Torino e dintorni... parte 16

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Presente! Ma sto un po cazzeggiando. :-x

A proposito di Torino, il 24 sono salito alla maddalena dalla via piu' ripida e diretta, che io sappia, ossia dalle strade fioccardo-ronchi-creusa-gariglio-viola, partenza vicinissimo a quella del muro dei cunioli e arrivo dopo 5,3km, la conoscete?



Ciao Cris, mi sembra di averla fatta :mrgreen: cmq fra tt quelle che salgono alla Maddalena la più dura è senza dubbio strada della vetta, nn a caso la chiamano anche il muro del pianto. Buone feste.
 

geppoluc

Novellino
4 Marzo 2015
1
0
Visita sito
Bici
viner mitus
Io sono di un'altra scuola di pensiero... me le vado a cercare :mrgreen: ,anche il mio nick e' il nome della borgata alla fine di un muro pauroso a san raffaele cimena. Sono molto piu' "esperto" della zona castagneto - san raffaele, nelle colline direttamente sopra torino ricordo strada dei cunioli e strada della vetta (quella che sbuca all'eremo dal lato di pecetto) come belle toste.
Adesso capisco molte cose. Abbiamo avuto una discussione su strava di recente riguardo agli strappi di san raffaele

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Adesso capisco molte cose. Abbiamo avuto una discussione su strava di recente riguardo agli strappi di san raffaele

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ah si ricordo! Castagneto e san raffaele le considero "la mia seconda patria ciclistica" dopo la zona di crea. Per un po di anni ho abitato a Tortona e avevo perso un di vista quella zona ora sto vivendo un "ritorno di fiamma". :smile:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sì [emoji1]
e ho anche deciso che cercherò più possibile di partecipare ad eventi di gruppo in Liguria, sia rando che le mediofondo di primavera.
Entro fine settimana scelgo la squadra a cui aderire, seguendo criteri di primaria rilevanza agonistica: il colore della divisa! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sì [emoji1]
e ho anche deciso che cercherò più possibile di partecipare ad eventi di gruppo in Liguria, sia rando che le mediofondo di primavera.
Entro fine settimana scelgo la squadra a cui aderire, seguendo criteri di primaria rilevanza agonistica: il colore della divisa! [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Rando a parte, io ho sempre sentito che le gran/medio fondo liguri, essendo anche le prime dell'anno nella nostra area geografica, sono sempre molto tirate (e questo vada, pazienza) e nervose. Logisticamente anche sembrerebbe non siano gestite alla meraviglia e questo le rende spesso piuttosto pericolose.

Questo è solo "per sentito dire"... Ed è un peccato perchè avrei una gran voglia di emigrare per qualche granfondo al mare questa primavera. Mi sarebbe piaciuto fare Laigueglia, Alassio e Andora tipo.
Sono un pò indeciso... :cry
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Io ho partecipato ad Alassio 2015 e quei sentito dire non li ho vissuti anche se li ritengo veri. E anche per quello non ho più partecipato.
Però. ... alla randobefana ho proprio capito che a me quei giri ogni tanto piacciono. Anche e soprattutto per i luoghi! !!!!!

Alle rando problemi non ce ne sono. Sebbene un minimo di spirito competitivo io lo vedo lo stessoanche alle rando.
E per quelle robe che gli altri chiamano gare ... io le farò ovviamente con la stessa testa da rando. Quindi parto indietro e via. Ad Alassio così mi ero trovato molto bene [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Rando a parte, io ho sempre sentito che le gran/medio fondo liguri, essendo anche le prime dell'anno nella nostra area geografica, sono sempre molto tirate (e questo vada, pazienza) e nervose. Logisticamente anche sembrerebbe non siano gestite alla meraviglia e questo le rende spesso piuttosto pericolose.

