Btwin Ultra 740 cf

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
La mia domanda è proprio questo!!!
Potrebbe anche darsi che differenze non ce ne sono!!

bravo . quindi ci rimane una sola posizione da mantenere per ogni acquisto . quella del : Facciamo Finta Che , nessuno ci freghi . a questo punto vedrai che il telaio in carbonio di Olmooutlet.it o di Btwinn non ti tradiranno mai . ciaoo-o
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
bravo . quindi ci rimane una sola posizione da mantenere per ogni acquisto . quella del : Facciamo Finta Che , nessuno ci freghi . a questo punto vedrai che il telaio in carbonio di Olmooutlet.it o di Btwinn non ti tradiranno mai . ciaoo-o

Io Patroclo pero' vorrei vederti a fare downhill: andiamo in cima a DesAlpes e giu' fino a Venosc, poi mi sai dire se tutta la paccottaglia e ' uguale alla roba da soldi :P
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
manno' dai , con le mtb da discesa mica usano il carbonio . o no :wacko:

Perche' no? Se usano l'alluminio da anni...
Basta farle oversize.

Una domanda spigolosa potrebbe essere perche' non usiamo l'acciaio :P

E comunque non e' mica solo il telaio: freni, ruote, componentistiche.
In effetti sono gli stradisti che dicono "tanto cambia lo stesso e vanno tutte uguali", e' piu' difficile stressare i componenti. Certo che comunque l'ergonomia (tipo le leve dei freni del 105 sono regolabili ai comandi) e la manutenzione (quanto spesso devi andarci attorno) si percepiscono.

Prova a fare migliaia di km all'anno con la MTB sullo scassato con un cambio da poco.

...in effetti c'e' chi dice che una buona BDC la noti in discesa non a salire :P
 
Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
[MENTION=80051]patroclo[/MENTION] questo, un esempio tra i tanti, è Semenuk al Rampage 2015 su una Trek Session, full carbon ovviamente: https://youtu.be/AdDHih0-O64

Non mi pare che sia proprio preoccupato che si rompa, e forse dovremmo smetterla di dire che i telai in carbonio si rompono tutti, anche solo prendendo il sole o una buchetta. Ovviamente quel telaio non lo trovi a 290 euro su olmooutlet.. E forse i telai non sono tutti uguali.. :-) o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=80051]patroclo[/MENTION] questo, un esempio tra i tanti, è Semenuk al Rampage 2015 su una Trek Session, full carbon ovviamente: https://youtu.be/AdDHih0-O64

Non mi pare che sia proprio preoccupato che si rompa, e forse dovremmo smetterla di dire che i telai in carbonio si rompono tutti, anche solo prendendo il sole o una buchetta. Ovviamente quel telaio non lo trovi a 290 euro su olmooutlet.. E forse i telai non sono tutti uguali.. :-) o-o

oppure viene piu' comodo e autogratificante fare-finta-che-i-telai-non-sono-tutti-uguali e che con questo ( http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/telai/mtb2/telaio-mtb-namib-carbon-275-verniciato ) da 590euro , fare mtb , e' peggio e rischioso che farlo con altri :mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=80051]patroclo[/MENTION] questo, un esempio tra i tanti, è Semenuk al Rampage 2015 su una Trek Session, full carbon ovviamente: https://youtu.be/AdDHih0-O64

Non mi pare che sia proprio preoccupato che si rompa, e forse dovremmo smetterla di dire che i telai in carbonio si rompono tutti, anche solo prendendo il sole o una buchetta. Ovviamente quel telaio non lo trovi a 290 euro su olmooutlet.. E forse i telai non sono tutti uguali.. :-) o-o

ho la sensazione che ti sei perso di me qualche pezzo in merito al carbonio .
mai detto che i telai in carbonio si rompono tutti ( anche se si rompono come quelli di alluminio e di acciaio...) . ribadisco che tu non sai riconoscere come e' fatto un telaio in carbonio . quindi , non essendoci informazioni precise in merito , il telaio in carbonio da 290 della olmooutlet va altrettanto bene come quello di qualsiasi altra marca. ciao
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
oppure viene piu' comodo e autogratificante fare-finta-che-i-telai-non-sono-tutti-uguali e che con questo ( http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/telai/mtb2/telaio-mtb-namib-carbon-275-verniciato ) da 590euro , fare mtb , e' peggio e rischioso che farlo con altri :mrgreen:

Vai a fare un freeride serio con quel frontino da 590 euro e poi ne riparliamo, anche se temo che non ci sia peggior sordo.. :-)
Vedo che scollarti dai tuoi pregiudizi non è possibile, pazienza! o-o
Saluti
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=80051]patroclo[/MENTION] questo, un esempio tra i tanti, è Semenuk al Rampage 2015 su una Trek Session, full carbon ovviamente: https://youtu.be/AdDHih0-O64

Non mi pare che sia proprio preoccupato che si rompa, e forse dovremmo smetterla di dire che i telai in carbonio si rompono tutti, anche solo prendendo il sole o una buchetta. Ovviamente quel telaio non lo trovi a 290 euro su olmooutlet.. E forse i telai non sono tutti uguali.. :-) o-o

ho la sensazione che ti sei perso di me qualche pezzo in merito al carbonio .
mai detto che i telai in carbonio si rompono tutti ( anche se si rompono come quelli di alluminio e di acciaio...) . ribadisco che tu non sai riconoscere come e' fatto un telaio in carbonio . quindi , non essendoci informazioni precise in merito , il telaio in carbonio da 290 della olmooutlet va altrettanto bene come quello di qualsiasi altra marca. ciao
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Vai a fare un freeride serio con quel frontino da 590 euro e poi ne riparliamo, anche se temo che non ci sia peggior sordo.. :-)
Vedo che scollarti dai tuoi pregiudizi non è possibile, pazienza! o-o
Saluti

perche' c'e' anche il freeride simpatico per caso ?
ti spacci per essere l'unico al mondo che sa come e' fatto il carbonio con il quale ci pedala su .ah ah ah ah .... :mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Perche' no? Se usano l'alluminio da anni...
Basta farle oversize.

Una domanda spigolosa potrebbe essere perche' non usiamo l'acciaio :P

E comunque non e' mica solo il telaio: freni, ruote, componentistiche.
In effetti sono gli stradisti che dicono "tanto cambia lo stesso e vanno tutte uguali", e' piu' difficile stressare i componenti. Certo che comunque l'ergonomia (tipo le leve dei freni del 105 sono regolabili ai comandi) e la manutenzione (quanto spesso devi andarci attorno) si percepiscono.

Prova a fare migliaia di km all'anno con la MTB sullo scassato con un cambio da poco.

be' quest'ultima cosa te la potevi risparmiare perche' e' una boiata al cubo . i migliaia di km sulla mtb non li distingui dal deore o dall'slx o dall'xt , ma dalla forcella o , se c'e' , da come risponde l'ammortizzatore posteriore , dopodiche' che sia alluminio o carbonio , come al solito , contano le singole quote e/o come risposnde il carro posteriore se ammortizzato .

dovresti evitare di sostenere che , per forza , si deve necessariamente avere il meglio della meccanica e il meglio del carbonio , questo perche' , sai benissimo , che i personali portafogli non sono tutti eguali e sulle vette ci si arriva anche con il sora ( ad esempio con il telaio in alluminio della decathlon ( questo lo sai benissimo )) e con il deore con il telaio in alluminio della decathlon ( sai anche questo vero ? ) .ciao
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Patroclo io ho una cassetta degli attrezzi piena di avanzi di cambi se ci vuoi dare una ravanata, una mattina ne ho segati 3 prima di pranzo.

Per non so quante estati ho avuto regolarmente il pavimento di casa su cui non ci si poteva camminare per via delle forche smontate ogni sera, ho visto gente smontare forche anche sul prato davanti a una seggiovia.

C'e' differenza tra andare a spasso e tirarci.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La mia domanda è proprio questo!!!
Potrebbe anche darsi che differenze non ce ne sono!!

Non esiste un telaio migliore, ma esiste un telaio piu' adatto al tuo tipo d'uso. Alcuni telai sono progettati per la comodita', altri per la rigidezza, altri per un onorevole compromesso. Questa BTwin passa per essere una bici principalmente comoda, tu cosa cerchi?
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Non esiste un telaio migliore, ma esiste un telaio piu' adatto al tuo tipo d'uso. Alcuni telai sono progettati per la comodita', altri per la rigidezza, altri per un onorevole compromesso. Questa BTwin passa per essere una bici principalmente comoda, tu cosa cerchi?

Rispetto al mio attuale caad10 mi piacerebbe avere una bici un po più comoda, però, non vorrei ritrovarmi con un mezzo troppo morbido... A tal proposito la prima scelta ricade sulla Biamchi Infinito Cv, bici con un buon compromesso fra rigidezza e confort, peccato che a 3500€ non verrebbe montata come la btwin.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
La stima dei componenti che hai fatto rispecchia il valore che ho scritto pocanzi...

In realtà, la stima varrebbe se i componenti li comprassi tu. Come dicevo, il deca non li paga quel valore.
Senza entrare nello specifico (non conoscendo i contratti, ma utilizzando benchmark di mercato), in generale, per la vendita diretta, il markup sul prodotto dovrebbe attestarsi tra 10-20%, mentre i costi (vs Shimano, Mavic, Deda) dovrebbero attestarsi a non più del rispettivo 50% del valore del listino.
Considerando che il telaio é di provenienza RPC (come il 99% dei telai in carbonio), direi che il costo, in Cina, del telaio (al netto delle spese), potrebbe essere tra 150-300 dollari (più costi di import, assicurazione, dogana, etc.).
Che per il discorso inverso, a te costarebbe il doppio (sempre in Cina), comprando su Alibaba et similia (più import, dogana)...
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Patroclo io ho una cassetta degli attrezzi piena di avanzi di cambi se ci vuoi dare una ravanata, una mattina ne ho segati 3 prima di pranzo.

Per non so quante estati ho avuto regolarmente il pavimento di casa su cui non ci si poteva camminare per via delle forche smontate ogni sera, ho visto gente smontare forche anche sul prato davanti a una seggiovia.

C'e' differenza tra andare a spasso e tirarci.

vero.parole sante.o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Io Patroclo pero' vorrei vederti a fare downhill: andiamo in cima a DesAlpes e giu' fino a Venosc, poi mi sai dire se tutta la paccottaglia e ' uguale alla roba da soldi :P

Perdonami ma con una bici da corsa ci fai downhill? Domanda ma avete mai segato in due un telaio del dechtlon per asserire che è una "emme". Un mio amico la ha il modello uguale ma ben più vecchio.Penso Abbia abbia un 4/5 anni a giudicare da come è montata, e Vi diro è fatta bene.E' alto 180 cm e ha abbastanza gamba, si lancia in discese a 80 kmh ed è ancora vivo e il telaio di certo non si è diviso in due. Su questo stesso forum ci sono decine di assemblate con telai cinesini che sono uno spettacolo e mi sembra che siano ancora tutti vivi e felici(bici da 6 chili).La verità è che nei telai top di gamma ci balla il peso, per il tipo di carbonio utilizzato e la quantità dello stesso. Ovviamente ci ballano qualche migliaio di euro in più che non sono proprio paglia.Più facile rompere un telaio superlight che un telaio massiccio.Discorso rivendibilità..Certo, se la prendi in automatico da rivendere diventa come un bmw M3 di 10 anni fa..UN SASSO.Evidentemente il brand da noi è percepito come"livello basso"e gioco forza non ha mercato.Io personalemente non la prenderei solo per il valore che avrebbe sul mercato dell usato. Ma asserire che sia una ciofeca mi sembra stupido senza reali test. La usasse per assurdo una squadra tipo la sky sarebbe la bici toooppppp:mrgreen::mrgreen: