copertoncino da 23 su cerchio 17

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ciao a tutti,volevo un vostro consiglio perche mi è venuta una curiositò e vorrei provare:
posseggo da un mesetto delle fulcrum racing zero carbon con copertoncini continental gp4000s2 da 25 (27,2 mm al calibro),siccome ho a casa un paio di michelin power competition da 23mm con circa 2000 km effettuati,volevo sapere un vostro parere se mi conviene e comunque pro e contro di andare a montare una gomma da 23 su un cerchio 17.......la mia è più che altro curiosità nel vedere i comportamenti diversi che potrebbero avere una o l'altra gomma,il tutto naturalmente se ci sono i parametri di sicurezza,viceversa se devo aver paura che alla prima uscita possa far danni lasci tutto per com'è
grazie
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io sulle zero carbon ho girato tranquillamente per migliaia di chilometri con i michelin da 23, ho anche bucato zero stallonamenti,di sicuro molto meno confort la bici diventa spacca ossa e il bordo del cerchio rimane espisto a tombini etc.... il 25 rende la ruota più godibile

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io sulle zero carbon ho girato tranquillamente per migliaia di chilometri con i michelin da 23, ho anche bucato zero stallonamenti,di sicuro molto meno confort la bici diventa spacca ossa e il bordo del cerchio rimane espisto a tombini etc.... il 25 rende la ruota più godibile

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

capisco grazie per la tua testimonianza!