Da che parte mi faccio??

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
se la vendessi io, e se fosse tenuta bene, chiederei minimo 700/750 euro.
se tu riuscissi a portarla a casa per una cifra grossomodo identica, chiaro anche meno (ben venga), compreresti bene, secondo me.o-o

Provo ad assicurarmi con il tizio se il modello è effettivamente è il YJB31ITT del 2014 così come esce dalla Bianchi e vedo se fargli un offerta.

Nel frattempo ho anche mandato una mail allo store on-line dove c'era quella Nirone rossa che se effettivamente la danno a quel prezzo e ci sia una 55 vado tutta la vita su quella!!
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
AGGIORNAMENTO!!!

Il tizio della Impulso latita con le risposte, gli ho chiesto di nuovo se si tratta del modello YJB31ITT del 2014 montato così come esce dalla Bianchi e lui mi risponde così: "la bici è tutta originale non gli ho mai fatto niente" come se non sapesse neanche di cosa stia parlando, bah!!! :? :? :? mi sembra alquanto strano che il possessore di un mezzo del genere ne sappia così poco noooo?!

Nel frattempo avrei trovato altre due proposte più o meno nella mia zona:

- http://www.pianetabici.com/mm/a_bianchi-via-nirone-7-alu-carbon_id125593.html

e

- http://www.pianetabici.com/mm/a_bianchi-via-nirone-7-c2c_id122215.html

Sapreste dirmi niente su queste ultime due??
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao cambia il titolo da che parte inizio, sembra riferito alla droga :-)
prendi la impulso non di quel del tipo però, vai sul sicuro io dovevo prendere quella poi ho sforato di brutto il budget si sa quando sale la scimmia non si può fermare :-)
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
ciao cambia il titolo da che parte inizio, sembra riferito alla droga :-)
prendi la impulso non di quel del tipo però, vai sul sicuro io dovevo prendere quella poi ho sforato di brutto il budget si sa quando sale la scimmia non si può fermare :-)

Ahahahahahah :mrgreen::mrgreen: non ci avevo proprio fatto caso! :==

Il problema della impulso del tizio (oltre al tizio :mrgreen:) è che nell'arco di 150km da dove abito c'è solo quella!!! (almeno online)
Il budget non lo sforo sennò la mi ragazza mi ammazza :mitra:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ahahahahahah :mrgreen::mrgreen: non ci avevo proprio fatto caso! :==

Il problema della impulso del tizio (oltre al tizio :mrgreen:) è che nell'arco di 150km da dove abito c'è solo quella!!! (almeno online)
Il budget non lo sforo sennò la mi ragazza mi ammazza :mitra:

ahaha
hai guardato solo su subito? magari metti te un annuncio che la cerchi
ps di dove sei magari posso aiutarti nella ricerca
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
E' una domanda a cui corrisponde una risposta poco conludente... 700 euro sull'usato è già una buona cifra e si possono fare ottimi affari. Ragion per cui le possibilità sono davvero tante: su quella cifra potresti addirittura trovare qualche discreto oggetto in carbonio, seppur datato.
Io rimarrei su un buon alu, (se ti sbatti un po' , anche sul mercatino ne trovi a pacchi) ma escluderei le 9 V (se non altro perché la ricambistica va man mano scomparendo...)

Prova a selezionare ciò che potrebbe interessarti e giralo qui sul forum per raccogliere qualche parere... magari riusciamo ad esserti d'aiuto

le risposte inconcludenti sono vincolate strettamente all'insipienza di fornire dati certi al futuro acquirente ( come l'amico da un po' di post sta dimostrando fra i contatti di inserzionisti che vendono fantasmagoriche Bianchi con iperfantasmagorici 500km percorsi ...:mrgreen: ) .
di conseguenza , essendo io sfigato di natura negli acquisti sull'usato , a differenza di altri che sono fortunatissimi , faccio presente all'amico in questione che " nuova " , anche facendola assemblare , gli costerebbe " uguale " alla Bianchi .
il problema di fondo e' che l'amico in questione vuole per forza Bianchi.
ergo, che la fortuna , nella sua ricerca dell'usato Bianchi , buon pro gli faccia .
 

Guti75

Novellino
14 Gennaio 2012
52
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sport
AGGIORNAMENTO: Il tizio mi ha risposto subito integrando all'annuncio quanto segue: Il prezzo posso scendere a 800 cambio e campagnolo da corsa modello impulso km percorsi 500 circa telaio 55 anno 2014.

