Gare in salita 2014

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ciao a tutti, io vorrei fare la cicloscalata del 25 Aprile al monte Gazzo. Ma non ho capito la differenza tra cicloscalata e cronoscalata. Praticamente al monte gazzo si fa tutti in gruppo invece che individuale?

Sì non c'è una partenza distanziata. Dopo il giro tutti insieme, quest'anno più corto da quello che ho visto, ci si ferma in zona partenza ufficiale e viene dato il via.
 

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello

Ciao (sempre tantissime ed interessanti le Tue segnalazioni o-o )
Ma, per curiosità, cosa si intende per gara in linea in salita? si parte tutti insieme?
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ciao (sempre tantissime ed interessanti le Tue segnalazioni o-o )
Ma, per curiosità, cosa si intende per gara in linea in salita? si parte tutti insieme?

Esattamente, si parte tutti insieme. Sono le cosiddette "cicloscalate" dove alla fine della gara viene stilata una classifica generale ed una per categoria.
A volte la gara viene preceduta da un tratto cicloturistico, come avviene nel ponente ligure, ma nella maggior parte dei casi la partenza avviene proprio ai "piedi" della salita come proprio nel caso della suddetta Bobbio - Passo Penice.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Csain Roma:

Roma: confermata anche per il 2014 la classifica degli scalatori
Anche per il 2014 confermata la classifica degli scalatori :
saranno 4 le tappe che daranno i punti per la prestigiosa maglia verde!
02 Giugno - Tivoli - 29 Giugno - Colonna - 07 Settembre - Rocca Priora - 28 Settembre Castelverde
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
29-05-2014 PONT DE NICE (Francia)

Cronoscalata Pont de Nice - Col de Brouis

Attenzione: non ammessi tesserati FCI
 

Allegati

  • col de bro.pdf
    16,6 KB · Visite: 10
Ultima modifica: