Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non ho più niente da insegnarti!!!

Vincenzo ( [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION]) ha battuto le strade di mezzo Trentino, ormai.
Peccato che non conosca quelle "di casa". Ero "stranito" quando in occasione della 10 Colli Bolzanini non conosceva la zona di castel Gatto sopra Sinigo.
Ma si sa "l'erba del vicino è sempre migliore":mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scherzo Vince, ognuno pedala dove gli pare.....o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vincenzo ( @genannt vince) ha battuto le strade di mezzo Trentino, ormai.
Peccato che non conosca quelle "di casa". Ero "stranito" quando in occasione della 10 Colli Bolzanini non conosceva la zona di castel Gatto sopra Sinigo.
Ma si sa "l'erba del vicino è sempre migliore":mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scherzo Vince, ognuno pedala dove gli pare.....o-o
sì è vero, castel gatto non lo conoscevo, e nemmeno la salita a castel tirolo da Lagundo. cmq di quelli del giro che conoscevano castel gatto, volevo vedere quanti hanno pedalato in val aurina e le sue valli laterali.
tu le hai fatte?
insomma, l'AA tranne qualche posto, l'ho girato abbastanza.
non è più verde, l'erba del vicino: è solo diversa!
ancora qualche angolo e pure il trentino, nel suo grosso come l'alto adige, è battuto.
prox "conosci la tua regione", il veneto, che in parte ho già pedalato: in programma per quest'anno una 250 che toccherà le città murate (bassano, marostica, cittadella, este, soave ecc) e un sopralluogo sui lessini!
per chi vuole, c'è sempre posto!
il problema sarà quando anche il grosso del veneto sarà conosciuto!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Conosci allora anche la salitella che da Ala va al passo delle Fittanze? (sega di ala) :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
eh no, tu l'hai fatta? qui alcuni l'hanno fatta, sicuramente @gregory46.
di quella ho sentito peste e corna, l'ho fatta in auto e ho visto che tira. ma un giorno la faccio. intanto prima che cambi definitivamente il tempo in peggio, farò un giro sui lessini. volevo quindi vederla la prima volta in discesa, ma pare che sia impegnativa pure quella!
Che dice? Oggi non ho comprato il giornale!
ciclisti sporcaccioni che abbandonano le dosi esaurite di gel !

mabon, tu la conosci sega di ala, giusto? l'hai fatta in bici da città, ricordo male?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
volevo vedere quanti hanno pedalato in val aurina e le sue valli laterali.
tu le hai fatte?

il problema sarà quando anche il grosso del veneto sarà conosciuto!

La Valle Aurina l'ho fatta diversi anni fa, ma partendo da Brunico, dove avevamo parcheggiato. Mi mancano un sacco di altre strade in AA. Ma io sono "innamorato" di stradine sconosciute al 99% dei ciclisti locali, che scopro studiando Google Maps e soprattutto il sito della Kompass (http://maps.kompass.at/?expanded=false). Come quella che San Pancrazio sale attraverso boschi e prati per poi scendere a Santa Walburga. Oppure ancora quella che dal 5° tornate del Passo Giovo, preso da San Leonardo, ti porta a Stules, da dove puoi scendere a Moso in Passiria, e da lì risalira a Plata, proseguire per Cresta e scendere a San Martino in Passiria. Lo scarsissimo traffico e la pace di quei luoghi ti portano in una altra dimensioneo-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ciclisti sporcaccioni che abbandonano le dosi esaurite di gel !
Grazie
Bravo [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] domani ti leggo in biblioteca!

mabon, tu la conosci sega di ala, giusto? l'hai fatta in bici da città, ricordo male?

