Total black

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vittoria Elusion Nero...ruota all black in alluminio nero,peso discreto,buon prezzo ma purtroppo non ho altre notizie in merito tipo sfigurata della pista frenante o altro...esteticamente mi piacevano un sacco ma poi ho virato su delle alto profilo!

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
confermo, ho avuto la versione precedente e dopo due uscite il cerchio s'è già segnato scoprendo l'alluminio.. rivendute all'istante.

ora ho appena preso delle trimax 30KB e sono tutta un'altra storia, però credo che venderò pure queste perchè mi avete fatto salire la scimmia con le ICAN/IMUST :)
[MENTION=36036]dam942[/MENTION] se ti interessano scrivimi pure
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei cambiare ruote alla mia bici ma solo per questione estetiche,non mi interessa prendere un modello top di gamma,l'importante che siano tutte nere,compresa la pista frenante..
Ora monto i mavic ksyrium elite e mi trovo bene,vorrei un paio di ruote dello stesso livello delle mie da non spendere un esagerazione..
cosa consigliate?
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei cambiare ruote alla mia bici ma solo per questione estetiche,non mi interessa prendere un modello top di gamma,l'importante che siano tutte nere,compresa la pista frenante..
Ora monto i mavic ksyrium elite e mi trovo bene,vorrei un paio di ruote dello stesso livello delle mie da non spendere un esagerazione..
cosa consigliate?

Ciao Frank,
Personalmente sconsiglio ruote con pista frenante in alluminio "riverniciata" di nero dal costruttore. Capisco l'effetto estetico indiscutibile, ma molte se non tutte danno problemi di scolorimento, usura rapida della pista frenante e/o dei pattini freno (con conseguenti costi di manutenzione non trascurabili) e rapido decadimento della frenata.
Se vuoi ruote total black vai di carbonio, e senza spendere un patrimonio io ho notato le Miche SWR full carbon RC (http://www.miche.it/it/swr-full-carbon-rc.html). Ti parlo da futuro acquirente di ruote full carbon! :)
Spero di esserti stato utile!
Ciao
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...cosa consigliate?

Dipende dal budget.
Basso: Vision Team 30 o 35.
Medio: vision trimax 30.
Oltre: Mavic Ksyrium exalith, Fulcrum 0 nite, DT oxic.

PS: Salvo i modelli più costosi (colore pista maggiormente durevole), lo scolorimento é effettivo, ma dipende dall'uso delle ruote (i.e.: dove pedali) e dalle condizioni meteo affrontate. Quanto al consumo, a esperienza, dico che non é diverso da quelle classiche: dopo l'eventuale scolorimento, le ruote si possono continuare a usare, non esplodono, non fischiano... o-o