A me sinceramente sembra anno 2012...è uguale alla mia come colorazione e componenti...montata campagnolo veloce 10 v con guarnitura fsa e freni fsa rimarchiati Bianchi Reparto Corse....ha cambiato solo il nastro manubrio che in origine era bianco...
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
ahaha
hai guardato solo su subito? magari metti te un annuncio che la cerchi
ps di dove sei magari posso aiutarti nella ricerca

No no, nelle ultime due settimane ho rastrellato tutto google ma ho trovato vicino, 150km quindi si fa per dire vicino, solo quella. Io sono della provincia di Arezzo.

AGGIORNAMENTO: Il tizio mi ha risposto subito integrando all'annuncio quanto segue: Il prezzo posso scendere a 800 cambio e campagnolo da corsa modello impulso km percorsi 500 circa telaio 55 anno 2014.

A me sinceramente sembra anno 2012...è uguale alla mia come colorazione e componenti...montata campagnolo veloce 10 v con guarnitura fsa e freni fsa rimarchiati Bianchi Reparto Corse....ha cambiato solo il nastro manubrio che in origine era bianco...

Eh è quello che mi piacerebbe sapere dal venditore! Se mi dasse il codice identificativo, che presumo si trovi sul telaio di ogni modello, in quatto e quattro otto lo scoprirei da solo di che anno è!!

Ah dimenticavo, faccio bene a chiedergli se ha qualche ricevuta di acquisto??
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Eh è quello che mi piacerebbe sapere dal venditore! Se mi dasse il codice identificativo, che presumo si trovi sul telaio di ogni modello, in quatto e quattro otto lo scoprirei da solo di che anno è!!

Ah dimenticavo, faccio bene a chiedergli se ha qualche ricevuta di acquisto??

si si chiedi con i tempi che corrono sia mai che sia rubata..
 
Ultima modifica:

Guti75

Novellino
14 Gennaio 2012
52
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sport
No no, nelle ultime due settimane ho rastrellato tutto google ma ho trovato vicino, 150km quindi si fa per dire vicino, solo quella. Io sono della provincia di Arezzo.

Eh è quello che mi piacerebbe sapere dal venditore! Se mi dasse il codice identificativo, che presumo si trovi sul telaio di ogni modello, in quatto e quattro otto lo scoprirei da solo di che anno è!!

Ah dimenticavo, faccio bene a chiedergli se ha qualche ricevuta di acquisto??

Si... io quando ho acquistato usato me la sono sempre fatta rilasciare la ricevuta. In alternativa anche numero di telaio da far controllare a concessionario Bianchi per verificare se originale (questo soprattutto per telai di alta gamma che potrebbero risultare contraffatti)...
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
No no, nelle ultime due settimane ho rastrellato tutto google ma ho trovato vicino, 150km quindi si fa per dire vicino, solo quella. Io sono della provincia di Arezzo.



Si... io quando ho acquistato usato me la sono sempre fatta rilasciare la ricevuta. In alternativa anche numero di telaio da far controllare a concessionario Bianchi per verificare se originale (questo soprattutto per telai di alta gamma che potrebbero risultare contraffatti)...

No infatti... scemo si, ma fino ad un certo punto, come si dice dalle mie parti. :dentone:
Approposito delle mie parti, come dicevo sono della provincia di Arezzo... c'è nessuno sul forum di qui??
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Grazie della risposta. Putroppo no non sarei in grado di installarli e/o di ricevere aiuto da qualche conoscente :cry

In rete, non troppo lontano da me, avrei trovato questa: http://www.subito.it/biciclette/bianchi-impulso-terni-173863879.htm

Ora, messo per inciso che oltre che sforare il mio budget mi sembra che il venditore sia stato parecchio, ma parecchio alto con il prezzo ho chiesto informazioni aggiuntive visto la descrizione abbastanza scarna.
Semmai, quando mi avrà risposto mi date un parere su quanto possa valere?

AGGIORNAMENTO: Il tizio mi ha risposto subito integrando all'annuncio quanto segue: Il prezzo posso scendere a 800 cambio e campagnolo da corsa modello impulso km percorsi 500 circa telaio 55 anno 2014.

Quindi praticamente non ha aggiunto quasi niente -.- ! Mi sa che lascio perdere fin da subito

Grazie.

