Abbigliamento Invernale!

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io uso la gabba dai 15 ai 6 gradi variando l'intimo sotto e aggiungendo sopra il gilet gore oxygen. Quando fa più freddo ho l'alpha ros.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bella l' alpha RoS ma è una maglia non una giacca.
Scusa a che serve un gilet sopra la gabba?
E' un gilet pesante?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sempre parlando di accoppiamento capi antivento con altri normali.
Che ne dite si intimo antivento e giacca antivento.. tipo castelli prosecco ls con una maglia tipo gabba o con un giubbino antivento.
Combinazione troppo poco traspirante?
E' forse meglio intimo antivento e giubbino non antivento.
Di inverno io uso due soli strati e l' intimo antivento risulta utile quando, in salita si suda e si apre un po' la zip.. vero che le velocità sono basse e il fisico è in movimento ma comunque preservare il petto da colpi d'aria non mismebra una cattiva idea
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8

Allegati

  • LK-09771-C.jpg
    LK-09771-C.jpg
    23,5 KB · Visite: 52

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi ma Stiamo parlando sempre della Gabba 3 a maniche corte... Giusto??
O qualcuno la intende a maniche lunghe?
Io sto focalizzando sulla gabba 3..e da come la descrivete sembra essere perfetta per la quasi totalità dell inverno dalle mie parti..
l'anno scorso il 26 dicembre uscivo con salopette corta,jersey estivo con intimo antivento, e smanicato.
Usando solo mantellina biotec in discesa.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ragazzi ma Stiamo parlando sempre della Gabba 3 a maniche corte... Giusto??

O qualcuno la intende a maniche lunghe?

Io sto focalizzando sulla gabba 3..e da come la descrivete sembra essere perfetta per la quasi totalità dell inverno dalle mie parti..

l'anno scorso il 26 dicembre uscivo con salopette corta,jersey estivo con intimo antivento, e smanicato.

Usando solo mantellina biotec in discesa.



Io parlo della gabba 2 a maniche lunghe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi ma Stiamo parlando sempre della Gabba 3 a maniche corte... Giusto??
O qualcuno la intende a maniche lunghe?
Io sto focalizzando sulla gabba 3..e da come la descrivete sembra essere perfetta per la quasi totalità dell inverno dalle mie parti..
l'anno scorso il 26 dicembre uscivo con salopette corta,jersey estivo con intimo antivento, e smanicato.
Usando solo mantellina biotec in discesa.

Usata Gabba 3 (a maniche corte, ovviamente) lo scorso fine settimana con 0 gradi in partenza e nebbia. Intimo a maniche lunghe e manicotti in maglia.
Pantaloni a 3/4 non felpati ma di grammatura pesante, guantini leggeri e tubolare leggero (per orecchie e testa) e copriscarpe in maglia.
Sono stato benissimo ma non soffro molto il freddo.
Ottima protezione al vento.
Aperta totalmente in salita.
Come ho scritto in un altro post, ottima espulsione dell'umidità corporea.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
francamente un gilet sopra la gabba non ha senso se si tratta di un gilet antivento.
Se il gilet è uno di quelli pesanti, felpati, sicuramente invece ti tiene più caldo.
Ma in quel caso forse è il caso di passare a qualcosa di diverso dalla gabba
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
immaginavo è che io devo ancora comprendere l' utilizzo di un gilet pesante.
Utilizzarlo sopra una maglia per non mettere il giacchino?
boo
mah è un capo che in alcune circostanze fa comodo...
Nelle giornate molto fredde, quando anche la giacca non ti basta, è uno strato in più, ed aprendolo e chiudendolo gestisci abbastanza bene la situazione...
ma non è un capo indispensabile...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
immaginavo è che io devo ancora comprendere l' utilizzo di un gilet pesante.

Utilizzarlo sopra una maglia per non mettere il giacchino?

boo



O sopra una gabba quando è tra 0 e 6 gradi al posto di una giacca pesante. O sopra una giacca pesante quando è parecchio sotto zero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Per chi le utilizza entrambe,il modello Perfetto a maniche lunghe è leggermente più sottile come tessuto?Come traspirabilita come si colloca rispetto alla Gabba?
Consigliereste Gabba o Perfetto ad una persona che suda molto?
Grazie
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Per chi le utilizza entrambe,il modello Perfetto a maniche lunghe è leggermente più sottile come tessuto?Come traspirabilita come si colloca rispetto alla Gabba?
Consigliereste Gabba o Perfetto ad una persona che suda molto?
Grazie

Non possiedo Perfetto ma credo siano per due range diversi di temperatura.

Vista l'offerta, sono alto 1.84 e peso 80 kg. Per la gabba 3 manica corta L o XL? Grazie

Io sono alto 177 per 80 Kg e la Gabba 3 in taglia L mi è giustissima (tipo muta da sub).
Le maniche arrivano quasi al gomito e quindi belle coprenti.
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Non possiedo Perfetto ma credo siano per due range diversi di temperatura.



Io sono alto 177 per 80 Kg e la Gabba 3 in taglia L mi è giustissima (tipo muta da sub).
Le maniche arrivano quasi al gomito e quindi belle coprenti.

La Perfetto da sito Castelli la danno da 6 a 15 gradi,la Gabba 10-18
Ho molti amici che usano la Gabba anche il inverno,magari al pomeriggio con il sole.
Leggendo in giro mi pare di aver capito che la Perfetto ha un tessuto leggermente più sottile,mentre la Gabba leggermente più spessa.Non ho capito però a livello di traspirabilita come si comportano.
Pensare di usare la Gabba con l'intimo maniche lunghe con sopra i manicotti non mi piace
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Per chi le utilizza entrambe,il modello Perfetto a maniche lunghe è leggermente più sottile come tessuto?Come traspirabilita come si colloca rispetto alla Gabba?
Consigliereste Gabba o Perfetto ad una persona che suda molto?
Grazie

Come detto, la Perfetto ML pare sia più sottile rispetto alla Gabba 2 ma identica alla Gabba 3.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La Perfetto da sito Castelli la danno da 6 a 15 gradi,la Gabba 10-18
Ho molti amici che usano la Gabba anche il inverno,magari al pomeriggio con il sole.
Leggendo in giro mi pare di aver capito che la Perfetto ha un tessuto leggermente più sottile,mentre la Gabba leggermente più spessa.Non ho capito però a livello di traspirabilita come si comportano.
Pensare di usare la Gabba con l'intimo maniche lunghe con sopra i manicotti non mi piace

Strani range...la Perfetto essendo più leggera la danno dai 6 gradi mentre la Gabba più grossa la danno dai 10?! Mah...

La soluzione da ma adottata (intimo a maniche lunghe con manicotti) mi dà la possibilità di togliere i manicotti in caso di caldo (o salita un po' più lunga).
Finora l'ho usata per sole due volte (90 e 150 Km) con cielo coperto (fine settimana scorso) ma mi sono trovato bene.
Ho la possibilità di mettere i manicotti felpati ma a questo punto vado di giacca Sportful Fiandre (altra bellissimo ed utilissimo capo d'abbigliamento)
A livello di traspirazione, con Gabba la scorsa settimana avevo un sacchettino in tasca molto umido....da imputare al vapore corporeo espulso dalla maglia: mai successo. Ma stavo molto bene: non ero assolutamente bagnato nonostante le varie salite.