Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.051
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Come al solito si tende a pensare che le proprie sensazioni possano essere uguali per tutti... Ma così non è... Non pedaliamo tutti con la stessa voglia, la stessa passione, le stesse sensazioni...

Anche per me i rulli sono noiosi, ma un minimo continuo a farli ugualmente alternandoli con altre attività... Non sempre nei fine settimana in inverno si è sicuri di pedalare... Saltarne due vuol dire stare 20 giorni senza pedalare...
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sicuramente ne sapete più di me che vado in bici da un anno

Quello che so io e che non sono mai stato uno sportivo e non ho mai praticato sport con regolarità se non nell'ultimo anno. Quindi mentalmente ho bisogno di avere un impegno di almeno tre volte a settimana.
Se non ho il tempo per andare un'ora e mezza in bici non ce l'ho neanche per correre un'ora quindi l'unica alternativa per me sarebbe quella di nuotare che trovo noiosa più o meno come i rulli
Inoltre dall'inizio dell'anno ho perso altri 9 o 10 kg. persi poco a tavola e molto con l'aumento del consumo calorico quindi preferisco soffrire eventualmente su un rullo ma poi soffrire meno a tavola. Ma capisco perfettamente che sono discorsi soggettivi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Come al solito si tende a pensare che le proprie sensazioni possano essere uguali per tutti... Ma così non è... Non pedaliamo tutti con la stessa voglia, la stessa passione, le stesse sensazioni...

Anche per me i rulli sono noiosi, ma un minimo continuo a farli ugualmente alternandoli con altre attività... Non sempre nei fine settimana in inverno si è sicuri di pedalare... Saltarne due vuol dire stare 20 giorni senza pedalare...

Quoto in pieno!
Secondo me sono noiosi per chi non ha voglia di farli.
Io ad esempio non ho voglia di allenarmi, esco per fare 100 km e ne faccio 50 e la stessa cosa ricade sui rulli, ci salgo per fare 90 minuti e alla fine dopo 30 mi rompo le balle!
Magari un giorno dovrei fare rulli per non stare troppo fermo, ma poi penso "ma chi se ne frega".
Ma conosco persone che si allenano seguendo schemi e tabelle e quando non possono uscire fuori, pur di non stare fermi, si sparano anche 2/3 ore di rulli.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Come al solito si tende a pensare che le proprie sensazioni possano essere uguali per tutti... Ma così non è... Non pedaliamo tutti con la stessa voglia, la stessa passione, le stesse sensazioni...



Anche per me i rulli sono noiosi, ma un minimo continuo a farli ugualmente alternandoli con altre attività... Non sempre nei fine settimana in inverno si è sicuri di pedalare... Saltarne due vuol dire stare 20 giorni senza pedalare...


Infatti ho scommesso solo una birra [emoji16]

Comunque con il "fare rulli" non intendo salirci sopra una volta ogni 3 settimane d'inverno quando fa brutto. Ovvio che in quel caso non essendoci l'abitudine è anche difficile rompersi le balle. Intendo fare le classiche 2-3 sedute settimanali che uno che prende i rulli di solito si prefigge di fare come allenamento classico invernale.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Infatti ho scommesso solo una birra [emoji16]

Comunque con il "fare rulli" non intendo salirci sopra una volta ogni 3 settimane d'inverno quando fa brutto. Ovvio che in quel caso non essendoci l'abitudine è anche difficile rompersi le balle. Intendo fare le classiche 2-3 sedute settimanali che uno che prende i rulli di solito si prefigge di fare come allenamento classico invernale.
Beh si. L'obiettivo e sempre quello di pedalare fuori :)


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io ho scritto PER ME, per te sarà bello avere millemila kom su strava e per me sarà bello farsi 3 volte il Morti in giornata, non tutti i gusti sono alla menta ricordatelo




Ma farsi 3 volte il morti infatti a suo modo significa poterselo permettere e dunque in qualche modo andare forte...

Il cronometro non c'entra niente...intendevo che a tutti noi piace(o piacerebbe) essere forti in bici poi ovviamente ognuno delle proprie capacità ne fa l'uso che preferisce
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ma farsi 3 volte il morti infatti a suo modo significa poterselo permettere e dunque in qualche modo andare forte...

Il cronometro non c'entra niente...intendevo che a tutti noi piace(o piacerebbe) essere forti in bici poi ovviamente ognuno delle proprie capacità ne fa l'uso che preferisce


Se per forte intendi pedalare divertendosi allora sono molto forte.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Se per forte intendi pedalare divertendosi allora sono molto forte.



Intendo potersi permettere ciclisticamente ciò che ci piace.

Per qualcuno può essere un tempo, per altri un kilometraggio, per altri raggiungere un luogo particolare


Io per esempio sento di andare forte (per le mie possibilità) quando in un giro di 4-5 ore torno a casa senza essere uno straccio essendomi magari permesso una salita a tutta e qualche divertissement qua e là.

Non penso che nessuno di noi si diverta quando, fuori forma, tocca la bici e dopo un giretto standard è già cotto


Ergo = a tutti piacerebbe andare forte
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma farsi 3 volte il morti infatti a suo modo significa poterselo permettere e dunque in qualche modo andare forte...


Guarda che un triplo morti riesce a farlo anche un ciaparatt ciclistico come me, mica devi andare forte, devi solo avere la capacità di stare in bici 12h-15h. E questa te la fai semplicemente facendo un adeguato numero di ore in bici prima di provarci. Roba alla portata di molti.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non pensvo che i rulli scaldassero cosi tanto senza usarli.

comunque 3 ore di rulli mi sembrano tanto. boooo. ci credo poco che si arrivi a tanto.


Credi male, io facevo sessioni di 3 ore e l'ho fatto per parecchio tempo quando d'inverno non uscivo su strada. Se vuoi ti faccio vedere i files degli allenamenti del TacX con i grafici di velocità, cadenza, frequenza cardiaca e potenza, tanto li ho ancora tutti lì in una directory [emoji16]
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Scusa sei anche un pescatore? X caso.o sei di Cavour.( senza offesa a nessuno.)
J asu d’Cavour as laudu da lur :mrgreen: :-x

comunque no MrSpock è di Susa e avendolo conosciuto personalmente posso dire che è una persona molto precisa in tutto ciò che fa (basta guardare i titoli dei suoi giri su strava :-x) quindi non farei polemiche sulle 3h di rulli.

ps: secondo me il detto piemontese su Cavour si applica bene all'80% dei cicloamatori :mrgreen:
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Scusa sei anche un pescatore? X caso.o sei di Cavour.( senza offesa a nessuno.)
Ma perché mettere in dubbio che uno faccia tre ore sui rulli solo perché tu non le faresti o non saresti in grado o non ne avresti il tempo?
Anche io ho fatto sessioni di 3h, se hai un simulatore come il fortius e i video giusti si fanno eccome... Che poi in strada sia meglio è un altro discorso ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.