Giro di Lombardia 2016

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
la Lombardia si presta bene a cambiare spesso percorso, avendo tante strade belle. sempre lo stesso sarebbe di una noia mortale. e cmq si chiama "Lombardia" non "milano sanremo", non "paris roubaix" ecc ecc

Anche il fiandre si chiama giro delle fiandre, ma il percorso è sempre uguale...e cmq la lombardia è grande...ci sono molte salite spettacolari, ma alla fine si finisce sempre tra bergamo e como(non che mi lamenti visto che mi passano davanti casa)...certo che avere un percorso fisso rende la gara più prestigiosa...anche perchè alcuni anni il percorso è stato al limite dell'imbarazzante...per fortuna negli ultimi 2 anni stanno scegliendo bene le salite...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Anche il fiandre si chiama giro delle fiandre, ma il percorso è sempre uguale...e cmq la lombardia è grande...ci sono molte salite spettacolari, ma alla fine si finisce sempre tra bergamo e como(non che mi lamenti visto che mi passano davanti casa)...certo che avere un percorso fisso rende la gara più prestigiosa...anche perchè alcuni anni il percorso è stato al limite dell'imbarazzante...per fortuna negli ultimi 2 anni stanno scegliendo bene le salite...

essendo il ghisallo l'unico punto fisso non è che possono proprio esplorare tutta la lombardia, poi come avviene per tutte le corse dipende sempre chi paga per ospitarla

al fiandre hanno tolto il grammont (punto simbolo della corsa) per motivi economici
 

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Quest'anno andrò a vedere il Lombardia per la prima volta...l'intenzione è quella di essere a Como al mattino per vedere la partenza e poi andare alla Madonna del Ghisallo o qualche altra salita in zona per vederli passare...secondo voi ci sono più possibilità di riuscire a fare qualche foto con i pro alla partenza o all'arrivo? :)