Prof stagione 2015

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Dopo un mese tornano le bombe di Conti (Radiocorsa), tutte dedicate a Nibali:
- il contratto che lo lega ad Astana fino a fine 2016 prevederebbe una penale di 2 milioni
- si sono fatti avanti, nell'ordine, Cannondale, Trek, BMC e Lampre
- la sua idea sarebbe però di fare un suo team, un "team Italia" intorno a Nibali-Martinelli-Slongo

Sic dixit

Ps A Radiocorsa, oltre a Conti, c'è Gianni Savio(Androni). Gli faranno le domande giuste?

Edit: l'unica cosa che ha detto Savio è che "era umanamente impossibile fare di più", e che hanno messo "una penale di 100 mila€" per i corridori beccati positivi. Mio commento: dubito che sia valida una penale superiore allo stipendio annuale e dubito che Apollonio o Taborre guadagnassero più di 100mila all'anno.

Di queste squadre la TREK avrebbe proprio bisogno di un capitano decente per i grandi giri, e cosi cannondale, e avrebbero anche i fondi!!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ecco alcuni stagiaire:

Lampre:
Ganna Ravasi Pacioni
TINKOFF: GOGL(aut),GROSSCOCHNER(aut) ,TOLOHEK (ned)
Katusha :
Nils Politt (ger) e Restrepo (col)

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Di queste squadre la TREK avrebbe proprio bisogno di un capitano decente per i grandi giri, e cosi cannondale, e avrebbero anche i fondi!!


bmc ha vangarderen che è ancora da scoprire realmente, trek non ha nessuno di realmente competitivo, stessa cosa garmin-cannondale con talanski e hesjedal non non sono neanche lontanamente al livello di nbali.

lampre salvo impegno corposo di merida non può permettersi nibali, anche se forse li nibali avrebbe più margine per fare poi questo team italia
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Dopo un mese tornano le bombe di Conti (Radiocorsa), tutte dedicate a Nibali:
- il contratto che lo lega ad Astana fino a fine 2016 prevederebbe una penale di 2 milioni
- si sono fatti avanti, nell'ordine, Cannondale, Trek, BMC e Lampre
- la sua idea sarebbe però di fare un suo team, un "team Italia" intorno a Nibali-Martinelli-Slongo

.

Comunque una cosa è certa: la Trek Factory Team dovrebbe fare in fretta per non perdere questa eventuale possibilità, non avendo un leader per le corse a tappe ( e gregari) capace di concretizzare in vittorie l'investimento probabilmente non indifferente della casa madre.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Aspetta che Fabian si rimetta e vedrai te e il tuo tedescone e il faccia da salmone norvegese che fine farete. Cancellara vincerà il mondiale su strada intanto. :)


tifo cancellara quando tu ancora avevi le rotelle alla bici... rassegnati uno perchè sarai sempre il tifoso numero 2, e 2 cancellara purtroppo ha già scritto la sua storia e l'ha trasformata in leggenda ora tocca agli altri... e i miei 2 pupilli proabilmente al mondiale daranno un'altra lezione di ciclismo.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
è da "osservatorio doping" ma mi sembra degno di nota

Nel ciclismo meno doping che nel golf ;nonzo%

Fanno specie però i numeri di controlli fatti negli sport principali (nel mondo dati WADA):

" il calcio a undici che nel 2014 ha fornito ben 31.242 campioni da analizzare, seguito dall'atletica (25.830) e dal ciclismo (22.471)"

Se rapportati al numero di tesserati (in Italia ma penso che la proporzione sia valida anche a livello mondiale) si vede come il ciclismo sia veramente sotto stretto controllo (dati CONI):
Fed. Italiana Giuoco Calcio 1.098.450
Fed. Italiana di Atletica Leggera 188.608
Fed. Ciclistica Italiana 70.426

[url]http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/road/doping-piu-positivita-nel-golf-che-nel-ciclismo[/URL]
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
tifo cancellara quando tu ancora avevi le rotelle alla bici... rassegnati uno perchè sarai sempre il tifoso numero 2, e 2 cancellara purtroppo ha già scritto la sua storia e l'ha trasformata in leggenda ora tocca agli altri... e i miei 2 pupilli proabilmente al mondiale daranno un'altra lezione di ciclismo.

Ripeto, aspetterei prima di parlare. :-x
"...torno ma pian piano e dopo più forte..." o-o
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Annunciati due stagiaire x la Trek Julien Bernard figlio del prodessionista che corse con Fignon e Delgado.
E Leonardo Basso .
Entrambi correrranno le gare americane ..ideali per noin strafare e avere opportunita' per mettersi in luce.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Altri stagiaire:
Tom Bohli(swi) alla Bmc
Gregor Muhlberger alla Bora
Jack Haig alla Orica
Valentin Madouas alla Bretagne


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Nuovi stagiaire annunciati

Rajanne Bouhanni alla Cofidis
E il sudafricano Julius Jaide alla MtnQhubeka, quest ultimo aveva impressionato vincendo i nazionali u23 e arrivando terzo agli elite dietro Impey e VanRensburg

Per chi volesse sapere di piu' sull uso degli stagiaire da parte delle squadre consiglio il bell articolo di InnerRing

http://inrng.com/2015/07/stagiaire-season/

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Stagiaire Lotto Soudal:
Friso campione Tt u23 belga
VanRooy vincitore liegi u23
VanGestel corridore per gare dure.
Tutti e tre da molti anni con Lotto nel team devo

Stagiaire Etixx:
I due colombiani Gaviria e Contreras .

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Rumors:
Pirazzi, passaggio in Lampre
Pezzato, conferma
Vuillermoz passaggio in Tinkoff
Coquard passaggio Ag2R
Visconti passaggio in Astana
Uran passaggio in CG

Santaromita confermato in Orica
Hejsedal confermato in CG
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Rumors:
Pirazzi, passaggio in Lampre
Pezzato, conferma
Vuillermoz passaggio in Tinkoff
Coquard passaggio Ag2R
Visconti passaggio in Astana
Uran passaggio in CG

Santaromita confermato in Orica
Hejsedal confermato in CG
Santaromita non credo che lo rinnovino

Intanto il 20enne cronoman irlandese Ryan Mullen alla Cannondale.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk