Contador riuscira a vincere Giro e Tour 2015?

Contador riuscirà a vincere Giro e Tour 2015?


  • Votanti
    139

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Appunto Contador fa il Contador :mrgreen: ... non fa una piega: se aspettava a partire qualche km il giorno prima probabilmente rifilava 30'' a Froome ed il giorno dopo non crollava così ... ma non sarebbe Contador o-o


Ovvio se fosse partito ai -2 si sarebbe risparmiato un bel po...
Probabilmente ha voluto vedere quanto poteva spingere...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ho votato sí perché gli avversari del Giro sono abbordabili e quindi potrebbe vincerlo senza essere al 100% e senza spremersi troppo. Anche il percorso del Giro è un pò piú umano.
Dipenderà anche dal meteo, se piovesse meno potrebbe conservare piú energie.

Resta difficile l'impresa perché anni fa era nettamente il numero uno, adesso soprattutto contro Froome ha filo da torcere.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
per me non ce la fa. Vincerà il giro (non stravincerà sempre che Aru partecipi) Ma al tour lo vedo non tanto bene... anche perché con il pavé all'inizio ci saranno subito distacchi e la corsa si accenderà immediatamente... Non si può pensare di fare tipo Pantani nel 98 tanto per capirci
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Contador è Contador,ma ha bisogno di una supersquadra sia al giro che al tour,squadra che deve resistere alle sfighe ed essere tutta per lui.non so se ciò succederà.Bisogna poi anche vedere come evolve il caso Kreuziger,ma penso che l'ingaggio di Basso sia stato dettato soprattutto da questa indecisione sul caso del ceco.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Giro e Tour sono una bella gatta da pelare. Sarà fondamentale il periodo che intercorre tra le due corse.
Ci sono tantissime variabili, ma onore a Contador che ci prova. Intanto godiamoci l'assaggio della Tirreno.
Io votato per il No, perchè reputo difficile la doppietta e poi perchè spero vinca Nibali o il bistrattato Frollino
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Su contador e' vero che ha preso 30sec in 2km ma froome andava a oltre 2000 di vam (drferrari 53x12) . Infatti non mi sorprende l' assenza alla tirreno anzi me lo aspettavo. Quando vai cosi' meno corri e meglio e' ... E pure contador e' contento perche sul terminillo puo vincere a mezzo gas(esagero x dire che non fara fuorigiri)
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Contador ha gia' vinto. Per la prima volta in 20 anni un corridore top butta il cuore oltre l'ostacolo e dichiara di volere osare l'impossibile. Questa e' la vittoria, poi andra' come andra', dipende, e la cosa e' tanto difficile a farsi. Li vogliamo guardare gli altri? Froome, sempre malato, a guardarlo sembra uno allo stadio terminale di Aids o non so cosa, pallido, emaciato, ma che -----? Questo sarebbe un atleta? Gli altri? Nibali sempre col muso lungo, quasi fosse la star del millennio, ma ha ancora da battere sul campo, ruota contro ruota i suoi rivali veri, ed il grande dubbio che a correre nell'Astana oggi salta agli occhi. speriamo bene. Quintana, mi piace molto, serio di natura, ma colombiano, pesa 30 kili x 1 metro e poco di statura, il fisico e' scarso anche se il cuore e' generoso.
Chi altri? Aru? che si da i gradi di capitano da solo? pedala ragazzo e stai un po' zitto. Aggiungete chi volete voi, ma nessuno, proprio nessuno butta li' la scommessa, col mondo che ti guarda. Dai tempi di Indurain il ciclismo pro Tour e' diventato una farsa, serve vincere il Tour, il resto non conta. Misuriamo VAM e prestazioni a cronometro come fossero il termometro del valore. Balle, sono termometro della prestazione singola, preparata ad hoc e sovente frutto di aiuti 'strani', il ciclismo nega la valenza psicologica della prestazione, dalla gestione della fatica alla motivazione allo sforzo come unico e vero 'doping naturale', preferisce le scorciatoie che conosciamo e non si azzarda mai all'azzardo. Bravo Contador, non mi piace, ma tanto di cappello per il gesto.Ed in bocca al lupo. Amen
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Su contador e' vero che ha preso 30sec in 2km ma froome andava a oltre 2000 di vam (drferrari 53x12) . Infatti non mi sorprende l' assenza alla tirreno anzi me lo aspettavo. Quando vai cosi' meno corri e meglio e' ... E pure contador e' contento perche sul terminillo puo vincere a mezzo gas(esagero x dire che non fara fuorigiri)
Nell'era della reperibilità obbligatoria, non è che se ti dopi ma corri poco, allora non ti beccano per quello :mrgreen::mrgreen:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Contador ha gia' vinto. Per la prima volta in 20 anni un corridore top butta il cuore oltre l'ostacolo e dichiara di volere osare l'impossibile. Questa e' la vittoria, poi andra' come andra', dipende, e la cosa e' tanto difficile a farsi. Li vogliamo guardare gli altri? Froome, sempre malato, a guardarlo sembra uno allo stadio terminale di Aids o non so cosa, pallido, emaciato, ma che -----? Questo sarebbe un atleta? Gli altri? Nibali sempre col muso lungo, quasi fosse la star del millennio, ma ha ancora da battere sul campo, ruota contro ruota i suoi rivali veri, ed il grande dubbio che a correre nell'Astana oggi salta agli occhi. speriamo bene. Quintana, mi piace molto, serio di natura, ma colombiano, pesa 30 kili x 1 metro e poco di statura, il fisico e' scarso anche se il cuore e' generoso.
Chi altri? Aru? che si da i gradi di capitano da solo? pedala ragazzo e stai un po' zitto. Aggiungete chi volete voi, ma nessuno, proprio nessuno butta li' la scommessa, col mondo che ti guarda. Dai tempi di Indurain il ciclismo pro Tour e' diventato una farsa, serve vincere il Tour, il resto non conta. Misuriamo VAM e prestazioni a cronometro come fossero il termometro del valore. Balle, sono termometro della prestazione singola, preparata ad hoc e sovente frutto di aiuti 'strani', il ciclismo nega la valenza psicologica della prestazione, dalla gestione della fatica alla motivazione allo sforzo come unico e vero 'doping naturale', preferisce le scorciatoie che conosciamo e non si azzarda mai all'azzardo. Bravo Contador, non mi piace, ma tanto di cappello per il gesto.Ed in bocca al lupo. Amen

