abbigliamento inverno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giap

Novellino
3 Agosto 2016
47
1
Visita sito
Bici
-
Salve, dopo aver iniziato ad andare in bici la scopra primavera, eccoci che siamo alle porte della stagione fredda...ed ho qualche dubbio sull'abbigliamento, soprattutto la parte superiore.

Se sotto ho gia deciso per una salopette, sopra ho un grosso dubbio giacca o maglia ?

E se prendo la giacca, sotto cosa metto ? intimo termico ?
E invece se prendo la maglia invernale, sotto cosa metto ? ancora intimo termico ?

Oppure giacca + maglia invernale + intimo termico ?... insomma sono un po' confuso, aiutatemi.

p.s. vorrei una soluzione che vada bene da ora (10-12 gradi, fino ai mesi freddi quando le temperature saranno 2-3 gradi o forse meno...)
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Salve, dopo aver iniziato ad andare in bici la scopra primavera, eccoci che siamo alle porte della stagione fredda...ed ho qualche dubbio sull'abbigliamento, soprattutto la parte superiore.

Se sotto ho gia deciso per una salopette, sopra ho un grosso dubbio giacca o maglia ?

E se prendo la giacca, sotto cosa metto ? intimo termico ?
E invece se prendo la maglia invernale, sotto cosa metto ? ancora intimo termico ?

Oppure giacca + maglia invernale + intimo termico ?... insomma sono un po' confuso, aiutatemi.

p.s. vorrei una soluzione che vada bene da ora (10-12 gradi, fino ai mesi freddi quando le temperature saranno 2-3 gradi o forse meno...)

se per esempio scegli abbigliamento shimano , il consiglio dello stesso e' che per l'inverno ( -5° )il progetto e' basato su 3 strati di indumenti ;
intimo , maglia , giacca ( http://www.shimano-lifestylegear.com/it/cw/products/performance/index.php )
non tutte le case progettano con lo stesso criterio i capi invenrali .
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Salve, dopo aver iniziato ad andare in bici la scopra primavera, eccoci che siamo alle porte della stagione fredda...ed ho qualche dubbio sull'abbigliamento, soprattutto la parte superiore.

Se sotto ho gia deciso per una salopette, sopra ho un grosso dubbio giacca o maglia ?

E se prendo la giacca, sotto cosa metto ? intimo termico ?
E invece se prendo la maglia invernale, sotto cosa metto ? ancora intimo termico ?

Oppure giacca + maglia invernale + intimo termico ?... insomma sono un po' confuso, aiutatemi.

p.s. vorrei una soluzione che vada bene da ora (10-12 gradi, fino ai mesi freddi quando le temperature saranno 2-3 gradi o forse meno...)

concordo con [MENTION=80051]patroclo[/MENTION] : dipende che abbigliamento usi, cioè che giacca e che maglia hai in mente di usare.

Anche perché un solo capo che ti regga dai 2-3 "o forse meno" ai "10-12 gradi" la vedo dura trovarlo, considera poi che se esci col capo dichiarato "da 0 a 12" e poi ti fa qualche grado in più rischi di tornare fradicio di sudore.

Io personalmente ho risolto nella maniera più semplice e più dolorosa per il portafogli: capi diversi per diverse temperature. Detto che esco sempre con intimo tecnico + una sola cosa sopra - massimo aggiungo il gilet - nel mio armadio ho (parlo solo di maniche lunghe):

- due intimi a pesantezza diversa
- una maglia
- un giacchetto (dichiarato dal costruttore tra gli 8 e i 15 gradi)
- una giacca pesante (dichiarata tra 0 e 10 gradi)

in aggiunta a ciò anno scorso mi hanno regalato la gabba della castelli che è spettacolare, ma costa un occhio della testa :wacko:

il mio consiglio è: piano piano inizia a farti il tuo guardaroba: un intimo e una maglia / giacchetto (non giaccone) M/L per l'autunno, quando i manicotti non bastano più.
Poi sempre occhio ai saldi online e quando hai modo prendi il giaccone (ad es io presi il castelli zoncolan su sportler a 99€ invece che a 199€ :mrgreen: )

buona scelta!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve, dopo aver iniziato ad andare in bici la scopra primavera, eccoci che siamo alle porte della stagione fredda...ed ho qualche dubbio sull'abbigliamento, soprattutto la parte superiore.

Se sotto ho gia deciso per una salopette, sopra ho un grosso dubbio giacca o maglia ?

E se prendo la giacca, sotto cosa metto ? intimo termico ?
E invece se prendo la maglia invernale, sotto cosa metto ? ancora intimo termico ?

Oppure giacca + maglia invernale + intimo termico ?... insomma sono un po' confuso, aiutatemi.

p.s. vorrei una soluzione che vada bene da ora (10-12 gradi, fino ai mesi freddi quando le temperature saranno 2-3 gradi o forse meno...)
Argomento trattato decine di volte. Usa la funzione cerca con abbigliamento invernale e similari e se non trovi la risposta ai tuoi dubbi, poni la domanda lì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.