COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
non penso proprio che il C50 e i suoi "fratellini" saranno prodotti in oriente. mi sento di escluderlo. per quanto riguarda il c60, penso sia riferito ai 60 anni della ferrari, più che a quelli della colnago. ho capito che stanno facendo una nuova bici in versione limitata con ferrari
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Vorrei credervi ma le fonti da me interpellate e mooolto vicine a Cambiago dicono che anche il top di gamma si sposterà in oriente. Ragazzi alla fin fine è anche logico: per quanto ancora credete che la gente abbocchi all'amo del "made in Italy" pagando di +? E' la legge del mercato, c'è poco da fare.....Confermo il C60 per il 2008/09....
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
Vorrei credervi ma le fonti da me interpellate e mooolto vicine a Cambiago dicono che anche il top di gamma si sposterà in oriente. Ragazzi alla fin fine è anche logico: per quanto ancora credete che la gente abbocchi all'amo del "made in Italy" pagando di +? E' la legge del mercato, c'è poco da fare.....Confermo il C60 per il 2008/09....

Sono d' accordo , alla fine è il mercato che conta.
Ammetto che , se così sarà , un po mi dispiacerà , ma se la qualità del prodotto non diminuirà (e ne sono certo ) non avrei problemi a girare con la mia nuova Colnago made in Oriente.
 

noire

Pignone
1 Ottobre 2004
187
0
Milano
Visita sito
domanda irriverente....ma qualcuno di voi è stato a Cambiago ed ha visto materialmente assemblare un telaio? Perchè quando ci son stato io, il grandissimo Ernesto mi ha fatto fare il giro di sale riunioni, uffici, del bellissimo museo, mi ha mostrato i crash test di svariati telai, le sezioni di tubazioni e forcelle ecc ecc ma ho visto solo delle gran pile di scatoloni....comunque è stato talmente affascinante che ho ordinato un Extreme Power su misura!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
domanda irriverente....ma qualcuno di voi è stato a Cambiago ed ha visto materialmente assemblare un telaio? Perchè quando ci son stato io, il grandissimo Ernesto mi ha fatto fare il giro di sale riunioni, uffici, del bellissimo museo, mi ha mostrato i crash test di svariati telai, le sezioni di tubazioni e forcelle ecc ecc ma ho visto solo delle gran pile di scatoloni....comunque ho ordinato un Extreme Power su misura!

L'assemblaggio si fa nel scantinato della casa di Ernesto dell'altro lato della strada.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
L'assemblaggio si fa nel scantinato della casa di Ernesto dell'altro lato della strada.

Quoto

Resto dell'idea che il nuvo telaio non sia fatto in oriente, quando sono andato recentemente a Cambiago Ernesto mi sembrava troppo convinto nel made in Italy , e poi che risparmi ci sarebbe? Per caso le bici made in Taiwan costano meno?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oramai gran parte delle produzioni industriali si fa in oriente o in est europa (in India si fa il software invece) per evidenti risparmi in manodopera.

Tra questo e il dire che le produzioni (mi riferisco alle gamme alte) fatte in oriente sono scadenti ci passa il mare (mi riferisco a topic passati sull'argomento).

Moltissimi prodotti di alta gamma, dalla meccanica all'elettronica all'automazione etc sono costruiti in oriente....la progettazione ed i controlli di qualità del ciclo produttivo, in questo caso, sono fatti sempre dalla casa madre.

Se Colnago produrrà in oriente con la stessa filosofia che ha da sempre contraddistinto i suoi prodotti non ci sarà alcuno scadimento qualitativo.

Costruire e controllare in oriente, non progettare, è questa la differenza ed è questo quello che conta.

Quando nel 2006 Colnago ha sentito il bisogno di allargare le gamme di prodotti, specie nella fascia medio-bassa, si è servito di Taiwan e lo ha dichiarato subito nei cataloghi.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Oramai gran parte delle produzioni industriali si fa in oriente o in est europa (in India si fa il software invece) per evidenti risparmi in manodopera.

Tra questo e il dire che le produzioni (mi riferisco alle gamme alte) fatte in oriente sono scadenti ci passa il mare (mi riferisco a topic passati sull'argomento).

Moltissimi prodotti di alta gamma, dalla meccanica all'elettronica all'automazione etc sono costruiti in oriente....la progettazione ed i controlli di qualità del ciclo produttivo, in questo caso, sono fatti sempre dalla casa madre.

Se Colnago produrrà in oriente con la stessa filosofia che ha da sempre contraddistinto i suoi prodotti non ci sarà alcuno scadimento qualitativo.

Costruire e controllare in oriente, non progettare, è questa la differenza ed è questo quello che conta.

Quando nel 2006 Colnago ha sentito il bisogno di allargare le gamme di prodotti, specie nella fascia medio-bassa, si è servito di Taiwan e lo ha dichiarato subito nei cataloghi.

quoto. E' quello che cercavo di far capire.....o-o
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
se i telai sono progettati sempre dalla COLNAGO non cambia assolutamente nulla!però il prezzo dovrebbe abbassarsi un pochino se sono made in taiwan..va bene che devono guadagnarci anche loro ma anche noi compratori dobbiamo avere un certo risparmio!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
se i telai sono progettati sempre dalla COLNAGO non cambia assolutamente nulla!però il prezzo dovrebbe abbassarsi un pochino se sono made in taiwan..va bene che devono guadagnarci anche loro ma anche noi compratori dobbiamo avere un certo risparmio!

Quoto, almeno dovrebbero mantenere il prezzo costante, insomma Ernesto dovrebbe condividere i vantaggi...con i suoi fans :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.