P.S.: su questo store invece http://noisport.it/bianchi-bici-nirone-7-red.html credo che ci sia palesemente un errore a quel prezzo!!!
gia qualke giorno fa ho contattato questo negozio xke ank io avevo visto questa via nirone ad un prezzo troppo basso...mi hanno risp dicendo ke questo modello attualmente non l hanno disponibile

cmq se puoi resta su un 10V...105 o tiagra o veloce
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
AGGIORNAMENTO: Il tizio mi ha risposto subito integrando all'annuncio quanto segue: Il prezzo posso scendere a 800 cambio e campagnolo da corsa modello impulso km percorsi 500 circa telaio 55 anno 2014.

A me sinceramente sembra anno 2012...è uguale alla mia come colorazione e componenti...montata campagnolo veloce 10 v con guarnitura fsa e freni fsa rimarchiati Bianchi Reparto Corse....ha cambiato solo il nastro manubrio che in origine era bianco...

ah ah ah ah........troppo forte....cambio campagnolo da corsa......fa troppo ridere
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
ah ah ah ah........troppo forte....cambio campagnolo da corsa......fa troppo ridere

Guarda, anche io che non ne so assolutamente niente sull'argomento ed ho letto qua e là per qualche giorno sono rimasto più che perplesso...
Ora gli ho chiesto altre foto, verifica del modello effettivo e la ricevuta di acquisto, vediamo come va!
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Guarda, anche io che non ne so assolutamente niente sull'argomento ed ho letto qua e là per qualche giorno sono rimasto più che perplesso...
Ora gli ho chiesto altre foto, verifica del modello effettivo e la ricevuta di acquisto, vediamo come va!

te ne sai poco xke ancora non ci hai sbattuto la testa, ma uno ke possiede una bici anke da pochi mese, si da x scontato che sappia almeno il nome del cambio che monta la sua bici....e poi xke una sola foto? chiedi di farti avere altre foto

e poi xke ha pubblicato 3 inserzioni sulla stessa bici? e le altre 2 con foto prese da internet e con colore telaio diversi
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Penso che un conto sia aiutare un utente a difendersi da sole o truffe rimediabili con acquisti in rete (e qui valgono le solite regole, pagamenti protetti, attenzione ai feedback, alla reputazione del venditore ecc..) un altro conto è aiutarlo nella scelta di un usato col budget che ha indicato.
Sono due temi completamente diversi.

L'ultimo appunto di [MENTION=80051]patroclo[/MENTION] ("insipienza nel fornir consigli???") non c'entra nulla.
La domanda è "cosa posso comperare nell'usato con 700 euro"? Non vedo cosa ci sia di "insipiente" nel far presente che la risposta ad una simile domanda sarebbe troppo vasta per essere utilmente fornita.

Se l'utente poi vuole una Bianchi usata (e a mio avviso non fa bene, fa benissimo! detto da NON possessore, sia chiaro) è inutile che gli si tenti di rifilare delle improbabili BTWin che sarebbe costretto a portarsi nella tomba o delle Ribble che non si sa nemmeno cosa siano!

Poi, domani, quando magari dovesse upgradare o cambiare modello, chi lo accompagna dal venditore a trattare il valore infimo di una permuta del genere?

o-o
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Se l'utente poi vuole una Bianchi usata (e a mio avviso non fa bene, fa benissimo! detto da NON possessore, sia chiaro) è inutile che gli si tenti di rifilare delle improbabili BTWin che sarebbe costretto a portarsi nella tomba o delle Ribble che non si sa nemmeno cosa siano!

Poi, domani, quando magari dovesse upgradare o cambiare modello, chi lo accompagna dal venditore a trattare il valore infimo di una permuta del genere?

o-o

Vorrei precisare che non voglio una Bianchi perchè mi ci sono fissato o perchè data la mia inesperienza è l'unica marca che ho sentito vagamente nominare perchè "famosa" e di quell'altre non mi fido. Ma più semplicemente per un discorso di gusto estetico (le nere con quei dettagli ciano son spettacolari a mio modesto parere) e per l'appunto un discorso di possibile futura rivendibilità e appetibilità di mercato (cosa che ho imparato leggendo questo forum. Grazie!!) nel caso non mi dovesse piacere la bdc.
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vorrei precisare che non voglio una Bianchi perchè mi ci sono fissato o perchè data la mia inesperienza è l'unica marca che ho sentito vagamente nominare perchè "famosa" e di quell'altre non mi fido. Ma più semplicemente per un discorso di gusto estetico (le nere con quei dettagli ciano son spettacolari a mio modesto parere) e per l'appunto un discorso di possibile futura rivendibilità e appetibilità di mercato nel caso non mi dovesse piacere la bdc.

Ti dirò... anche senza che tu lo avessi specificato, avevo capito che ti piacessero. E tanto bastava.o-o