COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Concordo sul fatto che 3400/3500 euro non sono pochi ma è tutto relativo a quello che offrono, sicuramente per un (giovane ciclista) non sono pochi....
Che io sappia c'è solo shimano ma aspettiamo che il moderatore ci illumini sui nostri dubbi 😄

...infatti sta cosa del "adatta a un giovane ciclista" è una cagata pazzesca...;nonzo%

la bici è al momento disponibile solo montata shimano. Il reggisella è carbonio, con la testa in alluminio. Per le ruote, sono sicuro che il tuo negoziante avesse le specifiche esatte, ogni nazione ha una sua scheda di montaggio (per questo non sono disponibili sul sito internet, ci stanno lavorando...).
Sull'ultegra, è la prima lamentela che sento...è un gruppo fantastico, non ha niente da invidiare al durace 11v! :shock:
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
-cut-
Sull'ultegra, è la prima lamentela che sento...è un gruppo fantastico, non ha niente da invidiare al durace 11v! :shock:

Grazie della risposta, non ho mai provato il da 11v e non sono in grado di valutare un telaio in pochi km, non ho molta esperienza, ma ti posso dire che " l'udito " ce l'ho buono :) e quando mi alzo in piedi ( saranno i miei 80 kg ;nonzo%:mrgreen: ) la bici scricchiola molto più dell'm10\da10v che avevo ed anche l'ultegra è più rumoroso, non tanto in fase di cambio ma proprio durante le pedalate, sembra quasi che strisci qualcosa, mah.... ho anche già fatto il "primo tagliando " speriamo bene sia solo una fase di assestamento....
 

six-in-a-row

Novellino
14 Aprile 2012
33
0
60
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago C60
I primi 1000 chilometri sono sempre d'assestamento. Io, che ho rimontato tutta la componentistica che avevo sul C59, adesso ho una miriade di rumorini che provengono soprattutto dal deragliatore e dal mozzo della ruota anteriore.
A settembre una bella messa punto e passa la paura!
 

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
ciao vorrei acquistare la prima bici seria: avrei questa offerta
colnago e1 full carbon
campagnolo record 2x10
ruote o vuelta superlite o mavic ksyrium
con le alto profilo il venditore chiede 1300, con le altre 1200
cosa mi dite?
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
quanto costa il kit telaio del clx, perché mi piace una colorazione ma non l'ultegra di serie...vorrei in caso montarla athena,a natale mi faccio un regalino...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao a tutti gli appassionati del grande marchio.

Non riesco a trovare sul sito della Colnago i montaggi, le schede tecniche e le geometrie dei telai delle bici.
Ma dove sono?
Potete aiutarmi?

Non trovo nulla nemmeno io, sarei interessato ad un cx zero alu, ho visto la foto con tiagra e letto disponibile 105 e Ultegra, ma ignoro pesi e prezzi.
Ora, i concorrenti mettono pesi e prezzi rendendo più ridà ed agevole l scelta.

Tra l'altro che misura ci vorrebbe per un 83 di cavalleggeri 178 di altezza?? Credo una 52s viste le quote di reach e stack simili a quelle della crossrip
 

Barosky

Pignone
18 Maggio 2006
104
0
Visita sito
V1-r, C60, V1-r, C60....
non ce ne si viene a capo quale sarebbe meglio.
Estetica direi a favore di C60 però quale fa al caso descritto?
Giri di circa 3/5 ore media 1500 m di dislivello, qualche granfondo senza velleità di classifica.
Vorrei chiedervi le caratteristiche di questi 2 telai anche a voi esperti, io ho capito che il v1-r è un pò più leggero (ok per la salita), un pò più comodo ( ok per le lunghe distanze). Il C60 meglio in discesa, qualche taglia in più, più bello.
Voi che consigli dareste?
Grazie
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
V1-r, C60, V1-r, C60....

non ce ne si viene a capo quale sarebbe meglio.

Estetica direi a favore di C60 però quale fa al caso descritto?

Giri di circa 3/5 ore media 1500 m di dislivello, qualche granfondo senza velleità di classifica.

Vorrei chiedervi le caratteristiche di questi 2 telai anche a voi esperti, io ho capito che il v1-r è un pò più leggero (ok per la salita), un pò più comodo ( ok per le lunghe distanze). Il C60 meglio in discesa, qualche taglia in più, più bello.

Voi che consigli dareste?

Grazie


Io ti direi C-60 senza pensarci un attimo.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Sceglierei C60 se non si hanno particolari ambizioni di classifica nelle GF e/o fissazioni sul peso della bici. Non che la C60 non sia corsaiola, anzi, ma è un oggetto talmente pregiato che secondo me va maneggiato con cura.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sceglierei C60 se non si hanno particolari ambizioni di classifica nelle GF e/o fissazioni sul peso della bici. Non che la C60 non sia corsaiola, anzi, ma è un oggetto talmente pregiato che secondo me va maneggiato con cura.


Se oggi dovessi andare di Colnago sceglierei il clx; secondo me il telaio che racchiude le caratteristiche del vr-1 e c60 in modo più equilibrato!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Non trovo nulla nemmeno io, sarei interessato ad un cx zero alu, ho visto la foto con tiagra e letto disponibile 105 e Ultegra, ma ignoro pesi e prezzi.
Ora, i concorrenti mettono pesi e prezzi rendendo più ridà ed agevole l scelta.

Tra l'altro che misura ci vorrebbe per un 83 di cavalleggeri 178 di altezza?? Credo una 52s viste le quote di reach e stack simili a quelle della crossrip

Io ho praticamente le tue stesse misure ed avevo (e conservo tuttora) un clx 52s. Non conosco le differenze di geometria tra i due telai, ma se fossero simili direi che la misura e' quella.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perchè? lo hai provato?? ;nonzo%


Perché racchiude , in modo più equilibrato , le caratteristiche dei modelli top di gamma ...è un mono scocca con buoni valori di rigidità ma che garantisce anche una certo confort e adotta soluzioni più tradizionali (impianto frenante e geometrie ) oltre ad un consto decisamente più basso ...unico neo, ma rispetto solo al C60, il Made in ...per il discorso peso kit frame per chi acquista una colnago non è mai prioritario , quindi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.