Ricordi bene, l'ho fatta con tutti i tipi di bici: corsa, trekking, city bike, MTB :mrgreen: Io ADORO la Lessinia, e appena posso ci faccio un salto. Però a differenza vostra scendo/risalgo in treno con punto di partenza/arrivo ad Ala ;-)
Il tratto centrale è tosto :wacko: ma non impossibile. La pendenza max sfiora il 20%
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
No no, l'ho fatta anche io solo in macchina quando in mtb partecipavo alla Lessinia Legend.
Col California 2.5tdi dovevo mettere la prima sui tornanti. Impressionante si.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La Valle Aurina l'ho fatta diversi anni fa, ma partendo da Brunico, dove avevamo parcheggiato. Mi mancano un sacco di altre strade in AA. Ma io sono "innamorato" di stradine sconosciute al 99% dei ciclisti locali, che scopro studiando Google Maps e soprattutto il sito della Kompass ([URL]http://maps.kompass.at/?expanded=false[/URL]). Come quella che San Pancrazio sale attraverso boschi e prati per poi scendere a Santa Walburga. Oppure ancora quella che dal 5° tornate del Passo Giovo, preso da San Leonardo, ti porta a Stules, da dove puoi scendere a Moso in Passiria, e da lì risalira a Plata, proseguire per Cresta e scendere a San Martino in Passiria. Lo scarsissimo traffico e la pace di quei luoghi ti portano in una altra dimensioneo-o
anch'io la feci da brunico, con il mitico ed ormai dedito alla famiglia, @piantatocronico.
ma le 3 valli laterali della val aurina le hai fatte?
a fare il giro di stules mi ci voleva portare @andyman poco dopo che avevo ripreso a pedalare, ma temetti il dislivello. ci accontentammo di salire da moso la valle .... come axx si chiama, sì quella che passa per plata mi pare.
grazie che me lo ricordi, m'ero appunto ripromesso di fare stules. lo farò prox.
[URL]https://www.facebook.com/vincenzo.aragona/videos/vb.1006770435/10205185150000795/?type=2&theater
Ricordi bene, l'ho fatta con tutti i tipi di bici: corsa, trekking, city bike, MTB :mrgreen: Io ADORO la Lessinia, e appena posso ci faccio un salto. Però a differenza vostra scendo/risalgo in treno con punto di partenza/arrivo ad Ala ;-)
non potendone più della ciclabile, e soprattutto perché coì si fanno una decina di ore solo in zone nuove, anch'io ultimamente prendo l'auto e porto a sud il punto di partenza dei miei giri.
Il tratto centrale è tosto :wacko: ma non impossibile. La pendenza max sfiora il 20%
sfiora o supera? cmq quasi quasi prendo i lessini da lì: solo che è tutta in ombra, o sbaglio? farla adesso di prima mattina per me sarebbe agGHIACCIAnte!
[/URL]
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Riguardo all'intervento sull' alto Adige, le lettere contro i ciclisti su quel quotidiano si sprecano, riguardano spesso i comportamenti maleducati di ciclisti in e nei dintorni di Bolzano città.
Non mi esprimo se sono motivate o meno, ma trovo che una lettera contro i ciclisti "sporcaccioni", scritta da un ciclista, sia come darsi la zappa sui piedi da soli.
Domani è nei prossimi giorni, tutti i ciclisti che verranno visti dai lettori dell'AA verranno targati come dei sporcaccioni,
Dolomitico compreso.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
No no, l'ho fatta anche io solo in macchina quando in mtb partecipavo alla Lessinia Legend.
Col California 2.5tdi dovevo mettere la prima sui tornanti. Impressionante si.
idem, salii per fare una gara di mtb: ma scusa, la legend era quella che partiva dai lessini o era il Marathon da 60 km che partiva da verona (?) o zone limitrofe? perché feci anche quella ...
hai un california? niente male!
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Quella che partiva da Verona era la GF Paola Pezzo, che per alcuni anni partiva dall'interno di una caserma militare, si addentrava anche quella sui Lessini.
Il California l'ho venduto lo scorso anno, inquinava troppo poco, così mi sono preso un Touran 2.0 tdi :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
sfiora o supera? cmq quasi quasi prendo i lessini da lì: solo che è tutta in ombra, o sbaglio? farla adesso di prima mattina per me sarebbe agGHIACCIAnte!

Dipende da come prendi i tornanti: se li "chiudi" in alcuni punti il 20% lo superi.
Sì, la salita di mattina è praticamente tutta all'ombra.

Domani è nei prossimi giorni, tutti i ciclisti che verranno visti dai lettori dell'AA verranno targati come dei sporcaccioni,
Dolomitico compreso.

In effetti... forse era meglio parlare di persone educate e persone maleducate, distribuite abbastanza equamente in tutte le categorie.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Quella che partiva da Verona era la GF Paola Pezzo, che per alcuni anni partiva dall'interno di una caserma militare, si addentrava anche quella sui Lessini.
no, ti sbagli! la pezzo era un'altra.
c'era la lessinia legend che partiva da ? vicino a veroma e la lessiniabike (di cui sono appena andato a verificare il nome sul giubbino invernale smanicato che era nel pacco gara quell'anno) che partiva dalla cima dei lessini, luogo a cui arrivavi dalla salita di ala.
scommetto un paio e anche più di birre!
o-o
ricordo che per la legend partimmo in 7-8 della squadra, anche con [MENTION=7528]maxjet[/MENTION]!
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
no, ti sbagli! la pezzo era un'altra.
c'era la lessinia legend che partiva da ? vicino a veroma e la lessiniabike (di cui sono appena andato a verificare il nome sul giubbino invernale smanicato che era nel pacco gara quell'anno) che partiva dalla cima dei lessini, luogo a cui arrivavi dalla salita di ala.
scommetto un paio e anche più di birre!
o-o
ricordo che per la legend partimmo in 7-8 della squadra, anche con [MENTION=7528]maxjet[/MENTION]!
hai ragione , a sega di ala era la lessinia bike , la lessinia legend partiva da verona
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Lessinia bike da Sega di Ala,
Lessinia Legend da Verona, per alcuni anni (2005) dalla caserma G. Duca.
GF Paola Pezzo da Garda (dove mi hanno rubato la mtb nuova di 2 mesi)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
che strano che quando devi offrire sei sempre via! ;nonzo%:-x
è che il sabato e la domenica ci sono poco a casa....


eh no, tu l'hai fatta? qui alcuni l'hanno fatta, sicuramente @gregory46.
di quella ho sentito peste e corna, l'ho fatta in auto e ho visto che tira. ma un giorno la faccio. intanto prima che cambi definitivamente il tempo in peggio, farò un giro sui lessini. volevo quindi vederla la prima volta in discesa, ma pare che sia impegnativa pure quella!
mia moglie è di bosco chiesanuova quindi qualche giretto da quelle parti l'ho fatto (sega compresa...)
è una salita bella impegnativa... attorno al km 1 c'è già un bel muro fino ad un piccolo ponte... poi c'è la zona più facile (ma si è cmq sul 9-10%)... poi altro bel muro nella zona delle antenne... 2-300 m piani e inzia il boschetto, tratto bello ripido e neanche corto... 20 m di piano tornante a dx poi a sx e secondo me arriva la rampa più ripida... poi un po' di tira e molla fino agli alberghi è gli ultimi 2-3 km molto più comodi fino al passo...
in discesa non è proprio il massimo ma si fa... il primo tratto dopo gli alberghi è anche bello veloce (conoscendolo fai i 70/80 all'ora) poi agrappati ai freni che altrimenti c'è un dentello in salita che ti fa da trampolino e ti spara direttamente nell'adige...

sfiora o supera? cmq quasi quasi prendo i lessini da lì: solo che è tutta in ombra, o sbaglio? farla adesso di prima mattina per me sarebbe agGHIACCIAnte!
tranquillo che su per la sega ti scaldi anche quando è sotto zero!!!!
visto che non mi faccio mai trovare per pagarti da bere mi faccio perdonare mandandoti in MP un bel percorso da fare in lessinia (a me e a frp era piaciuto...)
dai, se fai un giro sui lessini avvisami che magari mi aggrego... anche se non ho proprio tutta sta voglia di fare la salita della sega...