Olmo....la biciclissima

BobTuni

Novellino
9 Gennaio 2014
5
1
Nihelino (TO)
twitter.com
Bici
Olmo Link
oggi ho visto la link 2014 montata ultegra 11, come vi sembra? qualcuno che l'ha già provata?

Io ho comprato a settembre, e ritirata il giorno del mondiale (olmo day=sconto), la Olmo Link 2013 montata col Veloce 10 V...Per il 2014, hanno fatto solo più la versione pro in cui la predisposizione cambio elettronico è la sostanziale differenza oltre a 0.5 kg in meno sul peso complessivo...IO mi trovo molto bene: ottimo telaio, il veloce una garanzia, ottima guidabilità. Insomma, qualità prezzo è un' ottima bicicletta a mio modesto parere.
 

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Buonasera a tutti,mi unisco anche io a questa discussione,essendo felice possessore di una Olmo Deep xenon mix da aprile 2013!:D
dopo circa 2500km e varie modifiche apportate poco alla volta ad oggi si presenta così!!
2ytemy2a.jpg
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Buonasera a tutti,mi unisco anche io a questa discussione,essendo felice possessore di una Olmo Deep xenon mix da aprile 2013!:D
dopo circa 2500km e varie modifiche apportate poco alla volta ad oggi si presenta così!!
2ytemy2a.jpg

Ciao matteom. Complimenti! bella bici,o-o anche se sono di parte:mrgreen:
La mia nuova nuova è questa montata con il 105:
2014-01-25 10.35.33.jpg
Puoi darmi qualche specifica delle modifiche che hai fatto alla tua deep?
 

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Ciao matteom. Complimenti! bella bici,o-o anche se sono di parte:mrgreen:

La mia nuova nuova è questa montata con il 105:

Vedi l'allegato 109140

Puoi darmi qualche specifica delle modifiche che hai fatto alla tua deep?


Ciao!grazie mille e complimenti anche a te per l'acquisto! :D
allora la sella(fizik) reggisella e attacco(fsa) li ho "riciclati" da un altra bici.
Sostanzialmente l'unica vero upgrade sono state le Zonda(inizialmente mi ero orientato sulle scirocco/fulcrum4 ma ho colto un'occasione!)
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao!grazie mille e complimenti anche a te per l'acquisto! :D
allora la sella(fizik) reggisella e attacco(fsa) li ho "riciclati" da un altra bici.
Sostanzialmente l'unica vero upgrade sono state le Zonda(inizialmente mi ero orientato sulle scirocco/fulcrum4 ma ho colto un'occasione!)

Il reggisella e l' attacco "riciclati" sono veramente belli. Le ruote come le trovi? sono scorrevoli?
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Se devo dirla tutta ad oggi,a parte sui rulli, causa maltempo e poco tempo libero, le ho utilizzate ben poco su strada da quando le ho acquistate ..ma passando dalle cyber(che erano montante di serie come sulla tua!)si sente eccome il gap!:)

Immagino, il passaggio sarà stato notevole. Io ho fatto un 60 km oggi, ed era solo la terza uscita con la mia nuova Deep, quidi , devo ancora prendere totale confidenza col mezzo. Ma così su due piedi ti dico che la prima cosa che cambierò saranno proprio le ruote, le cyber sono un medio profilo ed oggi che c'era un po di vento mi facevano effetto vela. Per il resto mi trovo benissimo con lo shimano 105, che essendo nuovo si sta assestando e piano piano sto raggiungendo la regolazione perfetta. E poi il telaio sento che è molto reattivo e risponde con precisione alle sollecitazioni. Che dire...sono soddisfatto del mio acquisto e vorrei starci continuamente sopra.:mrgreen:
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Sempre belle bici le olmo, ricordo che andai a vedere dal vivo la deep e la link, e sono ancora piu'belle che in fotoo-o

Ti straquotoo-o
Prima di comprarla non l'avevo mai vista dal vivo....sono andato un pó alla cieca. Ma quando è arrivata e l' ho vista per la prima volta sono rimasto piacevolmente sorpreso, innanzi tutto lo sloopin visto dal vivo è molto più evidente che sul catalogo, le saldature sono evidenti ma abbastanza rifinite (non è idroformato il telaio) e il telaio, molto curato nel design dei particolari, è stabile e trasmette sicurezza. Ma la cosa che mi ha colpito di più in positivo è stato il passaggio cavi interno al tubo orizzontale, rende la bici pulita e molto gradevole esteticamente. La link l'ho vista solo in catagolo, bella, avevo pensato anche di prenderla, ma poi guardando i pesi dei due telai mi sono accorto che la differenza di peso tra i due è sui 500\600 GR, troppo poco per spendere 600 € di più.
Ciaoo-o
 

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Immagino, il passaggio sarà stato notevole. Io ho fatto un 60 km oggi, ed era solo la terza uscita con la mia nuova Deep, quidi , devo ancora prendere totale confidenza col mezzo. Ma così su due piedi ti dico che la prima cosa che cambierò saranno proprio le ruote, le cyber sono un medio profilo ed oggi che c'era un po di vento mi facevano effetto vela. Per il resto mi trovo benissimo con lo shimano 105, che essendo nuovo si sta assestando e piano piano sto raggiungendo la regolazione perfetta. E poi il telaio sento che è molto reattivo e risponde con precisione alle sollecitazioni. Che dire...sono soddisfatto del mio acquisto e vorrei starci continuamente sopra.:mrgreen:

Si secondo me l'unico componente che va sostituito sono quelle ruote li proprio entry.
Tra l'altro nel giro di qualche mese a causa delle strade dissestate che mi ritrovo da queste parti la posteriore era praticamente andata,ma piuttosto che sostituirla con delle F7/F5 ho aspettatato un po e non appena ho potuto ho preso le zonda!
(domani il meteo dovrebbe promettere bene e non vedo l'ora di testarle per bene!ti farò sapere :D )
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Si secondo me l'unico componente che va sostituito sono quelle ruote li proprio entry.
Tra l'altro nel giro di qualche mese a causa delle strade dissestate che mi ritrovo da queste parti la posteriore era praticamente andata,ma piuttosto che sostituirla con delle F7/F5 ho aspettatato un po e non appena ho potuto ho preso le zonda!
(domani il meteo dovrebbe promettere bene e non vedo l'ora di testarle per bene!ti farò sapere :D )

Spero che oggi tu sia potuto uscire....qua da me tutta pioggia:cry:
Attendo le tue impressioni.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ieri Sole e 11gradi e per un imprevisto non Son potuto uscire!oggi come è giusto che sia ha riniziato a piovere! :cry:

Mi dispiace per te.....
Ti rifarsi questa settimana. o-o
Scusa ho una curiosità che solo un possessore di deep può aiutarmi a soddisfare. Ma i loghi e le scritte sulla tua olmo sono adesivi appiccicati sopra la vernice oppure stanno sotto vernice? Potresti controllare sulla tua, quando l'ho compreta ho specificato al sivende che lì volevo tutti sotto vernice quindi non posso verificarlo sulla mia come esce di fabbrica. Grazie.