Garmin Edge 810

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti. Ho acquistato un Garmin usato e lo uso nelle funzioni basiche: velocità, cadenza, cardio e quelle che fornisce come calcolo come quota etc. Vorrei sapere se sia possibile cronometrare un tratto del giro. Se per esempio io voglio sapere quanto tempo impiego a percorrere una salita oppure un tratto che frequento spesso: esiste la funzione cronometro? Grazie agli esperti.
C'è il tasto lap, (tastino fisico a sx), lo schiacci all'inizio e alla fine del tratto che ti interessa, poi nel riepilogo ti darà tutti i risultati.
 
  • Mi piace
Reactions: luca81166

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Quando l'avevo letto sul forum internazionale Garmin non ci credevo ma poi ci ho fatto caso anche io e pare proprio così: l'810 va in tilt quando, seguendo una traccia, ci si imbatte in qualche rotonda (non tutte). Lui impazzisce e si spegne. Poi a riallinearsi col GPS ci mette una vita, sballando totalmente la quota. Ma com'è possibile una cosa del genere? Sono allibito

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Quando l'avevo letto sul forum internazionale Garmin non ci credevo ma poi ci ho fatto caso anche io e pare proprio così: l'810 va in tilt quando, seguendo una traccia, ci si imbatte in qualche rotonda (non tutte). Lui impazzisce e si spegne. Poi a riallinearsi col GPS ci mette una vita, sballando totalmente la quota. Ma com'è possibile una cosa del genere? Sono allibito

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Ma lo fa anche con l'ultimo aggiornamento?


Inviato da mio iPhone
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quando l'avevo letto sul forum internazionale Garmin non ci credevo ma poi ci ho fatto caso anche io e pare proprio così: l'810 va in tilt quando, seguendo una traccia, ci si imbatte in qualche rotonda (non tutte). Lui impazzisce e si spegne. Poi a riallinearsi col GPS ci mette una vita, sballando totalmente la quota. Ma com'è possibile una cosa del genere? Sono allibito

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

a me lo fa quando segue i segmenti di strava, arrivo alla fine del segmento e si spegne... e tante volte mi sballa il giro
Tra l'altro come si toglie la funzione automatica dei segmenti strava?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
In bocca al lupo, non per il settaggio...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

oggi l'ho usato per la prima volta... non capisco perché mi vede il cardio ma non mi mostra i dati sullo schermo ma poi a fine giro ho visto che comunque ha registrato la frequenza... boh...
Poi ancora non sono riuscita a caricare ste maledette mappe!! Sta sera riprovo!
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
oggi l'ho usato per la prima volta... non capisco perché mi vede il cardio ma non mi mostra i dati sullo schermo ma poi a fine giro ho visto che comunque ha registrato la frequenza... boh...
Poi ancora non sono riuscita a caricare ste maledette mappe!! Sta sera riprovo!
Hai messo la finestrella con la FC sulla prima pagina? Le mappe sono semplicissime da caricare. C'è la procedura online ma si tratta solo di download....copia e incolla.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Hai messo la finestrella con la FC sulla prima pagina? Le mappe sono semplicissime da caricare. C'è la procedura online ma si tratta solo di download....copia e incolla.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Si, ho messo il campo della fc sulla prima pagina ma mi dava una linea come se non leggesse la fascia, non so
Per le mappe riprovo sta sera
 

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti,
Come da titolo ho un garmin 810 e ho un piccolo problema.
Ho acquistato le mappe da garmin.it (ita&gre), installo tramite tool di explorer su scheda SD. Quando accendo il dispositivo rileva tutto infatti ho attivato la mappa acquistata e disattivato quella globale. Ora però non mi trova le strade, come se non ci fosse installata nessuna mappa. Soluzioni?

Inoltre ho caricato un percorso .gpx sul dispositivo e mentre lo seguivo è come se me lo spezzettasse in tanti segmenti, infatti mi avvisava di ogni cambio direzione (ogni curva praticamente), c'è qualche impostazione da sistemare?

Grazie
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
...dipende da che mappe vuoi caricare...o-o

L'altra sera sono riuscita a caricare delle mappe escursionistiche sulla microsd, ieri invece ho caricato le openmtbmap sempre su microsd, senza rimuovere dalla scheda le mappe precedenti avendo nomi differenti, ma accendendo il garmin nel momento in cui carica le mappe (load maps) si spegne e va in palla. Se elimino il file delle prime mappe caricate allora vede le openmtbmap... pensavo si potessero installare diverse mappe e poi scegliere quali utilizzare.
Forse non ho capito io ;nonzo%
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
L'altra sera sono riuscita a caricare delle mappe escursionistiche sulla microsd, ieri invece ho caricato le openmtbmap sempre su microsd, senza rimuovere dalla scheda le mappe precedenti avendo nomi differenti, ma accendendo il garmin nel momento in cui carica le mappe (load maps) si spegne e va in palla. Se elimino il file delle prime mappe caricate allora vede le openmtbmap... pensavo si potessero installare diverse mappe e poi scegliere quali utilizzare.
Forse non ho capito io ;nonzo%
....ogni mappa ha un suo numero id che le contraddistinguono. ...non puoi avere sul garmin due mappe con lo stesso numero....lui non sa più quale caricare. ....per vedere il numero id di mappa lo si fa da pc usando ad esempio mapsetoolkit....nel tuo caso suppongo tu abbia avuto due openmtbmap installate e lui non sapeva più quale prendere. ....usando basecamp che a sua volta avvia mapinstall non saresti incappato in questo problema. ...infatti avrebbe tolto la vecchia. ...

inviato dal cellofono