differenza di prezzi

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
dire che "è lo stesso" è cosa grossa, ogni mestiere ha i suoi trucchi. Può essere una buona copia. Copiare poi eticamente non è mai una bella cosa, meglio scegliere semplicemente altro. Il mercato offre soluzioni per tutte le tasche e tutte le soluzioni. Se proprio si vuole QUEL telaio, per infiniti motivi "tecnici" o anche solo per infatuazione ma non si ha la cifra per il nuovo, c'è l'usato. Tanti amatori cambiano i telai più spesso di quanto non si cambino le mutande :mrgreen:! è facile fare buoni affari. Ma copiare No... non facciamo i cinesi!!

Se vai dal telaista che fa i telai Pinarello e usi gli stessi tubi avrai un telaio identico alla Pinarello ad un terzo del prezzo della Pinarello.....invece di dire che non è così perchè non provate?
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
sono d'accordo anch'io sul fatto del marketing. cito un esempio Passoni si faceva saldare i telai da Bertoletti che oggi è legend, l'artista e l'esperto del materiale è Bertoletti ma passoni ci mette il nome. ora io comprerei 100 volte un telaio legend a 500€uro in meno di un Passoni e sono sicuro che la qualità sarebbe sicuramente la stessa se non superiore.
Io sogno un telaio in Titanio e mi sono promesso (crisi permettendo) di regalarmelo a 50 anni, e sicuramente sarà un su misura Legend o crisp.