Questo è solo "per sentito dire"... Ed è un peccato perchè avrei una gran voglia di emigrare per qualche granfondo al mare questa primavera. Mi sarebbe piaciuto fare Laigueglia, Alassio e Andora tipo.
Sono un pò indeciso... :cry



Guarda che basta essere in due...prendere una macchina e andare.
Per me il problema fondamentale è il tempo...son giri che ti portano via un'intera giornata
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io ho partecipato ad Alassio 2015 e quei sentito dire non li ho vissuti anche se li ritengo veri. E anche per quello non ho più partecipato.
Però. ... alla randobefana ho proprio capito che a me quei giri ogni tanto piacciono. Anche e soprattutto per i luoghi! !!!!!

Alle rando problemi non ce ne sono. Sebbene un minimo di spirito competitivo io lo vedo lo stessoanche alle rando.
E per quelle robe che gli altri chiamano gare ... io le farò ovviamente con la stessa testa da rando. Quindi parto indietro e via. Ad Alassio così mi ero trovato molto bene [emoji1]

Ma infatti anch'io se venissi sarebbe per fare un giro al mare in compagnia, non certamente per "fare classifica"... Quella, se proprio devo, per un minimo di soddisfazione personale provo a farla alla Coppi. Sicuramente non il qualche corsetta di primavera.
Certo che facessimo un gruppettino, stando nelle retrovie per cercare di evitare cadute ecc, sarebbe carino!
Tu sei già iscritto? Io per ora non mi sono ancora tesserato per questa stagione (ho la visita medica settimana prossima) ma ci faccio più di un pensierino... Anche se dal 13 al 17 sarò a Barcellona e quindi non avrò una gran gamba :mrgreen::rosik:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Guarda che basta essere in due...prendere una macchina e andare.
Per me il problema fondamentale è il tempo...son giri che ti portano via un'intera giornata

Questo sicuramente, infatti qualche bel giretto al mare quest'anno me lo sono fatto... Però a me il clima di "gara" piace. Le strade chiuse, il pasta party, il pedalare in mezzo a tanta gente che condivide la tua passione. Questi sono tutti i lati positivi delle granfondo.
E' anche vero però che fra la tanta gente ci sono tanti idioti che prendono rischi inutili per arrivare 543° magari facendoti correre dei pericoli, poi ci sono quelli che buttano cartacce ovunque, ecc.

Però dopo la Coppi di quest'anno mi sono fatto l'idea che, con un pò di attenzione, siano molti più i lati positivi che quelli negativi.

Ultimo, ma non per importanza, c'è il fatto che una granfondo ha una data fissa, stabilita da tempo, e chi vuole parteciparvi si organizza per tempo di conseguenza. Dire "basta prendere la macchina e andare con qualcuno" è vero, ma quando poi c'è da organizzarlo capita sempre che ci sono mille intoppi per cui alla fine non si organizza nulla a meno che non lo si faccia fra pochi intimi. Le granfondo invece possono essere momenti di aggregazione dove ci si trova con più gente o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Questo sicuramente, infatti qualche bel giretto al mare quest'anno me lo sono fatto... Però a me il clima di "gara" piace. Le strade chiuse, il pasta party, il pedalare in mezzo a tanta gente che condivide la tua passione. Questi sono tutti i lati positivi delle granfondo.
E' anche vero però che fra la tanta gente ci sono tanti idioti che prendono rischi inutili per arrivare 543° magari facendoti correre dei pericoli, poi ci sono quelli che buttano cartacce ovunque, ecc.

Però dopo la Coppi di quest'anno mi sono fatto l'idea che, con un pò di attenzione, siano molti più i lati positivi che quelli negativi.

Ultimo, ma non per importanza, c'è il fatto che una granfondo ha una data fissa, stabilita da tempo, e chi vuole parteciparvi si organizza per tempo di conseguenza. Dire "basta prendere la macchina e andare con qualcuno" è vero, ma quando poi c'è da organizzarlo capita sempre che ci sono mille intoppi per cui alla fine non si organizza nulla a meno che non lo si faccia fra pochi intimi. Le granfondo invece possono essere momenti di aggregazione dove ci si trova con più gente o-o
Quoto tutto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk