Van nicholas aquilo

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
era un ripiego perche non era quello che volevo io...a livello di prestazioni differenze quasi zero, ma sotto ogni altro punto di vista direi un altro mondo...
prima di tutto il peso, c erano 300 grammi buoni di differenza..
poi le finiture e le saldature, sul carraro c erano parecchie imperfezioni e in generale le saldature litespeed sono tanto piu curate e pulite.

ultima cosa, io ho un debole per il titanio americano (quello vero), quindi penso che se devo spendere 2000 euro per un telaio, cioe il prezzo di un rewel o VN ecc.. mi prenderei senza dubbio il litespeed xicon..

Grazie della risposta. Assolutamente condivisibile. Ognuno ha giustamente le sue idee..il titanio mi è sempre piaciuto, e non è detto che prima o poi comprerò qualcosa anch'io. Io penso che le bici da corsa più belle siano solo le italiane, e le mountain solo le americane..ognuno ha le sue idee, fiere, felici, in curva..
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Con 2 mesi di ritardo è arrivato il mio Aquilo...
Mancano ancora gli inserti passacavo che, erroneamente, non sono stati spediti ma che Vianelli Bikes (dealer Italiano Van Nicholas) si è prontamente adoperato per farmi recapitare dall'Olanda. Ora sono in viaggio e presto saranno nelle mie mani ;)

fcjfjf2.jpg

Il telaio si presenta con saldature evidenti ma non "eccessive" ed è uno gegli aspetti che gradisco. Concettualmente non mi piace che si asporti materiale per allisciarle ;)

A differenza di quanto si vede dalle foto sul sito anche il cavo freno posteriore è diventato a passaggio interno... mentre (credo) che abbiano uniformato la scatola MC tra Aquilo e Aquilo SE perchè mi è arrivata la Press Fit inveca della BSA (come riportato nelle specifiche sul sito Van Nicholas)

p6060229.jpg


p6060227.jpg


p6060226.jpg


p6060228.jpg


p6060225.jpg


khjgfmj.jpg
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Complimenti o-o

come lo assemblerai?

Debbo dire che i telai VN non mi dispiacciono :)

Per il momento ho preso:

- Reggisella Ritchey WCS 1 bolt carbon ud
- Sella San Marco RegalE Carbon FX
- Manubrio Ritchey WCS evo curve carbon ud
- Attacco Ritchey C260
- Portaborracce carbonio
- splendida borraccia "Rapha" 750ml
- Nastro silva forello nero
- sganci ruote Titanio
- collarino reggisella carbonio/titanio

il gruppo sarà uno Sram Red 2013 che prenderò a breve (credo primi di luglio).

Le ruote (al momento e in attesa che sia disponibile carbonio x tubeless) saranno le mie attuali Fulcrum 1 2wayfit (all black) che "balleranno" tra questa e la Rose. :)

Nel frattempo ho fatto togliere le scritte sulla forcella e ho fatto passare una leggerissima "botta" di lucido dal carrozziere visto che la forcella opaca non mi garbava troppo...
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Per il momento ho preso:

- Reggisella Ritchey WCS 1 bolt carbon ud
- Sella San Marco RegalE Carbon FX
- Manubrio Ritchey WCS evo curve carbon ud
- Attacco Ritchey C260
- Portaborracce carbonio
- splendida borraccia "Rapha" 750ml
- Nastro silva forello nero
- sganci ruote Titanio
- collarino reggisella carbonio/titanio

il gruppo sarà uno Sram Red 2013 che prenderò a breve (credo primi di luglio).

Le ruote (al momento e in attesa che sia disponibile carbonio x tubeless) saranno le mie attuali Fulcrum 1 2wayfit (all black) che "balleranno" tra questa e la Rose. :)

Nel frattempo ho fatto togliere le scritte sulla forcella e ho fatto passare una leggerissima "botta" di lucido dal carrozziere visto che la forcella opaca non mi garbava troppo...
Ok, grazie per aver soddisfatto la mia curiosità!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Beh... che dire.... aspettiamo le foto della bici finita... questo è il momento piu bello: quando il sogno del nuovo progetto prende man mano corpo... ah le biciclette :smile:
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Beh... che dire.... aspettiamo le foto della bici finita... questo è il momento piu bello: quando il sogno del nuovo progetto prende man mano corpo... ah le biciclette :smile:


Intanto ho "poggiato" trittico e sella... le ruote sono di un amico e non saranno quelle definitive.
Però che bello vederla a terra ;)

ouy.jpg
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
La ragazza ha classe! ma per una bici in materiale aereospaziale, la terra non è il posto adatto, devi farla volare!!!:mrgreen:

Eh... Si. Vedrò di terminarla al più presto per metterla in action. Anche se per le ruote definitive credo dovrò aspettare ma intanto la userò con le Fulcrum1 2way che ho già sulla Rose ;)
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Ottima la mossa di rendere lucida la forcella...van nicholas ci sa fare e le recensioni su varie riviste europee e il successo di vendite sono il risultato.La grafica delle scritte e' molto bella e rispetto ad altre (vedi litespeed)piu' elegante e in linea con la classicita' del telaio.Sei un fine intenditore, e' piu' facile scegliere bene quando il budget e' elevato, con euri limitati si vede ancora di piu' chi ci capisce e ha gusto.o-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ottima la mossa di rendere lucida la forcella...van nicholas ci sa fare e le recensioni su varie riviste europee e il successo di vendite sono il risultato.La grafica delle scritte e' molto bella e rispetto ad altre (vedi litespeed)piu' elegante e in linea con la classicita' del telaio.Sei un fine intenditore, e' piu' facile scegliere bene quando il budget e' elevato, con euri limitati si vede ancora di piu' chi ci capisce e ha gusto.o-o

Grazie o-oo-oo-o