scelta ruote indecisione

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sulla base della vostra esperienza, dovendo scegliere delle ruote per allenamento (e magari se ci scappa anche qualche gara) meglio le Fulcrum Racing 0 2way fit oppure le Shimano Dura-ace C24?
Grazie a tutti! o-o o-o
Io sono un accanito sostenitore Fulcrum/Campagnolo che in tanti anni non mi hanno mai, e dico mai, creato un solo problema.
Tuttavia se si tratta di ruote di allenamento fra le due sceglierei le C24 (di cui a onor del vero sento solo parlar bene) anche perchè le F0 sono ruote tubeless o che puopi usare anche con tubeleess mnetre la C24 è per copertoncino e quindi più pratica per l' allenamento.
Tuttavia credo che proprio perchè si tratta di allenamento dovresti scegliere ruote di livello inferiore e risparmiare qualche soldino.
Ad esempio le F3 o, addirittura, le F5, potrebbero andare più che bene.
Non potresti che guadagnarne ad usare ruote più performanti, poi, in gara.
Tutto, comunque, dipende dal tuo livello .. certo che se in gara usi delle AX-lightness allora quelle da te menzionate possono considerarsi da allenamento
 
Ultima modifica:

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Io sono un accanito sostenitore Fulcrum/Campagnolo che in tanti anni non mi hanno mai, e dico mai, creato un solo problema.
Tuttavia se si tratta di ruote di allenamento fra le due sceglierei le C24 (di cui a onor del vero sento solo parlar bene) anche perchè le F0 sono ruote tubeless o che puopi usare anche con tubeleess mnetre la C24 è per copertoncino e quindi più pratica per l' allenamento.
Tuttavia credo che proprio perchè si tratta di allenamento dovresti scegliere ruote di livello inferiore e risparmiare qualche soldino.
Ad esempio le F3 o, addirittura, le F5, potrebbero andare più che bene.
Non potresti che guadagnarne ad usare ruote più performanti, poi, in gara.
Tutto, comunque, dipende dal tuo livello .. certo che se in gara usi delle AX-lightness allora quelle da te menzionate possono considerarsi da allenamento

Grazie per la risposta!
Attualmente uso le Shimano Dura-ace C50 e avrei bisogno di una coppia a basso profilo... Sentivo parlare spesso di F0 e C24... Certo saranno ruote maggiormente per allenamento perché in gara userò le C50
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
le F3 o, addirittura, le F5, potrebbero andare più che bene.
Non potresti che guadagnarne ad usare ruote più performanti, poi, in gara.
anche questo lo quoto!
io uso allenarmi con le F5 montate con gommoni Michelin Pro4 Servizio Corse da 28 mm...poi quando salgo sulle C24 coi Diamante Pro Light da 25 mi sento quasi Cancellara :mrgreen:...giuro!:-x