Impossibile superare il 30 Km/h di media

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Quello si chiama incubo, non sogno.

Cmq capisco, a qualcuno piacciono i film horror


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il mondo è bello perchè è vario... Nel mio caso se non esistessero le salite non andrei in bici... Quando penso a 50 km pianeggianti l'unica espressione che posso associare è: "Cheppalleeee"... ;)

Eh no, qui c'è bisogno di un chiarimento.:mrgreen:
Io le montagne le ho nel cuore:
Primo, perchè sono italiano:mrgreen: e in Italia vivo il ciclismo e non in Olanda:mrgreen:
Secondo, sono nato e vivo in un posto dove ne sono circondato (di montagne)
Terzo, perchè la prima volta che sono uscito in bdc a sedici anni, con la mia mitica bianchi:ola:, amici più grandi che facevano parte di una squadra, mi fecero fare il percorso (potete andare a farvi un'idea su google map) nola-sorrento (andata e ritorno, e viassicuro che era la mia prima uscita...beh,altri tempi:cry) e avendo provato fin da allora la salita, vi assicuro (e voi potete capirlo) che la scalata mi è rimasta dentro...
ora (a parte i casi in cui decido di fare un'ora di allenamento particolare sul piano), avendomi, i medici, riscortrato (inevitabilmente, dopo anni di inattività) problemi alle articolazioni, mi furono sconsigliate le salite, così pur di non arrendermi, ora che avevo ripreso, decisi di fare tutto il possibile, terapie, esercizi etc. e no salite, fu allora che mi resi conto di vivere in un posto in cui è impossibile fare chilometri (nemmeno una ventina) di sola pianura:cry:
Adesso veniamo a noi:mrgreen:... che ad uno che fa mtb, fare 50km di pianura, non piaccia, lo posso anche capire, ma che ad uno a cui piace la bdc storca il naso verso tirate lunghe mentre si prende vento in faccia,onestamente non lo capisco, questo proprio no:cry
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
Adesso veniamo a noi:mrgreen:... che ad uno che fa mtb, fare 50km di pianura, non piaccia, lo posso anche capire, ma che ad uno a cui piace la bdc storca il naso verso tirate lunghe mentre si prende vento in faccia,onestamente non lo capisco, questo proprio no:cry

mi sa che non hai capito tu :mrgreen:

io ho vissuto per 50 anni fino a 2 mesi fa in un posto dove quotidianamente prendevo la macchina e andavo sui monti perché attorno a casa potevo solo fare dei bei centelli di piatto (per fare 600m la strada più breve erano 140km andata e ritorno)

ora ... direi che sarebbe ben altra cosa prendere la macchinina una volta ogni tanto per allontanarsi da casa per farsi un centello di piatto e uscire quotidianamente in mezzo ai monti che non volere vivere nel piatto per potere ogni tanto farsi un 50km di tristezza e dovere invece prendere la macchinina tutti i gg per potere pedalare decentemente ;-)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Fare i 30 di media, anche per 30km in 40 persone, il percorso Busto Arsizio-Milano via statale del Sempione, la vedo durissima, ma molto:mrgreen:



saluti


Tino:smile:

vabbè, adesso però siamo oltre l'assurdo.
un gruppo di 40 ciclisti che tira per soli 30km su una statale dritta con zero metri di dislivello e sta sotto i 40 di media ha qualche problema serio ...

ogni volta che si parla di medie si rischia di fare la figura degli sbruffoni ma dire che un gruppo di 40 ciclisti fa fatica a fare i 30 di media, che è una velocità da riscaldamento di un normale amatore, beh ... mi pare un po oltre il limite.

ma meglio che mi ritiro, va ...
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
mi sa che non hai capito tu :mrgreen:

io ho vissuto per 50 anni fino a 2 mesi fa in un posto dove quotidianamente prendevo la macchina e andavo sui monti... ;-)

Ah, OK, capisco;-). Certo che deve essere stata dura:cry, da quel che ho capito, adesso va meglio, hai cambiato tutto, ti sei avvicinato alle montagne...spero non troppo però, spero che non ti ci sia addentrato:mrgreen:o-o
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
vabbè, adesso però siamo oltre l'assurdo.
un gruppo di 40 ciclisti che tira per soli 30km su una statale dritta con zero metri di dislivello e sta sotto i 40 di media ha qualche problema serio ...

ogni volta che si parla di medie si rischia di fare la figura degli sbruffoni ma dire che un gruppo di 40 ciclisti fa fatica a fare i 30 di media, che è una velocità da riscaldamento di un normale amatore, beh ... mi pare un po oltre il limite.

ma meglio che mi ritiro, va ...
Forse non hai capito..
Qui si parla di fare i 30 di media...Su quale percorso? Quando? In che condizioni di traffico?...ecc..ecc...

PS. Intedevo dire sul Sempione in settimana, per farti capire il discorso...
Se poi, TU al lunedi mattina riesci a fare i 40 sempre sul famigerato sempione, o,sei un drago.. o hai quattro sensori sulla ruotao-o.....se sai dove è la SS33


saluti

Tino:smile:
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao, bello sto post, divertente e scioccante:
- quando leggo "ho fatto media 45 e quella in realtà è la max
- quanto leggo 10km in salita a 20kmh, poi 10 in discesa a 60kmh quindi media 40.....

e vabbe

io la media non la guardo mai, perchè mi dedico ormai - vista la mia età - a prendermi qualche kom su strava e ho addirittura disattivato la pausa automatica, quindi porto a cena i 22 o 23 di media.
Considerate pause pipì, pausa pranzo (io la barretta non riesco a mangiarla sopra i 20-22kmh e ci metto un paio di min), la pausa tette (c'è un posto dove si prende sole in topless, quindi per andare a vedere qualche tetta devo percorrere un tratto pedonale), credo siano medie di tutto rispetto.

Però ho letto in qualche meandro di internet che c'è un test fit che discrimina il cicloturista dal cicloamatore, e dice di percorrere in un'ora 28 km.

io l'ho provato e ne ho percorsi 29 circa senza essere troppo affannato quindi presumo di superare anche il "test" dell'autore del topic.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ciao, bello sto post, divertente e scioccante:
- quando leggo "ho fatto media 45 e quella in realtà è la max
- quanto leggo 10km in salita a 20kmh, poi 10 in discesa a 60kmh quindi media 40.....

e vabbe

io la media non la guardo mai, perchè mi dedico ormai - vista la mia età - a prendermi qualche kom su strava e ho addirittura disattivato la pausa automatica, quindi porto a cena i 22 o 23 di media.
Considerate pause pipì, pausa pranzo (io la barretta non riesco a mangiarla sopra i 20-22kmh e ci metto un paio di min), la pausa tette (c'è un posto dove si prende sole in topless, quindi per andare a vedere qualche tetta devo percorrere un tratto pedonale), credo siano medie di tutto rispetto.

Però ho letto in qualche meandro di internet che c'è un test fit che discrimina il cicloturista dal cicloamatore, e dice di percorrere in un'ora 28 km.

io l'ho provato e ne ho percorsi 29 circa senza essere troppo affannato quindi presumo di superare anche il "test" dell'autore del topic.
Tu da buon margherotto...se non fai 100 km alla media dei 35 km/h...nnnnon sei nessuno! [emoji23]


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk