Secondo voi in vista dell'inverno..

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
ciao!
Son in procinto di acquistar una nuova coppia di ruote andando a sostituire quelle che di serie ho sulla mia Olmo( le cyber+ per intenderci)..
tuttavia spesso e volentieri ho letto che per l inverno diverse persone tengono su ruote un po piu da "battaglia" causa asperità invernali presumo!
vi chiedo cdt se a sto punto vale la pena procedere all'acquisto(f4 pensavo) o lasciar passar i prossimi mesi(sebbene non siam ancora nemmeno all'autunno!) e magari puntar su qualcosa di più performante(f3 magari)..

grazie =)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le f3 sono cmq ruote superiori rispetto alla f4 se puoi spedere circa 100 euro in più ne sarai sicuro più soddisfatto

per l'inverno protesti cmq pensare di tenerti le tue
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie per la risposta,è proprio questo il mio dubbio!procedere all'acquisto o magari aspettar e prender qualcosa di migliore,usando la scusa dell'inverno!! ;nonzo%;

secondo me se prendi le f4 ti rimarrebbe il dubbio di come sarebbe stato avere le f3

sia chiaro non è che con le f3 voli e con la f4 saresti piantato la differenza prestazionale è minima diciamo che avere ruote migliori fa più bene all' ego che alle prestazioni vere e proprie

non conosco le tue abitudini,ma secondo me almeno di non trovare qualche offerta non conviene comprare ruote per poi magari usare poco la bici meglio prenderle a primavera quando si può goderle maggiormente
 

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
secondo me se prendi le f4 ti rimarrebbe il dubbio di come sarebbe stato avere le f3

sia chiaro non è che con le f3 voli e con la f4 saresti piantato la differenza prestazionale è minima diciamo che avere ruote migliori fa più bene all' ego che alle prestazioni vere e proprie

non conosco le tue abitudini,ma secondo me almeno di non trovare qualche offerta non conviene comprare ruote per poi magari usare poco la bici meglio prenderle a primavera quando si può goderle maggiormente

grazie per la risposta!o-o
ora vedrò un po!magari mi autoconvinco e vado di f3..non riesco ad aspettar ehe!
 

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
secondo me se prendi le f4 ti rimarrebbe il dubbio di come sarebbe stato avere le f3

sia chiaro non è che con le f3 voli e con la f4 saresti piantato la differenza prestazionale è minima diciamo che avere ruote migliori fa più bene all' ego che alle prestazioni vere e proprie

non conosco le tue abitudini,ma secondo me almeno di non trovare qualche offerta non conviene comprare ruote per poi magari usare poco la bici meglio prenderle a primavera quando si può goderle maggiormente

tra un f4 e un 38/50 clincher carbon nobrand dalla china che consigli?
sono dell idea che come scorrevolezza non ci possano esser paragoni tra un novatech e un fulcrum ma chiedo consiglio =)
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Io ho avuto le Fulcrum 3 fino a qualche mese fa. Poi per un'incidente le ho buttate perchè distrutte.
Devo dire che erano ottime ruote! in tutti i percorsi secondo me.....

Ho letto anche che quelle nuove di quest'anno ( per intenderci quelle che hanno il mozzo bianco) sono ancora migliori....

Quest'inverno vorrei cambiare le mie ruote (comprando la bici nuova monto delle fulcrum 7) e sono indeciso sul da farsi....

in primis rimanere su camera d'aria o andare nei tubolari??

Come budget ho al massimo 700/800 euro quindi andare su fulcrum 1? Vision? marchisio?
;nonzo%;nonzo%
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
e come prezzo per le durace c24 7900?

Ma poi conviene o no passare dalla camera d'aria ai tubolari? C'è chi dice si c'è chi dice no!
Bisognerebbe provare solo che una volta fatto l'acuisto poi se non ti trovi bene beh ciao....;nonzo%;nonzo%

Cmq per quanto riguarda il peso secondo me non bisogna guardare il grammo (se uno non corre a livelli alti) ma la durata e la qualità della ruota.... io quando avevo le F3 beh me le son godute veramente molto......

mai un problema!
 

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Io ho avuto le Fulcrum 3 fino a qualche mese fa. Poi per un'incidente le ho buttate perchè distrutte.
Devo dire che erano ottime ruote! in tutti i percorsi secondo me.....

Ho letto anche che quelle nuove di quest'anno ( per intenderci quelle che hanno il mozzo bianco) sono ancora migliori....

Quest'inverno vorrei cambiare le mie ruote (comprando la bici nuova monto delle fulcrum 7) e sono indeciso sul da farsi....

in primis rimanere su camera d'aria o andare nei tubolari??

Come budget ho al massimo 700/800 euro quindi andare su fulcrum 1? Vision? marchisio?
;nonzo%;nonzo%
grazie per la risposta,pian pian mi sto orientando sempre piu sulle f3 che leggo sempre e solo buoni feedback a riguardo!
ho visto anche le nuove f5 asimmetriche con peso pari piu o meno alle attuali f3. secondo voi piu o meno quando saranno commercializzate essendo del catalogo 2014?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
e come prezzo per le durace c24 7900?

Ma poi conviene o no passare dalla camera d'aria ai tubolari? C'è chi dice si c'è chi dice no!
Bisognerebbe provare solo che una volta fatto l'acuisto poi se non ti trovi bene beh ciao....;nonzo%;nonzo%


le 7900 non le fanno più devi vedere solo qualche rimanenza, le 9000 costano 650-700 euro circa

bhè la questione tubolare copertoncino è annosa, secondo me se non si gareggia meglio il copertoncino più comodo se si fora e meno costoso

il tubolare come scorrevolezza e confort è inarrivabile, ma se fori rischi di restare a piedi

poi dipende c'è chi esce tranquillamente con i tubolari tutto l'anno..chi ha farato e buttato via alla prima uscita
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
io andrea sulle F3 se la differenza di prezzo non è tanta rispetto alle F5...
Aspetta quelle del nuovo anno se mai e vedi.....

per i tubolari molti li consigliano e dicono anche che se fori (a parte se fai uno squarcio nella ruota) si riparano bene. Due che sono in squadra con me li hanno e si trovano bene....

poi siam sempre li finchè non si prova sulla propria pelle non si sa!!!!!:bua:

Delle Marchisio invece qualcuno ha opinioni o prove?