Scelta piega carbon

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
uno peggio dell 'altro:mrgreen: cerca un buon usato fsa o 3T o altri.o-o

Diciamo che non vorrei spendere troppo per una piega da montare in una bdc che uso 2 volte la settimana..Detto questo ne voglio montare una ma con prezzo non salato.. A parte che l'80% dei componenti oggi viene prodotto in Cina..non ho capito perchè queste pieghe non vanno bene? A parte l'ultima che pesa veramente tanto, infatti sarà alluminio rivestito con uno strato di carbonio..

quella integrata "cinese" il venditore dice che pesa sui 250/300 gr. non sembra cosi pesante..

se mi sconsigliate queste pieghe in carbonio potrei optare per la stessa cifra da usato, una in alluminio della ritchey wcs che dite??
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Diciamo che non vorrei spendere troppo per una piega da montare in una bdc che uso 2 volte la settimana..Detto questo ne voglio montare una ma con prezzo non salato.. A parte che l'80% dei componenti oggi viene prodotto in Cina..non ho capito perchè queste pieghe non vanno bene? A parte l'ultima che pesa veramente tanto, infatti sarà alluminio rivestito con uno strato di carbonio..

quella integrata "cinese" il venditore dice che pesa sui 250/300 gr. non sembra cosi pesante..

se mi sconsigliate queste pieghe in carbonio potrei optare per la stessa cifra da usato, una in alluminio della ritchey wcs che dite??

Fondamentalmente per il peso e la curva che fanno..
le reputo obsolte.
Quella integrata 300 grammi? Se la reputi leggera comprala. Una buona piega in alluminio e relativo attacco sono abbondantemente sotto quel peso
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
alluminio su alluminio va bene . ma per il carbonio sarebbe corretto abbinare al manubrio il proprio e dedicato attacco manubrio . il tema del diametro vabene applicarlo , ma sul carbonio converrebbe attenersi ai suggerimenti delle case costruttrici .

a me, come dice Ezio....mi sembrano cavolate per pararsi il cuxo,
ma prima di tutto, per vendere di piu'....
a meno di forme realmente particolari non ne vedo il motivo.
Di deda non lo sapevo.....avevo visto solo un maubrio di tipo aero, di profile design( o era 3T?;nonzo%) che richiedeva il suo attacco.....infatti ho lasciato perdere....perche' l'accoppiata era orrenda.
Cmq era specificato anche nella descrizione, sullo shop.
ma poi non ho approfondito la questione.
 

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
Fondamentalmente per il peso e la curva che fanno..
le reputo obsolte.
Quella integrata 300 grammi? Se la reputi leggera comprala. Una buona piega in alluminio e relativo attacco sono abbondantemente sotto quel peso

Siccome sono in procinto di cambiare piega anche io, mi daresti indicazioni su pieghe e relativi attacchi in alluminio abbondantemente sotto i 300 grammi?
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
operazione che ho fatto qualche anno fa, ad entrambe le mani, e che ti consiglio di fare al più presto... inutile ostinarsi a soffrire, quando con poco dolore ed un mesetto di convalescenza risolvi il problema.

Sì certo , il programma è farcela prima operazione alla mano de ad inizio febbraio e la seconda appena ripreso dalla prima,la piega l'avrei cambiata comunque anche solo per un fatto estetico ma se posso migliorare il confort tanto meglio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sì certo , il programma è farcela prima operazione alla mano de ad inizio febbraio e la seconda appena ripreso dalla prima,la piega l'avrei cambiata comunque anche solo per un fatto estetico ma se posso migliorare il confort tanto meglio.

io ho fatto tutte e due le mani contemporaneamente, dimezzando i tempi di recupero
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
a me, come dice Ezio....mi sembrano cavolate per pararsi il cuxo,
ma prima di tutto, per vendere di piu'....
a meno di forme realmente particolari non ne vedo il motivo.
Di deda non lo sapevo.....avevo visto solo un maubrio di tipo aero, di profile design( o era 3T?;nonzo%) che richiedeva il suo attacco.....infatti ho lasciato perdere....perche' l'accoppiata era orrenda.
Cmq era specificato anche nella descrizione, sullo shop.
ma poi non ho approfondito la questione.

alanera credo si chiamasse e al quale ti riferivi come bruttezza .
ma io che ho superzero faccio riferimento a questa produzione .purtroppo anche la produzione 35 e altre , sempre di deda , sono soggette ai vincoli del medesimo attacco manubrio .
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Diciamo che non vorrei spendere troppo per una piega da montare in una bdc che uso 2 volte la settimana..Detto questo ne voglio montare una ma con prezzo non salato.. A parte che l'80% dei componenti oggi viene prodotto in Cina..non ho capito perchè queste pieghe non vanno bene? A parte l'ultima che pesa veramente tanto, infatti sarà alluminio rivestito con uno strato di carbonio..

quella integrata "cinese" il venditore dice che pesa sui 250/300 gr. non sembra cosi pesante..

se mi sconsigliate queste pieghe in carbonio potrei optare per la stessa cifra da usato, una in alluminio della ritchey wcs che dite??

non ho capito di che cifra parli . posso parlare di quello che ho speso.
la curva superzero in carbonio l'ho pagata 139,35 senza iva e il suo attacco 45,08 euro senza iva .
le cinesi costano tanto meno ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
non ho capito di che cifra parli . posso parlare di quello che ho speso.
la curva superzero in carbonio l'ho pagata 139,35 senza iva e il suo attacco 45,08 euro senza iva .
le cinesi costano tanto meno ?

Sempre alla ricerca..

ho visto questa piega sicuramente made in cina..

http://www.subito.it/biciclette/manubrio-carbonio-3k-impugnatura-sagomata-ragusa-190387745.htm

è questa della ITM

http://www.subito.it/biciclette/piega-in-carbonio-genova-186895036.htm

Tra le due per lo stesso prezzo quale mi conviene acquistare, una è cinese una è itm
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo