Consigli per affrontare il BlockHaus

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
dovresti andarci qualche volta :mrgreen:
Stamattina ho provato a salire a Passolanciano da Serramonacesca - Roccamontrpiano - rotonda del Lupo di Pretoro ...... la strada è percorribile solo con un trattore a cingoli, ma deve avere i cingoli larghi, è pericolosissima , infatti sono ridisceso a 10/15 max 20 KMH :wacko::wacko::wacko: ..... poi al curvone 2 lattine di coca ed una fetta di crostata 6,50 €uros :angrymod::angrymod::angrymod: ..... quindi Passolanciano per me puoi prendere pure fuoco :rosik::rosik::rosik:
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
[MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] ha ragione. Io sono salito in settimana e in discesa in quei due km nel bosco le velocità sono state quelle, superare i 30 km/h e' rischioso.Pero' non la farei cosi drammatica la situazione, basta cautela. La cosa peggiore forse e' il brecciolino davvero insidioso. Il problema invece e' sopra Passo Lanciano. Li davvero e' al limite della praticabilità.
Per [MENTION=50444]umbert66[/MENTION]: secondo me potresti anche fare un anello con Scafa, Roccamorice, Mammarosa, Blockhaus, poi scendere verso Passo Lanciano e quindi o Lettomanoppello o Pretoro (discesa piu' divertente) quindi tornare a Scafa. Per le fontane se non ricordo male ce ne sono un paio prima di/ e a San Valentino. Poi a Roccamorice fuori dal paese quando iniziano i 10.6 km duri duri. Poi fontana a Fonte Tettone ( Mammarosa) e Passo Lanciano e pure poco prima di Lettomanoppello sulla sinistra se scegli quel versante, o a Roccamontepiano e Serramonacesca se scendi lato Pretoro.
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Una domanda a chi ha provato la scalata al BH. La strada (da Lettomanoppello) fino alla madonnina è praticabile? Eventuali impedimenti...e/o problematiche? Ho bisogno di informazioni perchè il prossimo 4 luglio, come già citato in precedente post, saremo in tanti a scalare questa salita.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Una domanda a chi ha provato la scalata al BH. La strada (da Lettomanoppello) fino alla madonnina è praticabile? Eventuali impedimenti...e/o problematiche? Ho bisogno di informazioni perchè il prossimo 4 luglio, come già citato in precedente post, saremo in tanti a scalare questa salita.


Non ci sono particolari impedimenti fatto salvo per la strada abbastanza dissestate !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Io abito a Lettomanoppello e conosco le 3 salite per il B.H. (Pretoro-Lettomanoppello-Roccamorice). Quella di Pretoro è la più semplice in assoluto. Quella da Lettomanoppello è leggermente più dura di quella di Roccamorice non solo pe rle pendenze ma anche per il fatto che a Roccamorice la strada è fatta di tornanti ravvicinati. A Lettomanoppello invece la strada è quasi tutta dritta e fino a Passolanciano ci sono pochi tornanti.
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Situazione starda. Buona da Pretoro a Passolanciano; buona da Lettomanoppello a Passolanciano. Poi da Passolanciano all'albergo Mammarosa la strada passa nel bosco ed è un disastro.
Da Roccamorice la strada non è malaccio sicurmanete meno bene che da Lettomanoppello e Pretoro ma la strada che sale da Roccamorice arriva direttamente all'albergo Mammarosa senza passare per Passolanciano e quindi evita il tratto nel bosco che è a a pezzi.
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Situazione starda. Buona da Pretoro a Passolanciano; buona da Lettomanoppello a Passolanciano. Poi da Passolanciano all'albergo Mammarosa la strada passa nel bosco ed è un disastro.
Da Roccamorice la strada non è malaccio sicurmanete meno bene che da Lettomanoppello e Pretoro ma la strada che sale da Roccamorice arriva direttamente all'albergo Mammarosa senza passare per Passolanciano e quindi evita il tratto nel bosco che è a a pezzi.
Grazie delle info...quindi il problema è da Passo Lanciano fino a Mammarosa ed in particolare nel tratto alberato. Dopo migliora?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Situazione starda. Buona da Pretoro a Passolanciano; buona da Lettomanoppello a Passolanciano. Poi da Passolanciano all'albergo Mammarosa la strada passa nel bosco ed è un disastro.
Da Roccamorice la strada non è malaccio sicurmanete meno bene che da Lettomanoppello e Pretoro ma la strada che sale da Roccamorice arriva direttamente all'albergo Mammarosa senza passare per Passolanciano e quindi evita il tratto nel bosco che è a a pezzi.
Da pretoro a Passolanciano gli ultimi 3 KM sono DISASTRATI , non buoni
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Da pretoro a Passolanciano gli ultimi 3 KM sono DISASTRATI , non buoni

Si. I tratti nel sottobosco lo sono anche da Lettomanoppello ma parliamo degli ultimi Km. Da Roccamorice non è tanto l'asfalto a essere deteriorato ma in alcuni tratti ci sono le pietre in mezzo alla strada e non è il massimo soprattutto quando si scende.
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Ieri salendo dal versante di roccamorice con un amico, piu' o meno dove inizia il tratto duro ci siamo dovuti ritornare per un incontro ravvicinato con 3 cani maremmani (pecore sulla strada).....ho fatto presente la cosa ad una guardia forestale...:bua::bua::bua: quindi siamo tornati giu' a scafa e ci siamo fatti lettomanoppello che e' sempre una grande salita con quel tratto di 11 km che arriva a passo lanciano con 1000 mt di dislivello.Peccato(come e' stato scritto) che dei tratti di strada sono molto rovinati e bisogna fare attenzione ma al blockhaus non si puo' rinunciare......:)
 
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
A me salire a Passolanciano e poi Block Haus non mi ispira più ..................... sarei voluto andarci per una volta nella vita .................. ma da quello che scrivete ci rinuncio :wacko::wacko::wacko:
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Ieri salendo dal versante di roccamorice con un amico, piu' o meno dove inizia il tratto duro ci siamo dovuti ritornare per un incontro ravvicinato con 3 cani maremmani (pecore sulla strada).....ho fatto presente la cosa ad una guardia forestale...:bua::bua::bua: quindi siamo tornati giu' a scafa e ci siamo fatti lettomanoppello che e' sempre una grande salita con quel tratto di 11 km che arriva a passo lanciano con 1000 mt di dislivello.Peccato(come e' stato scritto) che dei tratti di strada sono molto rovinati e bisogna fare attenzione ma al blockhaus non si puo' rinunciare......:)

Forse vi ho incrociato (con l'auto)....tu il tuo amico avevavte la divisa uguale per caso? perchè se è cosi vi ho visto salire a Lettomanoppello. I cani a Roccamorice sono un problema. Io in MTB l'anno scorso ho avuto problemi e il pastore invece di richiamarli si è divertito a vederli rincorrermi.....:angrymod:
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Forse vi ho incrociato (con l'auto)....tu il tuo amico avevavte la divisa uguale per caso? perchè se è cosi vi ho visto salire a Lettomanoppello. I cani a Roccamorice sono un problema. Io in MTB l'anno scorso ho avuto problemi e il pastore invece di richiamarli si è divertito a vederli rincorrermi.....:angrymod:

Si avevamo la stessa divisa (quella azzura della nazionale) ed io ero quello piu' indietro (il mio amico rispetto a me e' di un'altra categoria...).Quello dei cani in effetti e' un problema a me e' successo anche un'altra volta ed ero anche da solo......mi spiace perche' roccamorice e' il mio versante preferito e' bellissimo.