Guarnitura dura ace 9000 e fsa slk

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
quindi parlate si sola pura teoria visto che la prova empirica voi non l'avete fatta.
io dico di pedalare con più attenzione ai particolari e leggere meno articoli e propagande varie.
se la teoria fosse sempre confermata dagli esperimenti pratici sarebbe troppo facile e bello.

Tu non sai leggere.
Ho detto che ha senso che aumenti la flessione fuori fase con la massima coppia visto che è asimmetrico.
Di contro questa flessione non inficia la trasmissione di potenza, visto che in fase (pedivella a ore 3) è la guarnitura più rigida che ci sia.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
nn interessa se è colpa del perno da 24mm (anche perchè pure la precedente guarnitura era da 24mm) ,di fatto la guarnitura ha una notevole flessione, facile che la stuttura a 4 bracci vada in crisi causa anche un perno non ben dimensionato.
cmq fai una bella cosa visto che ti fidi solo dei test riportati e dai dati tecnici rilasciati dalle case.
fai la stessa identica prova che ho fatto io ( intendo ovviamente con gli stessi identici materiali )e poi riportami le tue impressioni.
controbattere a chi ha fatto delle prove empiriche su migliaia di km consultando solo i dati riportati sulle riviste mi sembra molto poco convincente.

Tu dici che flette, [MENTION=5051]yuk[/MENTION] dice di aver sentito la differenza passando da 105 a Durace, a questo punto in meglio o peggio?
 

romez323

Novellino
7 Settembre 2008
76
20
Giussano (MI)
Visita sito
Tu non sai leggere.
Ho detto che ha senso che aumenti la flessione fuori fase con la massima coppia visto che è asimmetrico.
Di contro questa flessione non inficia la trasmissione di potenza, visto che in fase (pedivella a ore 3) è la guarnitura più rigida che ci sia.

Stai calmino e modera i termini.

la flessione che tu descrivi in fuori fase secondo me invece rientra pienamente nella fase di spinta poichè nella posizione pedivella destra ore 5 si ha la massima applicazione del momento torcente sulla guarnitura quando ci si alza in fuorisella ed in quella posizione la parte superiore della corona nella quattro bracci ha lo spazio completamente vuoto mentre nella cinque bracci vi si trova un braccio che è perfettamente tangente alla direzione di scorrimento della catena.

infine ti reinvito a procurarti una guarnitura 7800 ed a fare anche tu una prova pratica facendo un bel giretto, così ti rilassi anche un pò ed eviti di scrivere frasi offensive agli altri forumisti.

grazie.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Stai calmino e modera i termini.
Sono calmo, i termini sono estremamente moderati, basta che mi leggi.
la flessione che tu descrivi in fuori fase secondo me invece rientra pienamente nella fase di spinta poichè nella posizione pedivella destra ore 5 si ha la massima applicazione del momento torcente sulla guarnitura quando ci si alza in fuorisella ed in quella posizione la parte superiore della corona nella quattro bracci ha lo spazio completamente vuoto mentre nella cinque bracci vi si trova un braccio che è perfettamente tangente alla direzione di scorrimento della catena.
Ma questo non implica nessuna perdita di momento torcente, la catena abbraccia l'intera guarnitura e anche se flette sopra, l'importante è che non ci sia deflessione fra la pedivella e la parte di guarnitura più vicina ad essa.
infine ti reinvito a procurarti una guarnitura 7800 ed a fare anche tu una prova pratica facendo un bel giretto, così ti rilassi anche un pò ed eviti di scrivere frasi offensive agli altri forumisti.

grazie.

Se ritieni che le mie fossero frasi offensive, segnalami ai moderatori. Altrimenti passa oltre, perchè il mio intento era solamente quello di farti realizzare che stavi completamente ignorando la mia risposta.

La tua prova empirica è quella di vedere la catena che tocca il deragliatore, io ti ho detto che è anche plausibile una flessione maggiore "fuori fase", tu hai ignorato completamente la risposta e hai detto che i test non rispecchiano la realtà. Ora hai risposto.

Peraltro spero che tu abbia poi regolato correttamente il deragliatore, perchè se regolato come da istruzioni non tocca mai. Regolarlo come lo regolavi con la vecchia guarnitura (cosa da verificare, perchè la linea catena è diversa), non è il modo corretto.
 

romez323

Novellino
7 Settembre 2008
76
20
Giussano (MI)
Visita sito
Sono calmo, i termini sono estremamente moderati, basta che mi leggi.

Ma questo non implica nessuna perdita di momento torcente, la catena abbraccia l'intera guarnitura e anche se flette sopra, l'importante è che non ci sia deflessione fra la pedivella e la parte di guarnitura più vicina ad essa.


Se ritieni che le mie fossero frasi offensive, segnalami ai moderatori. Altrimenti passa oltre, perchè il mio intento era solamente quello di farti realizzare che stavi completamente ignorando la mia risposta.

La tua prova empirica è quella di vedere la catena che tocca il deragliatore, io ti ho detto che è anche plausibile una flessione maggiore "fuori fase", tu hai ignorato completamente la risposta e hai detto che i test non rispecchiano la realtà. Ora hai risposto.

Peraltro spero che tu abbia poi regolato correttamente il deragliatore, perchè se regolato come da istruzioni non tocca mai. Regolarlo come lo regolavi con la vecchia guarnitura (cosa da verificare, perchè la linea catena è diversa), non è il modo corretto.

dire a una persona che non sa leggere non è esprimersi moderatamente ,soprattutto se all'interno di un forum.
ti ho già segnalato ai moderatori.

il deragliatore è montato perfettamente a cambia benissimo in tutte le situazioni,io mi monto personalmente le bici da anni ,e come già ho descritto non ho mai avuto problematiche di interferenze con le vecchie guraniture.

ogni flessione che scaturisce dall'applicazione della coppia sulla trasmissione inficia il rendimento generale, ovviamente in misura proporzionale alle varie tipologie.ma non esiste una flessione della trasmissione che non si riflette sull'efficenza della pedalata.

infine però ascolterò il tuo consiglio:
passo oltre, e non ti risponderò più, continuare a replicare ai tuoi ragionamenti teorici non ha alcun senso.