Molti passaggio del tuo intervento li condivido, su un passaggio secondo me l'analisi non è corretta: Quintana tutto può essere tranne che poco potente (ovviamente rapportato alla statura).
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Secondo me , lo scorso anno è stato il canto del cigno per contador....
La strada darà conferma o no, lo vedremo , ma questa è la mia impressione.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Krea certo ma non e' la stessa cosa.leggi il rapporto circ, i ciclisti tendono a radunarsi per vivere in zone molto ben precise che stranamente sono sempre distanti da aeroporti internazionali .
inoltre i possibili del passaporro bio sono molto piu fattibili lontano dallw corse.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Secondo me Contador ha le stesse possibilità di doppietta che ha Nibali, quello che fa la differenza e che attorno a lui si è creato un effetto mediatico che ne fa parlare tanto esaltandolo: con questo non voglio togliergli nulla e mi aspetto un bello scontro.
Tra tutti i big che correranno il Tour vedo meglio Nibali se ci arriva con la stessa condizione e testa dello scorso anno
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Secondo me Contador ha le stesse possibilità di doppietta che ha Nibali, quello che fa la differenza e che attorno a lui si è creato un effetto mediatico che ne fa parlare tanto esaltandolo: con questo non voglio togliergli nulla e mi aspetto un bello scontro.
Tra tutti i big che correranno il Tour vedo meglio Nibali se ci arriva con la stessa condizione e testa dello scorso anno

mi dispiace ma i risultati dicono altro
 

Cougar

Novellino
13 Giugno 2010
48
2
prov di Pisa
Visita sito
Bici
mtb utilizzata in strada
Spero di SI ma ho votato NO ....
sono due gare troppo lunghe con troppe variabili, vincere vorrebbe dire non solo avere una grande classe che sicuramente non gli manca ma anche un bel pò di fortuna (no cadute - no problemi fisici vari - tutta la sua squadra sempre al top - ecc)