Argomenti vari (parte 2)

fra.ri

Novellino
16 Marzo 2015
16
0
Bolzano/Bozen/Val di Fassa
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Pro Race
Ah vabbè, non volevo far partire una caccia all' uomo :mrgreen:
Mi ero dimenticato di presentarmi, mi chiamo Davide, sono fassano ma durante le sessioni universitarie ho sede qui a BZ. Ciclisticamente parlando ho iniziato quest'anno con la bdc, vengo solo da un anno di mtb, ho all' attivo 3000 km quest'anno (molto poco, per questo solitamente leggo tutto silenziosamente).
Saluti
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ah vabbè, non volevo far partire una caccia all' uomo :mrgreen:
Mi ero dimenticato di presentarmi, mi chiamo Davide, sono fassano ma durante le sessioni universitarie ho sede qui a BZ. Ciclisticamente parlando ho iniziato quest'anno con la bdc, vengo solo da un anno di mtb, ho all' attivo 3000 km quest'anno (molto poco, per questo solitamente leggo tutto silenziosamente).
Saluti

benvenuto o-o
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
no lo facciamo domani

ho già tracciato questo giro
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=scttjatelxxyhtqi

1) se vuoi da serrada puoi andare a fondo grande da una bella stradina nel bosco (sp2 dir) senza passare da folgaria....

2) dopo le coe fai un po' di discesa e poi risali a forcella valbona per poi proseguire al sommo... quando sei a forcella valbona ti consiglio, come aveva congliato a me qualche anno fa @LucaGPS, di girare a dx e salire sulla cima del toraro (al max sono 2 km)... è uno dei pochi posti dove in bdc puoi arrivare su una vetta (e non su un passo)... panorama a 360° non male (https://www.facebook.com/marco.mara...1073741849.100007215849512&type=3&pnref=story).... strada asfaltata ma con divieto e un po' di sassi e ghiaia, un po' di attenzione...

3) l'anello monterovere, vezzena, monterovere volevo farlo pure io, così poi mi dici come è...

4) la strada che ti dicevo prima (lenzima-patone) è quella che vedi sulla mappa... non allungheresti neanche di tanto... cmq un po' di salita in più (e neanche tanto comoda) c'è sicuramente... nel caso fai 31 e spingiti fino a castel corno (https://www.google.it/search?q=cast...ved=0CAcQ_AUoAmoVChMIj4_715aSyAIVSVsUCh3a5Q1X)... però forse il pezzo per andare al castello è sterrato, non ricordo....

bon voyage
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
1) se vuoi da serrada puoi andare a fondo grande da una bella stradina nel bosco (sp2 dir) senza passare da folgaria....

2) dopo le coe fai un po' di discesa e poi risali a forcella valbona per poi proseguire al sommo... quando sei a forcella valbona ti consiglio, come aveva congliato a me qualche anno fa @LucaGPS, di girare a dx e salire sulla cima del toraro (al max sono 2 km)... è uno dei pochi posti dove in bdc puoi arrivare su una vetta (e non su un passo)... panorama a 360° non male ([url]https://www.facebook.com/marco.maraner.5/media_set?set=a.1618462738404239.1073741849.100007215849512&type=3&pnref=story[/URL]).... strada asfaltata ma con divieto e un po' di sassi e ghiaia, un po' di attenzione...

3) l'anello monterovere, vezzena, monterovere volevo farlo pure io, così poi mi dici come è...

4) la strada che ti dicevo prima (lenzima-patone) è quella che vedi sulla mappa... non allungheresti neanche di tanto... cmq un po' di salita in più (e neanche tanto comoda) c'è sicuramente... nel caso fai 31 e spingiti fino a castel corno ([url]https://www.google.it/search?q=castel+corno&biw=1293&bih=659&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAmoVChMIj4_715aSyAIVSVsUCh3a5Q1X[/URL])... però forse il pezzo per andare al castello è sterrato, non ricordo....

bon voyage
mi ci hai già mandato sul toraro, oggi faremo il bis.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Mi pareva di avertelo già consigliato ma mi sembrava anche che poi non ci fossi andato... Non ho più niente da insegnarti!!! (sempre che abbia mai avuto qualcosa da insegnarti!!!)
ne hai, ne hai. guarda che l'età non è mica sinonimo di saggezza ed esperienza, seppur ci sia il nonnino qui gandalf.
cmq ieri rifatto il toraro (1900 di altitudine), che anche andyman aveva già fatto.
poi in discesa fino al bivio per fiorentini, e poi verso passo sommo, temperatura 9/10 gradi, 12 al passo sommo. io ci sono arrivato infreddolito. andrea per niente. fatti due conti, e lui mosso da pietà per l'anziano accompagnatore, abbiamo deciso di rimandare giro sull'altipiano a prox estate.
quindi siamo scesi a calliano e saliti al bordala da villa lagarina, poi s.ta barbara-bolognano, rientro via mori e, per concludere, dato che non ci bastava, salitella da isera a patone.
tot mio garmin 165 km e 3920 d+.
io ieri sera gambe dure e cottarello. il ragazzzino che mi ha accompagnato invece no, ziocan!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
ne hai, ne hai. guarda che l'età non è mica sinonimo di saggezza ed esperienza, seppur ci sia il nonnino qui gandalf.
cmq ieri rifatto il toraro (1900 di altitudine), che anche andyman aveva già fatto.
poi in discesa fino al bivio per fiorentini, e poi verso passo sommo, temperatura 9/10 gradi, 12 al passo sommo. io ci sono arrivato infreddolito. andrea per niente. fatti due conti, e lui mosso da pietà per l'anziano accompagnatore, abbiamo deciso di rimandare giro sull'altipiano a prox estate.
quindi siamo scesi a calliano e saliti al bordala da villa lagarina, poi s.ta barbara-bolognano, rientro via mori e, per concludere, dato che non ci bastava, salitella da isera a patone.
tot mio garmin 165 km e 3920 d+.
io ieri sera gambe dure e cottarello. il ragazzzino che mi ha accompagnato invece no, ziocan!
bel giretto, bravi.... la prpx volta che passate da mori però chiamate che vi offro da bere... (ieri in reltà ero via...)