Non voglio mollare!!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per la taglia avevo guardato la tabella che dava santini e per una 46 c'era scritto che avevo bisogno di una xl. Provandola sembrava la taglia giusta!! Il problema è che appena li provi sono strettissimi ma poi col tempo si lasciano andare!!

Perche' non e' della tua taglia.Ripeto che per te ci vorrebbe una salopette misura 46 al max 48.Io ho come taglia dei pantaloni 48 ma in bici utilizzo una 46 e sono alto 183cm.
 

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
ma che c'entra la salopette? io come calzamaglia alterno una santini a misura e una "slambrata" di 4 anni, ma al massimo può dare quella larga irritazioni sulle zone di intenso appoggio cioè le ossa ischiatiche ozona di appoggio posteriore, su andiamo...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Le cuciture degli slip ti farebbero irritazione, inoltre i fondelli, oltre ad essere antibatterici, sono fatti in modo da aderire perfettamente all'anatomia del soprasella, se hai scelto la giusta taglia.

Ma se gli slip sono stretti come detto non fregano e non creano alcuna irritazione! Poi siccome sono solamente slip e non un pannolone non modificano l'appoggio al fondello! :mrgreen:
Io capisco che alcuni si trovino meglio senza, però smettere di andare in bici perchè il dogma è che in bici gli slip NON si mettono è abbastanza triste!
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Perche' non e' della tua taglia.Ripeto che per te ci vorrebbe una salopette misura 46 al max 48.Io ho come taglia dei pantaloni 48 ma in bici utilizzo una 46 e sono alto 183cm.

Si ma da santini non danno la taglia in numeri tipo 46 o 48 ma c'è s m l xl xxl ecc e la 46 corrisponde a una xl quindi mi sembra giusta in teoria..sia salopette lunga che salopette corta sono xl ovviamente presi dopo averli provati!!
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Mandami le tue misure, altezza sella e distanza sella manubrio.

Così leggendo quello che dici, il problema non è molto la sella, che cmq ok non è una smp ma è ottima ma la distanza sella manubrio ed eventualmente l'inclinazione della stessa.

Mandami i tuoi dati o scheda del biomeccanico anche in privato se lo preferisci e vediamo che fare,

ciaoo

Ma fai il biomeccanico?? Te lo chiedo perchè vedendo alcune delle discussioni che hai aperto non mi sembra che tu lo sia
 

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Ma se gli slip sono stretti come detto non fregano e non creano alcuna irritazione! Poi siccome sono solamente slip e non un pannolone non modificano l'appoggio al fondello! :mrgreen:
Io capisco che alcuni si trovino meglio senza, però smettere di andare in bici perchè il dogma è che in bici gli slip NON si mettono è abbastanza triste!

No, non smettere, anzi, se ti và mettine pure 2 paia!!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si ma da santini non danno la taglia in numeri tipo 46 o 48 ma c'è s m l xl xxl ecc e la 46 corrisponde a una xl quindi mi sembra giusta in teoria..sia salopette lunga che salopette corta sono xl ovviamente presi dopo averli provati!!

Hai questo problema solo con la salopette Santini o anche con quelle di altre marche?Con i pantaloncini estivi avevi lo stesso problema?Dovresti provare con una salopette di una misura piu' stretta.
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Riprendo questo post perchè ci sono stati dei risvolti sia positivi che negativi ;nonzo% Ho scoperto che la sella specialized romin che ho era montata con la puntaalta. Ho seguito le istruzioni della casa per montarla ( dividerla in tre parti uguali e mettere in bolla la parte centrale) e ho fatto un giro di 2 ore senza avere problemi testicolari o-o però ora sento troppo peso sulle braccia. Già lo sentivo prima quando la punta era impennata ora è peggio :cry: Sottolineo che lsono già stato posizionato da un bio e lo setirò a breve ma ora vorrei un vostro parere!! secondo voi qual'è il problema?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Riprendo questo post perchè ci sono stati dei risvolti sia positivi che negativi ;nonzo% Ho scoperto che la sella specialized romin che ho era montata con la puntaalta. Ho seguito le istruzioni della casa per montarla ( dividerla in tre parti uguali e mettere in bolla la parte centrale) e ho fatto un giro di 2 ore senza avere problemi testicolari o-o però ora sento troppo peso sulle braccia. Già lo sentivo prima quando la punta era impennata ora è peggio :cry: Sottolineo che lsono già stato posizionato da un bio e lo setirò a breve ma ora vorrei un vostro parere!! secondo voi qual'è il problema?

Se la sella è posizionata alla perfezione, sei corto sull'orizzontale?.

Non sono esperto ma credo sia la pipa troppo corta (spero non sia corto il telaio), senti il bio visto che l'hai pagato, dai che si aggiusta tutto, porta pazienza. o-o
P.S._ non ho letto tutta la discussione (nn ciò tempo:bua:.....).
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Se la sella è posizionata alla perfezione, sei corto sull'orizzontale?.

Non sono esperto ma credo sia la pipa troppo corta (spero non sia corto il telaio), senti il bio visto che l'hai pagato, dai che si aggiusta tutto, porta pazienza. o-o
P.S._ non ho letto tutta la discussione (nn ciò tempo:bua:.....).

Io non regalerei più un centesimo al biomeccanico che non si è accorto che la tua sella non era il bolla! Di quello se ne sarebbe accorto un qualsiasi rivenditore/meccanico di biciclette!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Riprendo questo post perchè ci sono stati dei risvolti sia positivi che negativi ;nonzo% Ho scoperto che la sella specialized romin che ho era montata con la puntaalta. Ho seguito le istruzioni della casa per montarla ( dividerla in tre parti uguali e mettere in bolla la parte centrale) e ho fatto un giro di 2 ore senza avere problemi testicolari o-o però ora sento troppo peso sulle braccia. Già lo sentivo prima quando la punta era impennata ora è peggio :cry: Sottolineo che lsono già stato posizionato da un bio e lo setirò a breve ma ora vorrei un vostro parere!! secondo voi qual'è il problema?

Il dolore alle braccia può essere portato dal telaio+pipa troppo lungo o troppo corto. Ma un pò di dolorino secondo me alla lunga è normale sempre che sia sopportabile!
Per l'amor di Dio però abbandona il biomeccanico... Gli stai regalando immeritatamente dei soldi!
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Non sò che fare!! chiedo a lui o mi arrangio?? io penso di avere questo problema (mal di collo e peso sulle braccia) quando uso selle consave tipo la romin la smp o altre. Quindi pensavo di passare ad una sella piatta o quasi e vedere come và.
Voi che dite?