Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
al venditore delle tasse da pagare non frega nulla, tu paga il telaio e fattelo spedire se verrà fermato in dogana ti contatteranno e ti chiedono di compilare un modulo in cui dichiari e dimostri quanto lo hai pagato e su quello calcolano 4,5% dazio, 22% iva e l'antidumping mi pare 35%.

se non sbaglio paghi 4,5% sul prezzo dichiarato, 22% lo paghi sulla somma tra prezzo pagato e dazio. Antidumping invece non ho capito come viene calcolato.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
al venditore delle tasse da pagare non frega nulla, tu paga il telaio e fattelo spedire se verrà fermato in dogana ti contatteranno e ti chiedono di compilare un modulo in cui dichiari e dimostri quanto lo hai pagato e su quello calcolano 4,5% dazio, 22% iva e l'antidumping mi pare 35%.

se non sbaglio paghi 4,5% sul prezzo dichiarato, 22% lo paghi sulla somma tra prezzo pagato e dazio. Antidumping invece non ho capito come viene calcolato.
la formula esatta l'ho riportata qui: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/chi-ha-pagato-lantidumping.170907/page-124#post-6016174
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
xdb entra dall czech rep. i cinesi stanno investendo forte in quei paesi e non sono fessi.
non credo che i nostri amici cechi rompano le scatole e guardino quello che c'e'. dentro.
la cina non vuole dazi sulle proprie merci, i ntendo su quello che esce. su quello che entra si'. ma qui sul forum nessuno vende telai ai cinesi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente