
 

Allegati

  • 20150930_101408.jpg
    20150930_101408.jpg
    161,7 KB · Visite: 193

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Purtroppo questa discussione è enciclopedica, e leggerla tutta per avere una dritta veloce mi pare folle.
Ruote medio/alto profilo no brand da Aliexpress. Si o no? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Sia positive che negative. Antidumping, lo dovrei anche pagare? Se sì, quanto?
Spero in qualche anima pia che mi dia un parere...

Up. o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
allooora...cerco di chiarirti le idee.

tubolare vs copertoncino -> tubolare
medio vs alto -> medio profilo per la zona in cui pedali
cinesi? -> boh :-x

dunque tieni conto che se prendi le ruote assemblate l'antidumping lo paghi al 100%, se prendi solo i cerchi lo paghi al 99%....se prendi solo i cerchi grezzi lo paghi al 95%. in pratica dall'antidumping ormai non si scappa...la mia opinione è che per noi che pedaliamo su e giù per i monti (e che monti! :mrgreen:) non valga la pena un paio di ruote in carbonio. sinceramente se avessi 500€ da spendere per un paio di ruote in carbonio piuttosto cercherei un usato o andrei su roba del genere http://www.planetx.co.uk/i/q/WPPXF45/planet-x-ct45-carbon-tubular-wheelset almeno ti eviti tutte le magagne
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
allooora...cerco di chiarirti le idee.

tubolare vs copertoncino -> tubolare
medio vs alto -> medio profilo per la zona in cui pedali
cinesi? -> boh :-x

dunque tieni conto che se prendi le ruote assemblate l'antidumping lo paghi al 100%, se prendi solo i cerchi lo paghi al 99%....se prendi solo i cerchi grezzi lo paghi al 95%. in pratica dall'antidumping ormai non si scappa...la mia opinione è che per noi che pedaliamo su e giù per i monti (e che monti! :mrgreen:) non valga la pena un paio di ruote in carbonio. sinceramente se avessi 500€ da spendere per un paio di ruote in carbonio piuttosto cercherei un usato o andrei su roba del genere http://www.planetx.co.uk/i/q/WPPXF45/planet-x-ct45-carbon-tubular-wheelsethttp://www.planetx.co.uk/i/q/WPPXF45/planet-x-ct45-carbon-tubular-wheelset almeno ti eviti tutte le magagne

Quoto tutto tranne che per una cosa: io anche in salita con delle 38 mm mi trovo benissimo, meglio che con le fulcrum 3: più rigide e reattive e meno pesanti.
Anch'io prese rigorosamente sul mercato dell'usato.
Mi permetterei di suggerirti nell'ordine: FFWD (preferibilmente con mozzi dt swiss) Marchiso Corima Zipp
Mi rivolgerei assolutamente al full carbon per tubolare.
(soluzioni miste con pista frenante in alluminio, o cerchi per copertoncino, non valgono la pena)
Se le prendi dal sivende dovrebbe darti una garanzia anche se usate.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
allooora...cerco di chiarirti le idee.

tubolare vs copertoncino -> tubolare
medio vs alto -> medio profilo per la zona in cui pedali
cinesi? -> boh :-x

dunque tieni conto che se prendi le ruote assemblate l'antidumping lo paghi al 100%, se prendi solo i cerchi lo paghi al 99%....se prendi solo i cerchi grezzi lo paghi al 95%. in pratica dall'antidumping ormai non si scappa...la mia opinione è che per noi che pedaliamo su e giù per i monti (e che monti! :mrgreen:) non valga la pena un paio di ruote in carbonio. sinceramente se avessi 500€ da spendere per un paio di ruote in carbonio piuttosto cercherei un usato o andrei su roba del genere [url]http://www.planetx.co.uk/i/q/WPPXF45/planet-x-ct45-carbon-tubular-wheelset[/URL] almeno ti eviti tutte le magagne
le cose non stanno esattamente cosi',
l'antidumping lo paghi sicuramente sulle ruote complete se la merce transita per la dogana di lonate pozzolo (spedizione ems), alcuni utenti si fanno spedire la merce con dhl e l'antidumping non lo hanno pagato a fronte di una spedizione piu' onerosa, non so pero' se questa cosa sia vera
cerchi da soli grezzi o non grezzi, l'antidumping non si paga perche' non e' una cosa finita, se te lo fanno pagare puoi fare ricorso, altro discorso possono essere le ruote complete ma non assemblate su cui si dovrebbe pagare l'antidumping, anche qui si brancola nel buio, alcuni utenti hanno pagato l'antidumping
puoi acquistare da asiancyclesexpress, chi ha acquistato dice di non aver pagato antidumping in quanto spediscono da un paese europeo
http://www.asiancyclexpress.com
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ltk 118 arrivata e montata....

Super soddisfatto Rival 22 (comandi e cambio gabbia lunga)freni (Force)guarnitura 105 (5800) pignoni Ultegra 6800 11/28 catena Ultegra Fulcrum R0 Kg 6,8 senza pedali.
si arriva a 6kg senza problemi con quel telaio, unica cosa che non mi piace e' l'attacco manubrio, e' un po un :cassius:nell'occhio con le scritte bianche
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
le cose non stanno esattamente cosi',
l'antidumping lo paghi sicuramente sulle ruote complete se la merce transita per la dogana di lonate pozzolo (spedizione ems), alcuni utenti si fanno spedire la merce con dhl e l'antidumping non lo hanno pagato a fronte di una spedizione piu' onerosa, non so pero' se questa cosa sia vera
cerchi da soli grezzi o non grezzi, l'antidumping non si paga perche' non e' una cosa finita, se te lo fanno pagare puoi fare ricorso, altro discorso possono essere le ruote complete ma non assemblate su cui si dovrebbe pagare l'antidumping, anche qui si brancola nel buio, alcuni utenti hanno pagato l'antidumping
puoi acquistare da asiancyclesexpress, chi ha acquistato dice di non aver pagato antidumping in quanto spediscono da un paese europeo
http://www.asiancyclexpress.com

Grazie mille per il preciso chiarimento sull'antidumping. o-o

allooora...cerco di chiarirti le idee.

tubolare vs copertoncino -> tubolare
medio vs alto -> medio profilo per la zona in cui pedali
cinesi? -> boh :-x

dunque tieni conto che se prendi le ruote assemblate l'antidumping lo paghi al 100%, se prendi solo i cerchi lo paghi al 99%....se prendi solo i cerchi grezzi lo paghi al 95%. in pratica dall'antidumping ormai non si scappa...la mia opinione è che per noi che pedaliamo su e giù per i monti (e che monti! :mrgreen:) non valga la pena un paio di ruote in carbonio. sinceramente se avessi 500€ da spendere per un paio di ruote in carbonio piuttosto cercherei un usato o andrei su roba del genere http://www.planetx.co.uk/i/q/WPPXF45/planet-x-ct45-carbon-tubular-wheelset almeno ti eviti tutte le magagne

Ottimo il link che mi hai postato. Per il discorso alto/medio profilo sì, hai ragione, infatti se dovessi fare il passo punterei al massimo ad un profilo da 40. Certo è che se faccio un passo del genere lo faccio solo per questioni estetiche: con le buche che abbiamo qui sarebbero molto ma molto più affidabili un bel paio di ruote in alluminio leggere per la salita (di conseguenza a basso profilo). Però non c'è nulla da fare, una bici con due ruote medio/alto profilo fa sbavare :mrgreen:
Per il discorso tubolare/copertoncino... A livello tecnico il tubolare è sicuramente superiore. Ma a livello pratico? Sono molto più cari e se fori per strada sei nella cacca. A quel punto l'ideale è un tubeless.

Quoto tutto tranne che per una cosa: io anche in salita con delle 38 mm mi trovo benissimo, meglio che con le fulcrum 3: più rigide e reattive e meno pesanti.
Anch'io prese rigorosamente sul mercato dell'usato.
Mi permetterei di suggerirti nell'ordine: FFWD (preferibilmente con mozzi dt swiss) Marchiso Corima Zipp
Mi rivolgerei assolutamente al full carbon per tubolare.
(soluzioni miste con pista frenante in alluminio, o cerchi per copertoncino, non valgono la pena)
Se le prendi dal sivende dovrebbe darti una garanzia anche se usate.

Grazie anche a te. Comunque per il mio modo di vedere le cose un profilo da 38 è un profilo medio, non sicuramente un basso profilo o-o Anzi, specifico che il profilo da 38 sarebbe proprio la soluzione ideale al caso mio. o-o
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buongiorno e buona Domenica.
Vorrei acquistare in Cina un paio di ruote in carbonio tubolari e da 50 mm.
Ovviamente fino ad adesso ho visto solo oggetti blasonati come bora, zipp roval ecc.
Ma esistono sul mercato cinese ruote paritetiche??
Io da non esperto quando guardo queste ruote mi affido solo al gusto estetico, ma se volessi fare delle domande al venditore cosa dovrei chiedere?
Non vorrei comprare una ruota che solo esteticamente somigliano a quelle che mi piacciono ma poi non scorrono bene oppure hanno mozzi scadenti capite?
Spero sappiate aiutarmi.
Grazie di nuovo
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Non comprare on-line a casaccio.
Evitare i tarocchi (le ruote soprattutto).
Ci sono ottimi prodotti a costi contenuti.
Per evitare antidumping (che raddoppia il costo d'acquisto) rivolgiti a qualche trader italiano.
Tipo l'utente CristianR - Yishunbike (competente e preparato).
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Non comprare on-line a casaccio.

Evitare i tarocchi (le ruote soprattutto).

Ci sono ottimi prodotti a costi contenuti.

Per evitare antidumping (che raddoppia il costo d'acquisto) rivolgiti a qualche trader italiano.

Tipo l'utente CristianR - Yishunbike (competente e preparato).


Grazie come si fa' a contattare il tizio?


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc