Monte Grappa da Semonzo

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
in effetti è vero, hanno molte cose in comune. probabilmente non è un caso che mi piacciano. Cmq mi riferifo a Mangart in Slovenia e non Manghen...
https://www.strava.com/segments/2207105 , per capirci

catman, visto che sei molto esperto, conosci altre salite simili?

o-o

Mangart non la conosco...pensavo avessi sbagliato a scrivere :mrgreen:

mi viene in mente il monte Baldo sia da sud che dal Trentino
altri salitoni così lunghi e impegnativi con 1500 disl ad esempio sulle dolomiti non si trovano

fedaia da caprile e valles da falcade sono i più tosti ma sono più corti...oddio se il valles lo consideri da Cencenighe è infinito :mrgreen:

in zona grappa è simile Col Visentin da Revine Lago...peccato che in cima non si arriva perché gli ultimi 4 sono sterrati o il monte Cesen non da Valdobbiadene ma da Combai (madean)

cmq io peso 80 kg e non è che mi diverta più di tanto su queste salite lunghe toste però vanno fatte :angrymod:...il grappa è a 20 km da casa e quindi qualche volta mi tocca :wacko:
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Mangart non la conosco...pensavo avessi sbagliato a scrivere :mrgreen:

mi viene in mente il monte Baldo sia da sud che dal Trentino
altri salitoni così lunghi e impegnativi con 1500 disl ad esempio sulle dolomiti non si trovano

fedaia da caprile e valles da falcade sono i più tosti ma sono più corti...oddio se il valles lo consideri da Cencenighe è infinito :mrgreen:

in zona grappa è simile Col Visentin da Revine Lago...peccato che in cima non si arriva perché gli ultimi 4 sono sterrati o il monte Cesen non da Valdobbiadene ma da Combai (madean)

cmq io peso 80 kg e non è che mi diverta più di tanto su queste salite lunghe toste però vanno fatte :angrymod:...il grappa è a 20 km da casa e quindi qualche volta mi tocca :wacko:

Grappa <3

Grazie dei consigli!


Se mai capiti in zona Friuli-Slovenia, segnati in Mangart e il Vrsic (ha tutti i tornanti in pavè). Entrambe meritano tantissimo, e con un traffico quasi inesistente.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grappa <3

Grazie dei consigli!


Se mai capiti in zona Friuli-Slovenia, segnati in Mangart e il Vrsic (ha tutti i tornanti in pavè). Entrambe meritano tantissimo, e con un traffico quasi inesistente.
Mi sembra anche che ci sarà una gara che farà lo Zoncolan prossimamente...

Stavo pensando di fare Grappa prossimo fine settimana, ma se ci sarà il caldo che prevedono non so se avrò tanta voglia! Forse bisognerebbe andare a 3000 m per trovare fresco [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Mi sembra anche che ci sarà una gara che farà lo Zoncolan prossimamente...

Stavo pensando di fare Grappa prossimo fine settimana, ma se ci sarà il caldo che prevedono non so se avrò tanta voglia! Forse bisognerebbe andare a 3000 m per trovare fresco [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Lo Zoncolan è un mostro... Sconsigliato se uno non è un masochista. Fine agosto c'è la Carnia Classic che prevede il Kaiser
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Lo Zoncolan è un mostro... Sconsigliato se uno non è un masochista. Fine agosto c'è la Carnia Classic che prevede il Kaiser

l'ho fatto in moto due settimane fa, non ci torno in bici neanche se mi pagano :wacko:
tornando al Grappa, stamattina sono salito (sempre in moto, ma le mie condizioni fisiche attuali questo mi consentono...) alle 5.50 ero nel parcheggio del Rifugio Bassano ed ero convinto di essere l'unico... invece da dietro è sbucato un ciclista che si era appena infilato la mantellina per scendere... :==
poco da fare, con queste temperature il grappa è uno spettacolo di mattina presto (mentre diventa un inferno dalle 10 alle 18 almeno, oggi di massima c'erano quasi 25 gradi all'ombra su in cima...)
a
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
l'ho fatto in moto due settimane fa, non ci torno in bici neanche se mi pagano :wacko:
tornando al Grappa, stamattina sono salito (sempre in moto, ma le mie condizioni fisiche attuali questo mi consentono...) alle 5.50 ero nel parcheggio del Rifugio Bassano ed ero convinto di essere l'unico... invece da dietro è sbucato un ciclista che si era appena infilato la mantellina per scendere... :==
poco da fare, con queste temperature il grappa è uno spettacolo di mattina presto (mentre diventa un inferno dalle 10 alle 18 almeno, oggi di massima c'erano quasi 25 gradi all'ombra su in cima...)
a

Pensavo di piu'.

mi è capitato di arrivare in cima e trovare 33-35 gradi...
Giornate che un qualsiasi sano di mente:mrgreen: non usa per andare in bici...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Pensavo di piu'.

mi è capitato di arrivare in cima e trovare 33-35 gradi...
Giornate che un qualsiasi sano di mente:mrgreen: non usa per andare in bici...

sono davvero tanti 33-35
il record degli ultimi 8 anni appartiene all'agosto 2011 con 26.9 (ovviamente rilevati da una centralina meteo fatta come si deve)
cmq sono stato su anch'io con quelle temperature, per fortuna sono abbastanza rare... (stamattina alle 6 c'erano 18/19°, nn sarei sceso piu... :cry::cry::cry:)
a
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
l'ho fatto in moto due settimane fa, non ci torno in bici neanche se mi pagano :wacko:
tornando al Grappa, stamattina sono salito (sempre in moto, ma le mie condizioni fisiche attuali questo mi consentono...) alle 5.50 ero nel parcheggio del Rifugio Bassano ed ero convinto di essere l'unico... invece da dietro è sbucato un ciclista che si era appena infilato la mantellina per scendere... :==
poco da fare, con queste temperature il grappa è uno spettacolo di mattina presto (mentre diventa un inferno dalle 10 alle 18 almeno, oggi di massima c'erano quasi 25 gradi all'ombra su in cima...)
a

Vorrei affrontarlo una volta per fare l'esperienza, anche se mi sa che non si può gustare tanto il panorama :mrgreen:

Per esserci 18-19 gradi alle 6 era veramente molto caldo! Sono andato circa 3 settimane fa a fare la Cadorna e c'era da morire dal caldo e questa settimana mi sembra ancora più calda. Purtroppo per arrivare la mattina presto dovrei svegliarmi nel pieno della notte, quindi credo che opterò per soffrire il caldo sui Colli Euganei, tanto soffri là soffri qua... :mrgreen:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
tornando al Grappa, stamattina sono salito (sempre in moto, ma le mie condizioni fisiche attuali questo mi consentono...) alle 5.50 ero nel parcheggio del Rifugio Bassano ed ero convinto di essere l'unico... invece da dietro è sbucato un ciclista che si era appena infilato la mantellina per scendere... :==
poco da fare, con queste temperature il grappa è uno spettacolo di mattina presto (mentre diventa un inferno dalle 10 alle 18 almeno, oggi di massima c'erano quasi 25 gradi all'ombra su in cima...)
a

Aveva dormito li o sbagliato la data del MGBN.:mrgreen:
Qualsiasi salita in questi giorni a determinati orari è un inferno, almeno finchè non arrivi ad una certa quota.:wacko:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
io ricordo di essere andato su in Grappa (adesso non so se era nel 2016 o 2015) la settimana prima di ferragosto ed era caldo anche sopra (non ricordo i gradi), mentre già la settimana di ferragosto partito col caldissimo della pianura arrivato sopra con appena 13°!
appena dopo il tratto impegnativo di Baita Camol ero in pratica entrato in mezzo alle nubi, e di colpo freddo...
come freddo anche al rifugio,apparte i pochi momenti che sparivano le nuvole e il sole un pò scaldava


ricordo benissimo che col solo k-way avevo un freddo freddo scendendo finchè non sono arrivato agli ultimi 6 tornanti che di colpo pareva si fosse acceso un fornello :cry
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Vorrei affrontarlo una volta per fare l'esperienza, anche se mi sa che non si può gustare tanto il panorama :mrgreen:

Per esserci 18-19 gradi alle 6 era veramente molto caldo! Sono andato circa 3 settimane fa a fare la Cadorna e c'era da morire dal caldo e questa settimana mi sembra ancora più calda. Purtroppo per arrivare la mattina presto dovrei svegliarmi nel pieno della notte, quindi credo che opterò per soffrire il caldo sui Colli Euganei, tanto soffri là soffri qua... :mrgreen:

di sera/notte l'abbiamo fatto tante volte, piu difficile mettersi daccordo per partire alle 3/4 di mattina :wacko:
anche perchè non è simpatico andare al bar alle 6.30 di mattina e ordinare un paio di birre medie :mrgreen:
cmq si, questa è la settimana piu calda (e oggi pare piu caldo di ieri...)
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
vi segnalo che a tempo di record e manentendo le promesse fatte nelle settimane scorse,
è stata riaperta oggi la strada Giardino
qualche ciclista idiota passava lo stesso, mettendo a repentaglio lui, chi ci lavorava
e la tempistica che il comune si era prefissato...
"salvo" quindi anche il monte grappa bike night del prossimo 21 luglio
o-o
ciao
a